Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Scheda sat pci per HTPC

Mi indicate gentilmente qualche scheda Sat come da titolo.
    Non mi interessano gli ingressi video o audio, come telecomando basta che posso utilizzare l'Imon, compatibile con mediacenter ma se non và fà niente.
    Devo vedere la RAI e mediaset free, il resto praticamente non mi interessa (lettore schede o cam).
    Certo non qualcosa di superato da diversi anni

Stefano

Come ho già scritto in un PM oggi a un altro utente, mai userei MCE con una scheda satellitare.
    Per il resto, qualcuna c'è, tipo le ultime Hauppage. Ma MCE non è proprio l'ambiente giusto...

Ma MCE non è proprio l'ambiente giusto...
    Concordo al 100%
    Devo vedere la RAI e mediaset free
    Eventi sportivi e alcuni film vengono criptati anche dalla rai e da mediaset, quindi o rinunci o...

Io ti consiglio una Skystar 2 , e come Software Progdvb.
    In qualche modo potresti superare entrambi i problemi.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da etna123
    Eventi sportivi e alcuni film vengono criptati anche dalla rai e da mediaset, quindi o rinunci o...
    Fà niente L'alternativa che ho è sky dunque....

Io ti consiglio una Skystar 2 , e come Software Progdvb.
    Ho letto di conflitti che il chipset Nforce4, era quella o un'altra?

Stefano

Anche io ti avrei consigliato la Ss2, che ho e che sono contento, preò per quel che riguarda il chipset Nforce4 devi controllare onde evitare di fare dei danni......
    Ti dico una cosa con uno smart mouse e con il tuo abbonamento potresti guarda Sky con l'htpc, se ti interessa.........
    Invece ti domanto, il cavo del satellite arriva direttamente dalla parabola o lo useresti in cascata dal decoder che usi per vederci Sky?
    Perchè così facendo non ci dovrebbero essere problemi con la Ss2, almeno per quel che mi riguarda, comunque mi ero informato prima...

Ciao SGNAO

P.s. saluto PynkyZ il vero GURU del satellite...
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Per sky intendi SD o HD ?

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    MB full ATX socket 939, la lista di MB per socket 939 e’ “falcidiata” dalla presenza su quasi tutte le MB con chipset nForce 4, dalla presenza della ventolina sul northbridge, inoltre c’e da tener presente che la scheda satellitare Skystar 2 viene dichiarata incompatibile con tale chipset, in realta’ sembrerebbe piu’ un problema delle sole MB Asus.
    Forse meglio non rischiare?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Per sky intendi SD o HD ?
    Sky in tutte le salse...........
    Ho visto delle partite dell' Italia del mondiale che erano spettacolari a 1920x1080...........

Forse meglio non rischiare?

Stefano
    Dipende, tutto dipende............Come diceva qualcuno.............
    Comunque Stefano ti darò il + stupido dei consigli, c'era qualche 3d sul quale mi ero basato, comunque il problema grosso era dato dal collegamento diretto del cavo dall'lbn alla scheda satellitare....
    Trovato....http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=Nforce
    Per le Asus non sò dirti io ho una abit............
    Sper di esserti stato d'aiuto.

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

@mammabella, se non hai una MB con chipset nForce4 vai tranquillo con la SS2, il problema e' solo con alcune MB Asus ed Abit nForce4, la Gigabyte non ha problemi, la DFI nemmeno...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ma io ho proprio una "bella" Asus A8N-SLI deluxe.
    Perchè, non sò. Quando la presi ero ancora più ingnorante di adesso

Stefano

Guarda Stefano, non voglio illuderti comunque controlla bene il 3d che ti ho segnalato, specialmente la pagina 3 ed i post di Mike5.
    Secondo me stà tutto nel fatto dell'alimentazione dell'lbn.........

Ciao SGNAO

INCOMPATIBILITA' SS2 PCI - asus a8n-sli deluxe (e NFORCE 4)

http://scaistar.altervista.org/phpBB...pic.php?t=6194

Si, l'ho letto. Ma se devo tenere il decoder acceso per non bruciare la SS2

Vedrò di fare alcune ricerche

Stefano

Beh, se escluderai la SS2 per problemi di compatibilità considera anche la mia Hauppauge Nexus che devo vendere... (link in sign)

Ciao,
    Jok
    Ultima modifica di jok; 25-10-2006 alle 12:31
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Ciao, anch'io ho una ss2, con la quale mi trovo benissimo.
    Prima di questa ho avuto per un periodo di tempo la lifewiew trio, che a mio avviso era un'ottimo compromesso.
    Ma visto che nn usavo il digitale terrestre l'ho rivenduta e mi sono preso una economica ss2 che mi sta dando molte soddisfazioni.

Fino ad un pò di tempo fa usavo progdvd come software, ma ora uso dvbdream versione 1.2e mi ci sto trovando veramente benissimo, decisamente superiore a progdvb, anche perchè l'ultima versione "stabile" è la 4.56.2 che ormai è decisamente datata....e cmq si ha sempre qualche problemino....con dvbdream invece tutto fila liscio

Io ho per il mio pc fisso una Asus A8n32....questo modello non è direttamente considerato incompatibile, ma visto le problematiche della sorellina più piccola ho avuto più di qualche dubbio.
    Ma ormai sono quasi 8 mesi che convivono senza problemi, e non ritengo a questo punto che vi siano problemi di incompatibilità.
    Il discorso sulla erronea ed insufficiente alimentazione non mi sembra un discorso da sottovalutare, infatti quelli standard non forniscono una corretta alimentazione, e sopratutto non sono "costanti" nell'erogazione il che può comportare facilmente dei problemi.
    Io in precedenza usavo un enermax da 465w....ma dall'ultimo upgrade sono passato ad un seasonic s12 da 600w davvero una piccola bestia sicuramente uno dei migliori alimentatori in commercio.
    Quindi in definitiva il mio consiglio può essere, come prima cosa dotati di un ottimo alimentatore (qualora già non ne hai uno) e poi a tuo rischio e pericolo prova

L'alim. è uno enermax da 500w se ben ricordo. Ma il problema alim forse è sul collegamento PCI e non nell'alimentatore se ho ben capito.
    Comunque se la trovo a poco la prendo e provo

Giusto per confermare la mia ignoranza in SAT-PC , con la SS2 non si vedono i canali che trasmettono in HD verò ?

Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •