Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Indiana Line TESI vs Dynavoice MAGIC EX


    Signori buonasera, dopo tempo immemore e dopo una giornata di ferie passata a spulciare il forum mi sono deciso ad aprire una discussione per chiarire gli ultimi dubbi che mi sono rimasti prima di avventurarmi nel mondo dell'home theater.

    Avendo un budget limitatissimo, una salotto in una casa "provvisoria" ed una moglie che non ha tutta la mia passione per l'home cinema stavo guardando queste due serie entry level.

    Al momento non volevo prendere delle torri per il frontale ma 2 coppie di AP da scaffale e sono indeciso tra le 742LN o le nano (che parrebbero essere più adatte ad essere appese anche per via del reflex frontale) ed un centrale 742N; chiaramente per la linea tesi.
    Sarei invece ingolosito dal prezzo e dalle caratteristiche dalle Dynavoice C-4 EX.
    Esteticamente entrambe laccate di nero lucido.

    Come sub stavo guardando il basso 830 della TESI o il 8 EX della Dynavoice.

    Come prezzi entrambi si trovano a circa 500€ (la linea tesi costa un pò di più).

    Al momento non possiedo nemmeno un finale ad essere sincero, vedo che le dynavoice sono a 4ohm mentre le tesi le danno come 4 - 8 ohm ma non saprei come settare a riguardo l'impedenza in uscita sull'ampli.

    L'impianto mi servirebbe praticamente solo per vedere film, per ascoltare musica al momento ho un vecchio finale geloso che al momento può continuare a suonare.

    Secondo voi mi conviene spendere qualche € in più per le TESI? In alternativa cosa potrei guardare? Sò che è un budget risicato ma al momento non ho altre possibilità e l'ampli lo stò cercando tra l'usato.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990
    Io ho preferito le Dynavoice alle IL, valgono il doppio di quello che costano (per ora).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    22
    Bene
    Ma hai sentito anche queste entry level o solo le top di gamma delle dynavoice?
    Mi lascia perplesso il fatto che siano a 4ohm, necessitano di un ampli molto potente?
    Al momento stò cercando comunque ampli entrylevel e stavo guardando denon ed onkio, ne ho sentito parlar bene.Tra l'altro i satelliti ed il centrale della Dynavoice hanno il reflex frontale che mi permetterebbe di appenderli volendo.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990
    Ho sentito le Torri della serie Magic, e sono meglio delle torri IL. Per l'ampli non farti problemi......quelle che vuoi prendere tu non sono un carico difficile.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    22
    ok grazie!
    l'idea era inizialmente quella di autocostruirmi dei diffusori infatti cercavo progetti per tang band, ciare, coral etc. Praticamente volevo continuare con la passione dl car audio che mi ha portato a realizzare diversi impianti.

    Ma vedendo i prezzi di questi prodotti mi sa che mi conviene davvero acquistare dei diffusori già fatti

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990
    Ti assicuro che per dei diffusori Home il risultato non è lo stesso di acquistarli nuovi da chi sa come farli. A meno di spendere delle cifre considerevoli.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    22
    si si immagino per carità! motivo per cui a parità di spesa preferisco prendere dei prodotti già fatti. Essendo poi il primo lavoro in casa rischio il linciaggio della moglie se escono delle ciofeche dal punto di vista estetico

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990
    A volte Estetica e buon suono non vanno sempre daccordo......vedi i prodotti Vintage (che sono ancora i migliori).

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Non lo metto in dubbio ma non vivendo da solo devo tenere conto anche di ciò


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •