|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: ROBOTS in digitale
-
28-03-2005, 14:21 #1
ROBOTS in digitale
Visto sabato sera con l'amico PaoloUD e rispettive signore.
Proiettore Christie DLP Cinema in risoluzione 2048*1080 ed un gran spettacolo per gli occhi.
Tecnicamete parlando:
Fuoco "impressionante" sia al centro che ai bordi, perfetto grazie alla bontà delle lenti di proiezione.
Flicker dell'immagine ("pompaggio" della luminosità a schermo) costante, più o meno evidente ma MAI assente. Da verificare se è un limite del ballast (alimentatore della lampada) di questo tipo di apparecchiatura oppure di qualche settaggio di sabato sera.
Panning (scattini sulle carrellate) INDECENTE, neppure un HTPC starato del TAV mi ha fatto questo brutto effetto. L'amico Paolo conferma che Shrek2 era esente da questo difetto, quindi immagino un problema di processing o del materiale stesso da riprodurre (il front end forse "non ce la faceva").
Sulle tinte uniformi dei problemini. In gergo diciamo che "mancano bit" in quei casi. Torniamo al discorso del front end di prima.
Quando è partito il trailer di presentazione della Christie pensavo di non credere ai miei occhi. Colori compatti, solidi, immobili, tridimensionali e con un fuoco da rasoio. Anche il filme in alcune scene era incredibile sotto questo punto di vista. Se questo è il futuro, speriamo arrivi presto in tutte le sale e per tutti i film. Difficile "riabituarsi" alla pellicola tradizionale. Da provare assolutamente almeno una volta per rendersene conto.
Il film in se stessò è una "favoletta leggera" ed inconsistente. Ottimi spunti di fantasia e trovate al limite del geniale, rovinate solo dalla "non interpretazione" (e come avrebbe potuto essere altrimenti) di Dj Francesco alla voce del protagonista. Basterebbe solo quello per rendere il personaggio odioso quanto basta. Ad ogni modo "si lascia guardare".
Mandi!
Alberto
P.S. Bella "sola" il trailer di Ep. III che mi aspettavo il digitale. Oltre a non esserlo è durato forse tre minuti in cui più di metà sono scene riprese dai due precedenti episodi. Peccato non aver potuto saggiare la bontà del DLP Cinema su incarnato e fotografia, e non solo su CG. Ma basta attendere Giugno ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-03-2005, 15:52 #2
Confermo quanto detto da Alberto.
Prima sorpresa è che hanno messo il digitale anche alla sala 6 (15.1 x 6.4 di schermo) mentre prima era solo in sala 1 (23,5 x 10).
Non saprei se in questa sala hanno messo macchine meno performanti, ma i difetti evidenziati da Alberto erano palesi (eccetto il discorso dei bit colore che io non mi sono accorto, ma sapete quanto sia più allenato il suo occhio rispetto al mio)
Confermo la sensazione che si ha quando parte la presentazione del sistema digitale: tu sei lì che ti stai vedendo i trailers dei film in programmazione in SD e poi così, all'improvviso pensi: "ohibò, ma io ci vedo"
spettacolo!
mandi
Paolo
p.s. perché quel "caro" ragazzo di djF non è rimasto sull'isola?
-
29-03-2005, 04:01 #3
-
29-03-2005, 15:44 #4
Di che parlate e di dove parlate?!?!?
LuVi
-
29-03-2005, 16:05 #5Lucio Virzì ha scritto:
Di che parlate e di dove parlate?!?!?
LuVi
Ma tu non ci dovevi un aperitivo a tutti ???
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-03-2005, 21:38 #6
Oggi ho mandato Ricky a vederlo con la nonna (io non potevo) e si è divertito come un matto; dato che i nostri gusti in fatto di cartoons coincidono al 100%, probabilmente piacerà anche a me. Speriamo esca presto in DVD.
byezz
p.s. io cmq me lo vedrò in analogico
-
29-03-2005, 21:44 #7valebon ha scritto:
Oggi ho mandato Ricky a vederlo con la nonna (io non potevo) e si è divertito come un matto; dato che i nostri gusti in fatto di cartoons coincidono al 100%, probabilmente piacerà anche a me. Speriamo esca presto in DVD.
byezz
p.s. io cmq me lo vedrò in analogicoCiao. Maurizio
"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"
-
29-03-2005, 21:50 #8Maurizio Travani ha scritto:
Mi dispiace Valerio, non sai cosa ti perdi!!
byezz
-
29-03-2005, 21:53 #9valebon ha scritto:
Intendi a non averlo visto in digitale o ... a non averlo visto con mia suocera ?!?
byezzCiao. Maurizio
"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"
-
29-03-2005, 22:41 #10
-
30-03-2005, 16:40 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Mio figlio mi sta martellando, spero nel prossimo WE di accontentarlo. Per la verità a me non dispiace perchè sono un appassionato del genere, avendo qualche trascorso passato in lungometraggi in CG.
Rino