Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giada Technology Barebone PC i58B

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Giugno 2015, alle 10:53 nel canale 4K

“Il costruttore cinese presenta il nuovo mini PC con architettura Intel Broadwell e grafica HD5500, dedicato al mercato Digital Signage di fascia alta ”

Giada Technology rende disponibile il nuovo barebone PC I58B, presentato alla fiera Computex di Taipei. Il nuovo mini PC integra i più recenti processori con architettura Intel Broadwell i5 / i3, assieme alla GPU HD5500 che offre supporto alla grafica 4K UHD.  Il mini PC utilizza un sistema di assemblaggio semplificato, che permette di personalizzare il sistema su richiesta dei clienti, con espansioni RAM, SSD, moduli Wi-Fi, Bluetooth 3G. Il processore Intel Broadwell Core i5-5200U Dual Core / 4 threads con velocità di 2,7GHz, abbinato alla grafica HD5500, permette al barebone i58B di offrire alte prestazioni sia in ambito computazionale che grafico, con consumi inferiori ai 30W (inclusi CPU, SSD, Dischi fissi, memoria e Wi-Fi).

Le dimensioni compatte, paragonabili a un libro di testo, consentono l'installazione anche sul retro di monitor e TV LCD, grazie al kit di montaggio VESA opzionale. La connettività include quattro porte USB 2.0 ed una USB 3.0, ingressi HDMI 1.4a, DisplayPort 1.2, porta di rete Intel Gigabit LAN, seriale COM, due interfacce Mini PCIE (MPCIE1, lunghezza standard per SSD in formato mSATA III; MPCIE2, lunghezza standard per moduli Wi-Fi/BT/3B), ed uno slot per SIM Card 3G.

L’interfaccia DisplayPort 1.2 supporta risoluzioni PC fino a 3200x2000 a 60Hz con grafica 3D stereoscopica, e permette di collegare monitor multipli per una banda passante totale pari a 21.6Gbps. Il Barebone PC i58B è fornito di châssis in metallo e di tecnologia heat pipe, che trasferisce il calore dalla CPU ad un dissipatore abbinato ad una ventola di raffreddamento, specifica per sistemi server.

Per quanto riguarda l’accesso da remoto, la tecnologia brevettata JAHC include funzioni come la riaccensione del sistema a seguito di interruzione di corrente, o l’accensione e lo spegnimento programmati. E’ garantita la compatibilità con tutti i sistemi operativi Microsoft Windows 7, 8 e Linux.

Per ulteriori informazioni: www.giadatech.com

Fonte: Cybermedia



Commenti