Chipset Amimon Wireless HDMI

Emidio Frattaroli 29 Agosto 2007, alle 09:48 Accessori

Amimon ha annunciato la disponibilità dei primi chipset in formato WHDI (AMN2110 e AMN2210) per la trasmissione di segnali in standard HDMI fino a 1080p in modalità wireless

Santa Clara, California, Agosto 2007. Amimon, un'azienda emergente impegnata nella produzione di semiconduttori e di cui abbiamo già parlato in questo articolo nel reportage dall'InfoComm International, ha annunciato la disponibilità dei primi due chipset in formato WHDI (Wireless High-definition Interface) per la trasmissione di segnali HDMI in modalità wireless.

I due nuovi chipset, AMN2110 e AMN2210, potranno essere integrati in sorgenti, display e proiettori. I prodotti WHDI potranno trasmettere e ricevere segnali HDMI fino a 1 Gbps (fino a 1080i oppure 1080p 24/30) in un canale da 20 MHz nella banda 5 GHz. Per i segnali da 3 Gbps (1080p 60Hz) viene utilizzato un canale da 40 MHz, sempre nella banda 5 GHz. I segnali hanno una portata di 30 metri con una latenza contenuta in un solo millisecondo.

Con i chipset WHDI a disposizione, i produttori di elettronica di consumo saranno in grado di fornire prodotti ad alta definizione e altri accessori per la trasmissione di audio e video senza fili", ha dichiarato Noam Geri, vice presidente marketing and business development Amimon che ha continuato: “i primi prodotti consumer in formato WHDI saranno disponibili già alla fine di questo anno".

Lo stesso prototipo WHDI, di cui vi abbiamo già parlato nell'articolo dell'InfoComm International a questo indirizzo, sarà anche a Berlino in occasione dell'IFA, in programma tra i 31 Agosto e il 5 Settembre 2007. Pre maggiori informazioni: www.amimon.com/technology.shtml

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • H.D. Lion

    29 Agosto 2007, 16:04

    WOW grandioso.....ma a che prezzo sarà la nuova tecnologia? e la produzione di dispositivi ricetrasmittenti per consentire la retrocompatibilità ci saranno?

    (già immagino la PS3 collegata in WHDMI ad un vpr sul soffitto ).....

Focus

News