
Hisense ha in serbo novità potenzialmente interessanti, per l'edizione 2014 di IFA. A giocare la parte del leone sarà il TV 55XT900, un LCD dotato di risoluzione Ultra HD. La peculiarità di questo prodotto consiste nella tecnologia utilizzata per la retroilluminazione. In luogo dei canonici LED è stata impiegata una nuova tecnologia, che debutta proprio su questo modello. Il nome attribuitole è ULED. Se intravedete un'assonanza con la più nota OLED, sappiata che la scelta non è, con tutta probabilità, casuale.

Hisense, infatti, sostiene che i TV ULED sono in grado di garantire una qualità delle immagini comparabile con quella offerta dai TV OLED, con una notevole differenza in termini di convenienza, ovvero di costi (ovviamente a favore di ULED). I punti di forza elencati sono colori brillanti, immagini in movimento più armoniose e un elevato rapporto di contrasto, il tutto abbinato a consumi inferiori rispetto ad un tradizionale LCD. Putroppo sul funzionamento della tecnologia non vi sono molti dettagli: Hisense si limita a dichiarare di aver combinato una retroilluminazione a LED, con una messa a punto particolare, con un algoritmo di imaging intelligente.
Ulteriori dettagli, nonché una verifica sulle effettive prestazioni, giungeranno a breve da Berlino, dove i prodotti Hisense saranno esposti (stand n.202 – Pad 6.2b).
Fonte: Hisense
|