Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

magici settaggi per samsung PS42P5h

dopo aver finito il rodaggo ho smanettato x 2 gg e alla fine ho fatto bingo .questi sono secondo me perfetti ho una visione quasi da hd su sky cinema ma soprattutto sui dvd si ha il meglio eccoli : funzione personale :contrasto 80,luminosità50,nitidezza100 tono colore freddo 2,controllo colore blu 100 rosa15,verde 0,debolezza colore off..........funzione dinamica :contrasto 100,luminosità 48, nitidezza 75,colore57, toni colore freddo 2,controllo colore blu 100 rosa 15 verde 15, cebolezza colore off.nota bene la funzione personale va bene x il cinema e dvd invece la dinamica x i programmi di studio . buona visione ............fatemi sapere x miglioramenti ciaoooooo!............a dimenticavo il pixel difettoso ogni tanto sparisce

mi spiegate per favore la funzione nitidezza cosa cambia?a me sembra niente.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

La nitidezza dell’immagine dipende da tantissimi elementi, e ogni giorno viene inventata una nuova tecnologia per migliorare questo aspetto dell’immagine. I parametri più importanti sono la risoluzione del pannello, il suo tempo di risposta e il tipo di circuito elettronico che lo controlla. La risoluzione del pannello è il numero di pixel che compongono la matrice dello schermo, e in questo aspetto c’è normalmente grande differenza tra gli schermi al plasma e quelli Lcd. Quasi tutti gli schermi al plasma hanno una risoluzione bassa, pari nella maggior parte dei casi a 852x480 pixel. Questo valore è inferiore alla risoluzione del segnale della televisione (anche quella digitale terrestre), ma confrontando l’immagine del pannello con quella di un televisore di qualità standard la carenza non si nota, poiché i tubi catodici vecchi e a basso costo hanno una risoluzione effettiva ancora più bassa. Molti schermi Lcd di buona qualità hanno invece una risoluzione uguale o superiore a 1.280x720 pixel, sono cioè schermi ad alta definizione (Hd, High Definition). La differenza nella nitidezza dell’immagine rispetto ai pannelli al plasma può essere già visibile confrontando le immagini di un Dvd; ma è abissale se il pannello viene collegato a una sorgente digitale ad alta definizione come un Pc Media Center. I pannelli Lcd hanno però un problema: il tempo di risposta. Quando un pixel deve cambiare colore per seguire un oggetto in movimento sullo schermo, il pannello Lcd non reagisce immediatamente al comando della scheda elettronica. L’effetto visibile è una scia o tremolio che segue gli oggetti in movimento offuscando la nitidezza dei loro contorni. Negli schermi più vecchi ed economici questo disturbo è molto evidente, e può essere terribilmente fastidioso quando la cinepresa fa una panoramica orizzontale oppure quando appaiono delle scritte scorrevoli. Anche i pannelli al plasma soffrono di questo problema, ma per un altro motivo: qui è la scheda elettronica che mostra i suoi limiti. Durante le panoramiche orizzontali l’immagine appare spezzata o si muove a scatti (effetto “tearing”); l’effetto è fastidioso solo nei modelli che costano meno. In quelli più innovativi il tearing è inavvertibile perché il circuito elettronico applica contromisure che mantengono i movimenti fluidi e i contorni nitidi. Il più importante di questi circuiti ha il compito di convertire la scansione interallacciata del Dvd e della Tv nella scansione progressiva richiesta dal pannello piatto. Molti schermi di alta qualità usano a questo scopo un chip Faroudja, che implementa la tecnologia DCDi (Directional Correlational Deinterlacing). Se lo schermo non ha questa caratteristica si può rimediare scegliendo un lettore Dvd con segnale di uscita progressivo, ma durante la visione della Tv bisogna comunque sfruttare il deinterallacciatore integrato nello schermo. In definitiva, quando confrontiamo la qualità dell’immagine di un pannello piatto è importante farlo anche con immagini in movimento rapido: la differenza di nitidezza rispetto alle immagini ferme può essere veramente incredibile, soprattutto nei modelli meno costosi! ciaooooooooooooo!

grande spiegazione amico mio.ma se metto a 0 nitidezza o 100 cosa cambia nel plasma?a me pare niente.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

alfri ha scritto:
    grande spiegazione amico mio.ma se metto a 0 nitidezza o 100 cosa cambia nel plasma?a me pare niente.
    Se non cambia niente, allora vale lo stesso principio di un qualunque TV.
    In genere la nitidezza, agisce 'nei circuiti di media frequenza', quindi subito dopo l'uscita blocco tuner (la scatola di metallo dove 'fuoriesce' l'attacco per l'antenna).
    Probabilmente hai provato a cambiare nitidezza con materiale ... 'esterno': DVD, PC, Playstation ecc.; in questa maniera il controllo è ... scavalcato. Ci sono controlli 'sharpness' che invece agiscono sui 'contorni' e quindi su TUTTE le immagini e su qualunque ingresso.
    Ora prova a modificare il valore mentre visualizzi un'immagine con il tuner INTERNO (visione di canali TV terrestri). Cerca un'immagine che non cambi velocemente nel tempo.
    Funziona?
    Saluti
    Antonello
    Ultima modifica di c64old; 14-11-2005 alle 17:22
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

Afri, com'è andata?
    Tutto ok?
    Saluti
    Antonello
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

c64old ha scritto:
    Afri, com'è andata?
    Tutto ok?
    Saluti
    Antonello
    ho appena provato adesso.sara il mio occhio,ma io non noto niente di diverso.non so che dirti.ho provato col tuner del plasma.
    vabbe lo lascio a 75.ciao.
    sony KDF-E50A11

in effetti all'euronics del centro commerciale di sopra c'è in offerta anche il plasma samsung a 1790 con lettore divx in bundle.ed ho visto anche il sinto yamaha 650 a 409euro.che io ho pagato l'altro ieri da mw 450.
    sony KDF-E50A11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •