Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony VW270ES e Wisdom Audio a Rimini

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Settembre 2018, alle 17:13 nel canale 4K

“A Rimini sarà presente Audioquality con un super sistema home theater con l'anteprima italiana dei diffusori Wisdom Audio e del nuovo proiettore 4K Sony VPL-VW270ES”


- click per ingrandire -

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre, Rimini ospiterà per la seconda volta la kermesse organizzata dall'associazione ASPAM e da Angelucci HiFi. Dedicata all'audio Hi-End, al video e anche al CAR Audio, la manifestazione è giunta ormai alla XXI edizione e quest'anno ospiterà circa 50 espositori, distribuiti sulle ampie superfici del grande e Palacongressi di Rimini, inaugurato nel 2011.

Tra i vari espositori sarà presente anche il punto vendita bolognese Audioquality che allestirà un grande impianto home theater con alcune interessanti anteprime. Il sistema prevede come sorgente un lettore universale Oppo UDP-203EU e sul lato video un processore Lumagen Radiance PRO 4K Full 18gbps, un proiettore Sony VPL-VW760ES che illuminerà uno schermo DARK STAR9 da 140" in formato 22:9.


- click per ingrandire -

In alternativa al proiettore VPL-VW760ES, con sistema d'illuminamento laser, sarà utilizzato anche il nuovo Sony VPL-VW270ES, anche lui a risoluzione nativa 4K e di fatto in anteprima nazionale, a pochi giorni dalla presentazione mondiale all'IFA di Berlino (ne abbiamo parlato in questo articolo). Ricordiamo che il nuovo VPL-VW270ES di Sony porta con sé nuovi ingressi HDMI a 18 Gbps e un nuova scheda di elaborazione, mutuata direttamente dal 760ES.

Sul fronte audio ci sarà un'altra anteprima nazionale, con l'arrivo del marchio Wisdom Audio in Italia, grazie al distributore Gammalta. La configurazione a Rimini prevede un sistema in configurazione "Atmos" 7.3.4 con pre-decoder Trinnov Altitude, finali Datasat, ben tre subwoofer JL Audio Fathom F113 V2 e i seguenti diffusori Wisdom Audio:

due SAGE L75 come "left" e "right";
un SAGE Cinema Point 3 come "centrale";
quattro P4I Insight Series come "surround";
quattro SAGE ICS7A come "Atmos" a soffitto.

La calibrazione del sistema sarà curata da Francesco Aliotta di Audioquality. AV Magazine sarà presente in tutti i giorni della manifestazione sia per un piccolo ma intenso reportage, sia per un primo interessante contatto sia con i nuovi diffusori Wisdom Audio, sia per controllare le prestazioni del nuovo videoproiettore Sony.

Per maggiori informazioni: sintoniehifi.it  -  audioquality.it

 


 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 19 Settembre 2018, 13:27
Bellissima iniziativa.
Attendo i resoconti particolareggiati!
Commento # 2 di: prunc pubblicato il 19 Settembre 2018, 14:03
Complimenti anche per l'impianto ... spettacolo