Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display pro Panasonic TH-55LFV70

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Ottobre 2014, alle 07:58 nel canale AVPRO

“Il costruttore giapponese presenta un display dalla cornice ultrasottile con "sistema di failover", adatto per applicazioni videowall ”

 

13 ottobre 2014. Panasonic lancia il display TH-55LFV70 con cornice ultrasottile da 3,5 mm (bezel to bezel), da utilizzare per applicazioni videowall. Il nuovo monitor da 55" è un Full HD IPS con retroilluminazione a LED, e ha la cornice più sottile disponibile sul mercato, che rende possibili configurazioni di immagini intense e naturali: i bordi dello schermo sono così sottili, da sembrare praticamente invisibili. La serie TH-55LFV70 integra un "sistema di failover" con una dotazione di due porte DVI-D, HDMI, DisplayPort, Digital Link e USB.
 
Qualora i segnali audio e video principali dovessero interrompersi, il sistema passerebbe automaticamente a segnali alternativi: ciò rappresenta la soluzione perfetta per le applicazioni in ambienti critici come le sale di controllo e i centri di sorveglianza. Inoltre il TH-55LFV70 garantisce un funzionamento continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e supporta l'installazione in posizione verticale. L'installazione del TH-55LFV70 è semplice e rapida. Grazie al Digital Link è possibile inviare i segnali audio, video e di controllo tramite un cavo singolo, mentre i telai rigidi opzionali si possono allineare velocemente utilizzando dei magneti.
 
 
Enrique Robledo, Marketing Manager di Panasonic, ha dichiarato: “Grazie al pannello IPS (In-Plane Switching, n.d.r.), il display offre un ampio angolo di visione e un'elevata qualità delle immagini. La visualizzazione viene migliorata ulteriormente grazie alla superficie antiriflesso e ai livelli di luminosità pari a 700 cd/m2”. Il nuovo software di calibrazione nell'LFV70 supporta sensori di terze parti che assicurano l'assenza di variazioni cromatiche fra display”. La maggior parte dei clienti desidera videowall con giunzioni pressoché invisibili. Siamo lieti di poter soddisfare le loro necessità grazie al nuovo display LFV70. È un modello straordinario che va a completare la nostra gamma di prodotti videowall già esistenti, ovvero la LFV5 e la LFV50".
 
Il nuovo display TH-55LFV70 da 55" sarà disponibile dal mese di novembre 2014 al prezzo di 6.090 Euro.
 
Per maggiori informazioni: business.panasonic.it.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mariettiello pubblicato il 16 Ottobre 2014, 10:26
davvero interessante, non riesco a trovare informazioni sui prezzi...più o meno in che fascia si collocherà (se avete idea)?
grazie
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 16 Ottobre 2014, 11:44
abbiamo chiesto all'ufficio stampa, vi aggiorneremo appena possibile
Commento # 3 di: Riccardo Riondino pubblicato il 20 Ottobre 2014, 11:05
ci hanno appena comunicato il prezzo: 6.090 Euro