Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

QNAP Turbo vNAS x71

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Febbraio 2015, alle 07:07 nel canale AVPRO

“QNAP Systems, Inc. ha introdotto la nuova gamma Turbo vNAS professionali serie TVS-x71, con supporto per reti 10GbE e capacità di riproduzione, transcodifica e modifica in tempo reale di video in formato 4K”

Composta dai modelli TVS-871, TVS-671 e TVS-471, disponibili nelle versioni tower da 4, 6 e 8 dischi, la gamma TVS-x71 è basata su processori Intel Haswell. Si possono scegliere con CPU Pentium, Core i3, i5 o i7, grazie ai quali è possibile raggiungere velocità di 2.300 MB/s e 135.000 IOPS per applicazioni ad alto consumo di risorse.

"Le alte prestazioni hardware permettono agli utenti di eseguire più macchine virtuali contemporaneamente utilizzando la Virtualization Station di QNAP, effettuare le transcodifica di video in tempo reale o in modalità offline e migliorare le produttività delle aziende grazie alle specifiche funzionalità dedicate alle PMI" afferma David Tsao, product manager di QNAP.

E' possibile riprodurre video in formato 4K attraverso l'uscita HDMI con un minimo impatto sui servizi NAS, ed eseguire la transcodifica in tempo reale 4K (H.264) e 1080p, grazie alla grafica Intel HD Graphics. La gamma TVS-x71 permette di convertire i video in formati che possono essere riprodotti agevolmente da PC, dispositivi mobili e Smart TV, anche in presenza di connessioni internet a bassa velocità selezionando una versione a bassa risoluzione del filmato da riprodurre.

"La riproduzione di video 4K e le potenti funzionalità di transcodifica rendono la gamma di prodotti TVS-x71 lo strumento ideale per quelle aziende dove i video o le offerte in formato digitale sono il cuore dell'attività giornaliera, offrendo qualità dell'immagine superiore ed incrementando la produttività" ha poi aggiunto Tsao.

Anche questa gamma integra l'esclusiva tecnologia QvPC per l'utilizzo come personal computer, collegando mouse, tastiera ed un monitor HDMI per utilizzare applicazioni multiple attraverso le macchine virtuali Windows, Linux, UNIX e Android, i browser web Google Chrome e Mozilla Firefox, il media center XMBC, e molte altre funzioni. Le applicazioni professionali includono soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix, che ne semplificano la gestione. Il sistema di condivisione file multi-piattaforma supporta sistemi Windows, Mac, e Linux/UNIX e rende i prodotti della gamma TVS-x71 un sistema di archiviazione centralizzato per tutti gli utenti. Il supporto a Windows AD, LDAP directory services e Windows ACL migliora l'efficienza nella gestione dei permessi. La gamma TVS-x71 può inoltre operare come controller di dominio per ambienti Windows, ed offre soluzioni di backup flessibili per utenti Windows/Mac e soluzioni per il disaster recovery inclusi RTRR, rsync ed il backup su servizi di cloud storage.

Specifiche tecniche:

Supporto per dischi fissi tradizionali ed SSD in formato 3.5"/2.5" ed interfaccia SATA 6Gb/s, 3Gb/s, modalità hot-swap; 3 porte USB 3.0; 4 porte Gigabit LAN
 
Per ulteriori informazioni: www.qnap.com
 


Commenti