Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Seiki pronta a lanciare un monitor UHD 28”

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Febbraio 2014, all 16:41 nel canale 4K

“Il marchio cinese espande la sua gamma di display Ultra HD con un prodotto indirizzato all'utenza PC, il SE28UY04, direttamente derivato dalla serie di TV con pari risoluzioni, alle quali potrebbe somigliare anche nell'aspetto esteriore”

Seiki ha annunciato l'arrivo di un nuovo display Ultra HD, il SE28UY04. L'identificativo suggerisce che si tratti della stessa serie che comprende anche i TV Ultra HD, ma il taglio e le indicazioni trapelate sembrerebbero indicare una destinazione d'uso differente. Dovrebbe infatti trattarsi di un prodotto indirizzato all'uso come monitor per PC (forse un monitor/TV), il che sarebbe perfettamente sensato, data la diagonale di 28”.

Le specifiche sono ancora praticamente sconosciute, ma vista la notevole attenzione che il produttore cinese riserva al rapporto qualità/prezzo, è lecito aspettarsi un pannello TN (del resto presente in tutte le proposte più economiche anche di altri marchi). Gli ingressi presenti saranno 3 HDMI 1.4, compatibili con segnali 4K fino a 30Hz (come tutti gli Ultra HD Seiki a catalogo), affiancati da un ingresso VGA. L'unico altro dettaglio noto è il prezzo, che si attesterà sui 399 dollari. L'uscita è prevista entro la prima metà dell'anno.

Fonte: FlatPanelsHD



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 19 Febbraio 2014, 00:07
E chiaro che il fattore qualità non sarà il suo forte ma se il suo prezzo dovesse attestarsi veramente sui 300 o 400 Euro credo che avrà un certo successo.
Commento # 2 di: enrico19651968 pubblicato il 19 Febbraio 2014, 08:15
Su internet già si trovano usati televisori 4K anche di questa marca. Al Centro Campania da Media World di Marcianise (CE) ho visto in funzione vari 4K. Il peggiore LG con evidenti disturbi di immagine nelle riprese veloci di film d'azione. Buono il Sony ottimo il Panasonic.
Commento # 3 di: MadWorld pubblicato il 19 Febbraio 2014, 18:14
Ultra HD... 28 pollici... Chi ha il naso appena un po' più lungo non può raggiungere la distanza ottimale