Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

stealth82's Home Theater

Devo dire la verità, aprendo ora la discussione nel forum delle installazione sono partito un po' da lontano, ma mi prudevano le mani
    Devo terminare qualche lavoro prima di postare le foto definitive. Vi faccio vedere come sono messo anche se le foto non sono un gran che:

Abbiamo buttato giù il nostro caminetto per fare posto al nuovo schermo da 2,40mt.

Questo è il nuovo schermo. Un progetto migliorato rispetto al precedente e prevede: meno pulegge, una montatura posteriore delle maschere.

Intanto se aveste qualcosa da dire...
    Ultima modifica di stealth82; 23-02-2008 alle 15:12
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Nella tua lineup mancano le targhe

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Non mancheranno .

Non posso mica mostrarle fino a che la sala è ridotta in quel modo. Cmq dovresti intravederle nella seconda foto, no?

Viste, viste, in quel modo sbagliato, asimmetrico!, ma ne avevam già parlato a suo tempo.

Vedo che ultimamente sei tornato fra noi
    Come procedono i lavori?
    Sono curioso di vedere qualche immagine definitiva.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Abbiamo appena finito di tinteggiare or ora la stanza dopo aver rifatto muri e piastrelle mancanti.
    La stanza sembra molto più grande rispetto a prima. Ora ci stiamo nuovamente concentrando sullo schermo.
    Se ce la faccio stasera posto una o due foto.

P.S. Una notizia che farà piacere a Sasà... le targhe stanno bene così come sono anche dopo la nuova disposizione
    Ultima modifica di stealth82; 22-04-2008 alle 10:33

Eccomi qua, un po' in ritardo - causa problemi di forza maggiore - le foto dei lavori ultimati.
    C'è da ripulire un po' meglio ma la sistemazione dovrebbe risultare quella della foto.

Ultima modifica di stealth82; 22-04-2008 alle 10:32

Si procede, lentamente, ma si procede:

Lo schermo è stato interamente costruito con l'intenzione di renderlo smontabile se all'occasione servisse.
    Attraverso un sistema di pinzaggio il telo è ancorato in maniere semovibile. Non è graffettato, così non lo si rovina irrimediabilmente.
    Ultima modifica di stealth82; 03-04-2008 alle 22:46

La meccanica, il fissaggio, i componenti sono stati tutti migliorati... il progetto è ora molto più pulito ed ordinato, un vero passo avanti rispetto alla prima "performance".

Da un'alpha ad una beta e forse più...

Bel lavoro, complimenti

walk on
    sasadf

Grazie Sasà!

Finalmente terminato!

Un vero spettacolo!!!
    Direi che abbiamo raggiunto un livello d'eccellenza - tanto per vantarsi un po
    Vedere e sentire - nessun attrito, fantastiche le pulegge in nylon - il movimento delle maschere è un piacere.
    Siamo rimasti impalati diverso tempo a contemplare lo schermo bianco , così... rapiti

Manca solo qualche ritocchino finale ma l'obbiettivo è stato raggiunto ancora una volta.
    Ultima modifica di stealth82; 04-04-2008 alle 23:19

Passiamo ad altro...

Il successivo passo del mio restyling concerne il mio HTPC.

A suo tempo comprai un DIGN 3E, molto bello a parer mio, che però soffriva la mancanza di un IR receiver integrato. Altra piccola lacunina era che il VFD era guidato mediante Parallel Port; per inciso è una soluzione che ho sempre odiato in quanto mi costringeva a bypassare il collegamento attraverso un cavo apposito che partiva dal VFD - doveva essere alimentato da un molex dell'alimentatore - ed usciva posteriormente per raggiungere la fatidica porta esterna... nà schifezza... tipo come si vede in foto sotto:

Altro piccolo guaio che cominciava ad affiorare era la sempre più crescente mancanza di tale porta su Motherboard di un certo livello o, perlomeno di quelle che avrei desiderato comprare.

Allora mi son detto: "ma vuoi che non ci siano VFD USB?"
    Cercando cercando mi sono imbattuto in diverse prodotti - perlopiù Matrix Orbital e Crystalfontz - ma senza trovare il modello perfetto. Per di più il costo di tali aggeggini uniti alle s.s. scoraggiava le mie velleità. Come un fulmine a ciel sereno, cercando sulla baia, ne ho trovato uno che decantava la famosa compatibilità USB.

L'ho comprato, e alla fine mi sono reso conto che qualsiasi VFD HD44780 compatibile poteva essere convertito in USB in quanto la documentazione fornitami al momento dell'acquisto per trasformare il display in USB (non lo era nativamente) altro non faceva che puntare ad un progetto open source - da costruire - di nome LCD2USB.

Perfetto, ho richiesto gentilmente il PCB all'autore, l'Atmel già programmato ed ora sto provvedendo ad assemblare il nuovo componente da affiancare al VFD HD44780 compatibile...

Insomma, attività divertente. A questo punto, visto che il nuovo VFD è anche più piccolo voglio integrare l'USB-UIRT che a suo tempo comprai. L'idea sarebbe quella di dissaldare l'IR receiver e alloggiarlo vicino al display. Lo spazio è ridotto e dovrò trovare una soluzione accomodante.

Ecco qualche foto del work in progress:

L'USB-UIRT smontato

L'LCD2USB quasi completamento montato e saldato (manca il socket per la connessione al VFD)

Dall'alto in basso, il nuovo ed il vecchio display
    Ultima modifica di stealth82; 04-04-2008 alle 23:51

HTPC all'attuale stato di assemblamento.
    Con il nuovo dissipatore ho rischiato parecchio questa volta; sulle prime ho pensato di non farcela

Ultima modifica di stealth82; 05-04-2008 alle 00:11

Finito. Queste sono le foto prima del test.
    Le posto ora perchè nel malaugurato caso bruciassi qualcosa - per un errato assemblaggio, dopo mi mancherebbe la voglia di postare

Sul fronte, dove era presente una finestrella utile allo scopo abbiamo disposto il ricevitore ed il led annesso dissaldato dall'integrato USB-UIRT.

Tutto costruito che sembra lì da sempre. Siamo decisamente soddisfatti.

Ultima modifica di stealth82; 21-04-2008 alle 19:33

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •