Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

QNAP TVS-471U Turbo vNAS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Luglio 2015, alle 08:43 nel canale AVPRO

“QNAP amplia la serie TVS-x71U Turbo vNAS con due modelli 4-bay e celebra i 10 anni di attività in Italia”

QNAP Systems, Inc. annuncia i nuovi Turbo vNAS della serie TVS-471U 10GbE-ready, composta dai modelli TVS-471U-RP e TVS-471U, studiati per garantire alle PMI elevate prestazioni, design scalabile e affidabilità ad un costo molto competitivo. Basata su processori Intel Haswell Pentium e Corei3, la nuova serie offre una trasmissione dati superiore a 1.500 MB/s e 128.000 IOPS (Input/Output Operations Per Second). Le due porte cache interne permettono di aggiornare il NAS mediante l'installazione di moduli flash mSATA. La capacità d'archiviazione della serie TVS-471U è scalabile fin oltre 1PB con l'ausilio di più unità d'espansione RAID QNAP (REXP-1600U-RP e REXP-1200U-RP).

"La serie dual-core TVS-471U è studiata per assicurare affidabilità e scalabilità, offrire le prestazioni necessarie al funzionamento di più macchine virtuali tramite Virtualization Station e modificare immediatamente video di grandi dimensioni", commenta Alan Lin, product manager di QNAP.

Grazie alla tecnologia QvPC è sufficiente connettere tastiera, mouse e monitor HDMI per utilizzare la serie TVS-471U come sostituto del PC/server. Il motore di ricerca quasi in tempo reale di Qsirch, scaricabile da QTS App Center, consente di trovare rapidamente file specifici, grazie alla funzione di ricerca per categorie durante la digitazione. La serie TVS-471U è un iSCSI-SAN unified storage che supporta soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix per semplificare la gestione dell'archivio e la condivisione multi-piattaforma per sistemi Windows, Mac e Linux/UNIX.

Oltre al supporto Windows AD, servizi directory LDAP e Windows ACL per efficienza nell'impostazione delle autorizzazioni, la serie TVS-471U si comporta anche come controller di dominio per Windows. Vengono fornite soluzioni di backup flessibili e disaster recovery per utenti Windows e Mac, compresi RTRR, rsync e backup su archivio cloud.

Specifiche principali

Alimentazione ridondante:

TVS-471U-RP-PT-4G: Processore Intel Pentium G3250 3.1 GHz dual-core e RAM DDR3 4 GB
TVS-471U-RP-i3-4G: Processore Intel Core i3-4150 3.5 GHz dual-core e RAM DDR3 4 GB

Alimentazione singola:

TVS-471U-PT-4G: Processore Intel Pentium G3250 3.1 GHz dual-core e RAM DDR3 4 GB
TVS-471U-i3-4G: Processore Intel Core i3-4150 3.5 GHz dual-core e RAM DDR3 4 GB
Modello in rack a 4-bay, SATA 3,5"/2,5" 6Gb/s, dischi rigidi e SSS 3Gb/s, dischi rigidi sostituibili a caldo; 4 porte LAN Gigabit; 10GbE ready (acquisto opzionale); 1 slot di espansione PCle; 2 porte cache interne; 4 porte USB 3.0; uscita HDMI
 

In occasione del 10° anniversario di attività, QNAP Italia ha comunicato inoltre di aver raggiunto un market share del 38%, di aver aperto recentemente una nuova sede nella capitale e di aver aggiunto al team italiano Tony Chou in qualità di Regional Sales Manager, affiancato da Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager. Con il settore Consumer, SMB e Professionisti in costante crescita, l'azienda rafforza la proposta per il mondo Hi-SMB e l’approccio al segmento Enterprise, offrendo anche soluzioni DAS/NAS per il mondo Apple.

“L’offerta di QNAP è in continua evoluzione grazie alla nostra Direzione Ricerca e Sviluppo composta da ben 350 risorse - ha dichiarato Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager QNAP Systems, Inc. "Credo che questo sia uno dei punti di forza dell’azienda che ci consente di proporre ai clienti soluzioni all’avanguardia in grado di indirizzare e anticipare le loro necessità. Le nostre strategie di canale sono sempre più solide anche con riferimento all’ampliamento della nostra offerta”.

Fra i prodotti di punta appena lanciati ci sono il TVS-871T, la prima soluzione DAS/NAS/iSCSI SAN con connessione Thunderbolt sia per il mondo Apple sia Windows, il TS-563 Turbo NAS 5 bay basato su AMD con predisposizione 10GbE e il TS 453mini, un NAS tower a 4-bay verticale adatto ad ambienti d'ufficio di ridotte dimensioni.

“L’azienda sta crescendo - spiega Tony Chou, Regional Sales Manager QNAP Systems, Inc. - l’approccio al mondo Enterprise si sta consolidando con un’offerta di servizi e prodotti che annunceremo dopo l’estate, pensati specificamente per il segmento Enterprise”.

Per ulteriori informazioni: www.qnap.com



Commenti