Arriva la nuova Nikon D40

Emidio Frattaroli 16 Novembre 2006, alle 11:49 4K e 8K

Nital annuncia la più compatta e leggera macchina fotografica reflex digitale Nikon con sensore CCD da 6,1 MP, sintesi perfetta di tecnologia, qualità d'immagine e semplicità d'utilizzo

Nital annuncia la nuova reflex compatta e leggera Nikon D40, dotata di un sensore d'immagine CCD da 6,1 megapixel effettivi e di un motore avanzato di elaborazione delle immagini. Con l'esclusiva misurazione Color Matrix 3D II di Nikon è possibile ottenere un accurato controllo dell'esposizione anche in condizioni di illuminazione difficili. La nuova Nikon D40 valuta immediatamente la luminosità, il contrasto ed i colori di tutte le scene attraverso il sensore CCD e li confronta con le informazioni del proprio database incorporato, costituito da oltre 30.000 scenari di illuminazione reali per determinare e impostare prontamente l'esposizione appropriata.

Grazie agli algoritmi perfezionati di controllo dell'autofocus ereditati dalle Nikon D200 e D80, la D40 offre un sistema di messa a fuoco avanzato in grado di garantire elevata nitidezza e precisione anche in condizioni di scarsa illuminazione. La Nikon D40 è sempre pronta all'uso ed i soli 0,18 secondi per l'accensione, associati ad un ritardo allo scatto minimo, le consentono di catturare scene di azione con semplicità, in virtù anche della ripresa in sequenza a 2,5 fotogrammi al secondo per un massimo di 100 scatti (dimensioni grandi o piccole in formato JPEG FINE).

Uno dei vantaggi più importanti delle macchine fotografiche reflex digitali Nikon è l'ampia gamma di obiettivi intercambiabili. La nuova D40 è compatibile con tutti gli obiettivi AF-S/AF-I Nikkor, ciascuno dei quali fornisce nitidezza, chiarezza dell'immagine e riproduzione dei colori eccezionale, nonché un autofocus rapido e accurato, fiore all'occhiello di Nikkor.

Il mirino luminoso e nitido con un ingrandimento pari a 0,8x assicura una composizione di precisione e, dopo lo scatto, l'ampio monitor LCD a colori ad alta risoluzione da 2,5 pollici fornisce una visualizzazione chiara per controllare la nitidezza, l'esposizione e la messa a fuoco, ingrandendo l'immagine fino a 19 volte. La macchina fotografica è alimentata da una nuova batteria ricaricabile agli ioni di litio compatta e a elevata capacità che consente di scattare fino a 470 fotografie per carica (standard CIPA).

La Nikon D40 viene distribuita in kit con il nuovo obiettivo Zoom-Nikkor AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6G ED II, complemento ideale per le macchine fotografiche digitali SLR formato DX. L'obiettivo è stato sviluppato appositamente per fornire uno zoom DX compatto con motore SWM (Silent Wave Motor) Nikon ed è incluso nella dotazione standard della reflex digitale Nikon D40.

Per maggiori informazioni: www.nital.it

Commenti

Focus

News