Roland apre il protocollo V-Link

Gian Luca Di Felice 03 Marzo 2008, alle 09:33 4K e 8K

Roland apre a tutti la sua rivoluzionaria tecnologia V-Link in modo da creare uno standard audio e video dedicato a tutti i musicisti e appassionati di video-art

Roland ha annunciato che, in occasione della Frankfurt MusikMesse, mercoledì 12 Marzo 2008 alle ore 10 presso la "Demo Cabin" dello Stand Roland (Hall 5.0 B38) si terrà una speciale conferenza sulla tecnologia V-Link. Questo evento sarà l'occasione per scoprire "un'entusiasmante tecnologia di casa Roland che permette ai musicisti di unire le performance musicali al video".

Dal 2002 ad oggi Roland ha venduto più di 400.000 unità compatibili V-Link in tutto il mondo. Gli strumenti equipaggiati con V-Link permettono di triggerare clip video, riprodurre effetti video e transizioni e sorprendere il pubblico con creazioni audio/video in tempo reale. Artisti e musicisti hanno abbracciato questa tecnologia fin dall'inizio, implementandola immediatamente in club, feste e auditorium in tutto il mondo. V-Link è attualmente disponibile su prodotti Rolan, Edirol by Roland e RSS by Roland. Il progetto di Roland è quello di supportare questa tecnologia con prodotti nuovi e innovativi negli anni a venire ed è stato reso disponibile un "Software Development Kit" che consente anche ad altri produttori di implementare la tecnologia nei loro prodotti.

Fonte: Edirol Europe

Commenti

Focus

News