Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Teac CR-H101, ricevitore-CD DAB+ USB

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Aprile 2016, all 15:56 nel canale AUDIO

“Teac presenta un mini ricevitore DAB+ con meccanica CD slot-in, dotato di porta USB asincrona, DAC PCM 1795, modulo Bluetooth aptX, ingresso linea e ottico Toslink con uscita sub, i cui stadi finali in classe D erogano 20W per canale, offerto a 400 £”


- click per ingrandire -

Il nuovo mini sistema integrato Teac CR-H101 può riprodurre file 24 bit/192 kHz nei formati WAV, FLAC, AIFF e ALAC da sistemi Windows/Mac, grazie alla porta USB posteriore. Il telaio in alluminio da 182 x 93 x 221 mm dispone di meccanica CD slot-in compatibile MP3/WMA, mentre il DAC di bordo è un Burr Brown PCM1795. I circuiti digitali eseguono l'upsampling 24 bit/192 kHz dei segnali campionati alla frequenza di 96 kHz o inferiore, mentre le sorgenti 44,1 e 48 kHz dispongono di un clock separato per minimizzare il jitter.


- click per ingrandire -

Il CR-H101 integra un modulo Bluetooth per lo streaming wireless, oltre ad un ingresso analogico e un digitale ottico Toslink. Gli stadi finali in classe D erogano una potenza di 2x20W. All' uscita altoparlanti, provvista di morsetti multi-connessione dorati e isolati, si affianca un output RCA per il collegamento di un subwoofer attivo e il connettore per antenna DAB+.


- click per ingrandire -

Il sistema è provvisto inoltre di circuito HR Loudness con controllo DSP per migliorare la riproduzione degli estremi della gamma audio durante l'ascolto a volumi moderati.

Il Teac CR-H101 è stato introdotto in Gran Bretagna al prezzo di 400 £.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti