Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: The New World

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

The New World

Se vi dico che a 1/2 ora dalla fine ci siamo alzati perchè nn ne potevamo + della tortura.

Se per mantenerci svegli l'un l'altro ci facciavamo battutine da commilitoni.

Se un documentario degli Indios di Discovery Channel è 10 volte superiore per godibilità.

E poi la ciliegina sulla torta.......se quando esci dalla sala e vieni persino letto in faccia dalla smorfia di tremenda delusione dallo strappabiglietti e dalla security-mschera.......New World....vero?

Ebbene si........anche stavolta mi sono sacrificato e per l'ennesima volta ho salvaguardato i Vs presiosi euri! The New World è di una lentezza paurosa, dialoghi sensa senso....fatte di frasi monche sulla vita, sull'amore, sul destino etc. gettate a casaccio...e chi più ne ha più ne metta!

Se penso che il regista ci ha messo 7 anni per uscire con sto film dopo La sottile linea rossa.....mi vengono in mente le cose più brutte che gli avrei potuto fare in questi 7 anni!

Sconsigliatissimo alla morte!

Salutoni.

CATVLLO

Be non è che La sottile linea rossa, spiccasse proprio per il ritmo sfrenato...
    Era un film discreto, e niente più.
    Comunque grazie per il consiglio, anch'io dai trailers mi aspettavo qualcosa di interessante.

Ciaooo

Citazione Originariamente scritto da MarcoPC
    Be non è che La sottile linea rossa, spiccasse proprio per il ritmo sfrenato...
    Era un film discreto, e niente più.
    Beh, non sono d'accordo per "La Sottile Linea Rossa", che reputo un grande film di guerra e umanità. Il ritmo è assolutamente voluto da questo unico regista fuori da qualsiasi logica commerciale.
    Ovvio che ogni film può piacere o no. Ma se il film di Terrence Malick non può che essere così. Quindi lo si deve sapere prima di comprare il biglietto.

IMHO...

grazie catullo per avermi fatto risparmiare una serata noiosa

spero di non addormentarmi subito

Citazione Originariamente scritto da MarcoPC
    Be non è che La sottile linea rossa, spiccasse proprio per il ritmo sfrenato ...
    Era un film discreto, e niente più ...
    e pensare che ho in programma di rivederlo stasera

Catullo,
    io non conosco i tuoi gusti in fatto di cinema ma ho l'impressione che tu sia andato a vedere questo film con l'aspettativa di avere di fronte un film alla "Indiana Jones".

Tanto per intenderci è di Terrence Malick che stiamo parlando non di Carlo Vanzina
    No so se tu abbia avuto modo di vedere i suoi precedenti 3 lavori. Io sì.

Parliamo di un regista che cerca di traspondere poesia nei suoi film.
    D'accordo può piacere o non piacere ma arrivare a dire frasi del tipo:
    dialoghi sensa senso....fatte di frasi monche sulla vita, sull'amore, sul destino etc. gettate a casaccio...e chi più ne ha più ne metta!
    mi sembra oltre che irrispettoso nei confronti di un grande artista anche molto approssimativo.

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    Parliamo di un regista che cerca di traspondere poesia nei suoi film.
    Allora la domanda è: "ma poi ci riesce .... a traspondere" ????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Beh, non sono d'accordo per "La Sottile Linea Rossa", che reputo un grande film di guerra e umanità. Il ritmo è assolutamente voluto da questo unico regista fuori da qualsiasi logica commerciale.
    Sono assolutamente d'accordo, a mio parere la sottile linea rossa è un capolavoro, va però visto con la giusta predisposizione...
    The New World non l'ho ancora visto ma su questo genere di film non esistono consigli o pareri: lo devi vedere e solo dopo scoprirai se, per TE, è un gran film o una grandissima palla...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ovvio che ogni film può piacere o no. Ma se il film di Terrence Malick non può che essere così. Quindi lo si deve sapere prima di comprare il biglietto.

IMHO...
    Ciao,infatti non criticavo il film in se che per me rimane discreto, ma è una mia opinione personale,aggiungevo solo che è lento, molto lento, e io da un film di guerra mi aspetto qualcosa che mi faccia immedesimare nella storia, come è successo con il soldato Ryan.In la sottile linea rossa ci sono molte pause di riflessione ed è molto introspettivo, anche se ben ricordo mi era piaciuto molto per la fotografia.
    NB lo avevo visto in vhs
    Aggiungo... oltre a quello citato, quali altri film ha fatto Malick?

Ciaoo

Sono:
    1. La rabbia giovane - 1973
    2. I giorni del cielo - 1978

Per Peval: imho SI

Ok grazie,
    mai sentiti ne visti, però io non sono certo un riferimento culturale di storia del cinema...

Ciaoo

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    Per Peval: imho SI
    Beh, ci sono film che riescono ad essere poetici rimanendo cmq godibili: ne "La sottile linea Rossa" (IMHO) i momenti poetici sono pesantemente "poetici"; si staccano in maniera netta della storia come tra parentesi (la prima volta che l'ho visto mi aspettavo passassero i sottotitoli con scritto "Ecco il momento della poesia").
    Sarò scemo, ma preferisco i registi che i momenti poetici li riescono ad inserire nel "contesto" della storia (e spesso te ne accorgi uscendo dal cinema) piuttosto che quelli che li "sottolineano" in questo modo.
    Ma tutti i gusti sono gusti.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

"I giorni del cielo" lo consiglio.

Il film si distingue, oltre che per aver vinto il premio per la miglior regia a Cannes e le musiche di Morricone, per la splendida fotografia di Nestor Almendros in 70mm premiata con l'Oscar.

Spero di vederlo dopodomani al cinema questo TNW. Mi dicono che è stato girato in 65 mm per dare un effetto particolare alla fotografia, ma quale sia quest'effetto non saprei dirlo di preciso, voi che l'avete visto avete notato qualcosa?

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

mi sembra oltre che irrispettoso nei confronti di un grande artista anche molto approssimativo.
    Io ti ho messo in guardia.......inoltre per la Sottile linea rossa lo reputo uno dei più bei film di Guerra! ed era proprio per il regista che sono andato a vederlo! per i suoi 7 anni di gestazione, mica per Porcahontas, Farrel o Bale (nn sono neanche arrivato quando doveva comparire ques'ultimo eravamo già FUORI!)

Inoltre la lentezza e dialoghi da insulto all'intelligenza altrui nn sono i soli aspetti negativi del film.....mi sono dimenticato d'inseriere nella race i vari dialoghi tra Idios per NULLA sottotitolati.........roba da farti rimpiangere l'aramaico de La Passione!!! da brividi!!!

Salutoni.

CATVLLO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •