Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 406
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587

    Anche a me è arrivato il 400X2 venerdì scorso (ma il mio ha già la 1.0.3 montata ): molto compatto, abbastanza reattivo ai comandi, purtroppo anche lui non mi legge i file audio WMA LL (formato che odio, ma che devo farci, l'impianto Blu&Me dell'auto quelli mi legge come formati lossless... ).

    L'ho testato con alcune mie ISO di DVD e mi pare funzionare abbastanza bene.

    Unici problemi: se metto in pausa la visione di una ISO, dopo qualche secondo mi arriva sistematicamente un ronzio tremendo all'ampli, come di rumore rosa (il 400X2 è settato in passtrough), e non di rado mi perde i sottotitoli se uso il FF (avanti / indietro), cosa questa un po' noiosa dal momento che i film li guardo solo in VO e coi sub.

    Esteticamente l'interfaccia utente è molto semplice, niente di che, ma per me conta 1000 volte di più la stabilità del FW.

    Ciao!
    Marco

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    @poe_ope

    quelli da te segnalati sono due bachi gia conosciuti e che non possono essere risolti dal team Sanji, ma dovranno essere sistemati dalla Realtek con un prossimo (si spera) aggiornamento SDK.


    p.s. chi proviene da un modello Mede8er precedente, trova l'interfaccia e l'utilizzo del player molto piu complicato...se tu la trovi facile da usare, prova solo ad immaginare come fosse la piattaforma RTL1073.
    Ultima modifica di badtoys; 12-09-2011 alle 14:20
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    Ce l'ho ormai da una settimana e dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.0.3, posso postare le mie semplici impressioni d'uso..... ( ha sostituito un WDTV Live )
    pro = ottima qualità di immagine, gigabit che funziona alla grande, autoframe ottimo, grande facilità d'uso
    contro = un pò lento all'avvio, spesso una volta stoppata la riproduzione per un attimo compare un lieve disturbo sul tv ( ma potrebbe essere una cosa che si manifesta solo sul mio, cmq col WD non succedeva )
    Penso però che si possa ancora migliorare parecchio..... :-)

    ( non sono uno "smanettone"..... )

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Citazione Originariamente scritto da miracleworker
    spesso una volta stoppata la riproduzione per un attimo compare un lieve disturbo sul tv
    E' per caso una striscia sottile di colore verde al centro del display della TV ?
    E' dovuto allo sganciamento improvviso del segnale video, che sui chipset Realtek è un po piu evidente rispetto a quelli Sigma.
    Probabilmente hai settato HDMI su Auto...prova ad impostare su 1080p 60Hz.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da badtoys
    E' per caso una striscia sottile di colore verde al centro del display della TV ?
    E' dovuto allo sganciamento improvviso del segnale video, che sui chipset Realtek è un po piu evidente rispetto a quelli Sigma.
    Probabilmente hai settato HDMI su Auto...prova ad impostare su 1080p 60Hz.
    Questa sera provo..... :-)

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613
    Citazione Originariamente scritto da miracleworker
    pro = ottima qualità di immagine, gigabit che funziona alla grande, autoframe ottimo, grande facilità d'uso

    Qualità di immagine,autoframe e facilità d'uso sono una ulteriore conferma delle ottime qualità di questo marchio e sottolineo che per me non è una novità avendo il Med500x da un anno esatto,dove invece latita il Med500x a mio giudizio è sulla lan 10/100 visionando ISO BD 1:1 con Bitrate elevatissimi va a scatti, o meglio si blocca per delle minime frazioni di secondo e nel caso specifico su file con colonne sonore Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio...comunque felice di sentirti dire che la lan Gigabit funziona alla grande...hai avuto modo di testarla anche con materiale ISO BD 1:1?
    io sono in attesa che mi arrivi il fratello maggiore Med500x2 da poter constatare di persona se queste carenze sono state risolte sui modelli x2...ma credo di si,almeno che non intervengono anche altri elementi ancora "sconosciuti" in fatto di Streaming...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    ...detto sinceramente, tutti questi grandi passi avanti nella riproduzione in streaming, io non li ho notati.
    La scheda di rete del vecchio MED500X trasferiva i file a 5 megabyte al secondo max. (l'ho scritto per esteso cosi non ci si confonde) ...invece la Gigabit dei nuovi modelli trasferisce a 8 megabyte/sec.
    Inoltre, i problemi di scattosità su alcuni file, per ora si ripresentano pari pari (qui urge l'aggiornamento sdk realtek).
    Indubbiamente il fatto di disporre di 256 MB di ram e 256 MB di flash, lo rende potenzialmente in vantaggio sul vecchio modello.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613
    Evviva la franchezza...
    quindi per poter usufruire di una visione
    in Streaming senza scattosità questi valori di trasferimento pari a 8 megabyte/sec. sarebbero ancora insufficienti almeno su alcuni file,se non erro questi valori dovrebbero aggirarsi tra un range di 8/10 megabyte/sec. parlando di trasferimento fluido in alta definizione...
    Ultima modifica di retni; 15-09-2011 alle 15:07
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da retni
    ...hai avuto modo di testarla anche con materiale ISO BD 1:1?
    Sìsì, ho creato una ISO de "Il Cavaliere Oscuro" ... su un HD del mio pc, via router Netgear DGN3500 ( gigabit anche lui..... ) .....tutto perfetto senza un blocco! Una bomba
    E poi, chiaramente, se tutto è gigabit.....non ci sono "colli di bottiglia".....
    Ultima modifica di miracleworker; 15-09-2011 alle 23:29

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    16
    Ok, mi arrendo...ho provato a capirci qualcosa ma non ci sono riuscito.

    Chiedo quindi scusa in anticipo per la mia domanda: ho provato a fare le locandine con Thumbgen, diciamo che ci sono riuscito a metà. Quello che non capisco è che cosa devo impostare sul mio Mede8er 400x2? Sul menu esite una funzione Videowall? Esisteva solo sul firmware 1.0 ed ora non c'è più? E se cosi fosse, ora cosa lo sostituisce? Come va impostato il 400x2 per godere al meglio del videowall?

    Avevo provato a caricare il firmware 1.0.3 ma non ho trovato alcun miglioramento e/o differenza.....

    Se avete qualche link (in italiano), sarei felice di seguirlo.....

    Grazie

  11. #26
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Citazione Originariamente scritto da pioppo
    Sul menu esite una funzione Videowall? Esisteva solo sul firmware 1.0 ed ora non c'è più? E se cosi fosse, ora cosa lo sostituisce?
    Dai...eppure non è difficile.

    E' vero, la funzione videowall era presente solo nel firmware 1.0 ma non era attiva.
    Ora quella funzione viene svolta o meglio, sostituita dai preferiti.
    La prima cosa che devi fare e creare le macro cartelle dei Generi, poi ci metti dentro i film di appartenenza (ogni film deve stare nella sua cartella insieme alla sua locandina).
    Una volta che hai finito, ti posizioni con il cursore sulla macro cartella del Genere (ad esempio Thriller), schiacci il tasto menu sul telecomando che ti farà comparire il menu contestuale sulla destra...a questo punto selezioni "Aggiungere ai preferiti" e il gioco è fatto.

    Saluti
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  12. #27
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da badtoys
    E' dovuto allo sganciamento improvviso del segnale video, che sui chipset Realtek è un po piu evidente rispetto a quelli Sigma.
    Probabilmente hai settato HDMI su Auto...prova ad impostare su 1080p 60Hz.
    Non cambia assolutamente nulla.....cercherò di capire da cosa possa dipendere; sono quasi sicuro che è come dici tu, che si possa trattare dello sganciamento troppo repentino del segnale video.
    Non si tratta di una linea verde, ma piuttosto di una specie di immagine multicolore che compare al centro dello schermo per una frazione di secondo, appena percettibile.
    Farò un pò di prove.....peraltro lo fa solo con qualche mkv e non con tutti.....non lo fa con immagini ISO BD e DVD.

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613
    Citazione Originariamente scritto da miracleworker
    E poi, chiaramente, se tutto è gigabit.....non ci sono "colli di bottiglia".....
    Con l'arrivo del Med500x2 avrò tutto il sistema in Gigabit.
    "colli di bottiglia"intendi dire per via della scatosità dei file?può essere...ma non saprei come e dove individuarli nel sistema o per meglio dire in riferimento alla scatosità in streaming il trasferimento segue questo schema:
    Server Nas--->Router--->Client Mede8er.
    Ultima modifica di retni; 16-09-2011 alle 23:01
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  14. #29
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da retni
    "colli di bottiglia"intendi dire per via della scattosità dei file?
    Sì.....esattamente

  15. #30
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115

    Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...se aspetti ancora un po, a brevissimo verrà rilasciata la v.1.0.4 e hanno aggiunto la ricerca e indicizzazione dei file (xml) anche sulle periferiche in rete.
    In attesa del rilascio dalla 1.0.4 prevista per la settimana entrante, godetevi questo filmato che spiega le nuove funzioni JukeBox tramite xml.
    Non diamo da mangiare ai troll !!


Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •