Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

XLII Interamnia World Cup in 4K

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Luglio 2014, all 10:10 nel canale 4K

“Dal 6 all'11 luglio si terrà a Teramo l'Interamnia World Cup, il torneo di handball più internazionale del mondo: durante la settimana del torneo produrremo alcuni video a risoluzione 4K con l'aiuto dei nostri lettori”

Teramo, luglio 2014. Da domenica 6 luglio fino al prossimo venerdì 11 luglio, a Teramo si terrà la XLII edizione dell'Interamnia World Cup: il torneo di hadball più internazionale del mondo che nei suoi primi 41 anni di attività ha ospitato 8.305 squadre provenienti da 111 nazioni in rappresentanza dei 5 continenti e che nel 1989 ha spinto l'Unicef a dichiarare Teramo "Città aperta al Mondo".

Durante i momenti storici carichi di tensione, come le più importanti crisi diplomatiche, le guerre nei Balcani, in Medio Oriente e in Asia, in questi ultimi 40 anni a Teramo si sono trovate assieme squadre del Libano e di Israele, Iran e Irak, Inghilterra e Argentina, Bosnia e Serbia, Cina e Taiwan, con un importante messaggio di pace, culminato nella "Squadra della Pace" del 2004 che ha visto l'incontro di giocatori provenienti da paesi in guerra tra loro all'interno di uno stesso team.

Tra mille difficoltà e fondi sempre più scarsi, stanziati quest'anno in gravissimo ritardo da una politica locale impegnata fino a poco fa nella campagna elettorale, la Coppa Interamnia continua la sua missione di alto valore sportivo, di Pace e anche di promozione di un territorio straordinario, a metà strada tra i 2.914 metri dei rilievi della catena del Gran Sasso e le lunghissime spiagge della costa abruzzese, con ben quattro Bandiere Blu 2014 proprio in provincia di Teramo.

Nei sei giorni della Coppa, Teramo si trasforma in un meraviglioso mosaico di colori, su cui ogni centimetro quadrato della città diventa un campo sportivo. In questo scenario, l'occasione per produrre contenuti a risoluzione Ultra HD è molto ghiotta. Per questo motivo, abbiamo deciso di invitare gli appassionati in possesso di videocamere UHD 4K ad unirsi in un variegato progetto di produzione video che monteremo e metteremo a disposizione gratuitamente attraverso Youtube e altri canali.

Basta che abbiate una videocamera a risoluzione Ultra HD 4K (3840x2160) e che riprenda ad almeno 25 fotogrammi al secondo. Per partecipare al progetto, basterà inviare una email a info at avmagazine.it con la vostra disponibilità, indicando 4K nell'oggetto del messaggio e con la descrizione della camera che avete a disposizione. Per aiutarci in questo progetto andranno benissimo anche gli smartphone di ultima generazione, come LG G3, Samsung S5 e Sony Z2. Vi aspettiamo numerosi.

Per maggiori informazioni: Interamnia World Cup - Storia della Coppa - Galleria immagini



Commenti