Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064

    [BD]Un microfono per due


    Intanto inizio col dire che la scheda tecnica su IMDB riguardo al film in questione è quasi vuota. C’è solo la lunghezza in metri della copia portoghese.
    Comunque da quanto ho visto, si tratta dello scan di un interpositvo (visto che ho beccato qualche spuntinaura nera), in quanto non mi sembra che la pellicola goda del DI. L’ho cercato in fondo ai titoli di coda e la mia impressione è stata confermata, la voce era assente. Sicuramente si tratta di un film a basso budget, nonostante la presenza di Ben Stiller.

    La qualità dell’immagine si attesta comunque su buoni livelli, anche se non “esplode” mai. La colorimetria è abbastanza calda e la pasta molto cinematografica con grana finissima che non invade mai il quadro. Devo dire che per i miei gusti avrei voluto un contrasto leggermente maggiore e il livello del nero è un tantino alto, il che da all’immagine una leggerissima “slavatura”. In ogni caso, ripeto che si tratta di un buon lavoro, ma non avendolo visto al cinema, mi è difficile capire se si tratta di una caratteristica della fotografia, del trasferimento in digitale o sul BD.
    La definizione è buona con istantanee taglienti e porose su alcuni primi piani, e non da MAI adito a dubbi di non avere di fronte materiale nativo. Tuttavia abituati ai DI con scan da negativo, la resa potrebbe deludere alcuni. Diciamo che rende come un “positivo” di terza generazione, ma con meno matericità.
    La compressione è sempre trasparente e non ho notato nessun tipo di artefatto il che è positivissimo. Il BD è (da fascetta) un BD 25.
    Altra cosa: sempre sulla fascetta è dichiarato 1,85:1, ma in proiezione è risultato 1,78….
    Audio con una discreta ambienza (anche sulle parti musicali) e dialoghi chiari, senza effetti particolari, visto anche il genere.

    Ci sono anche alcuni trailers di vari film editi da MHE, sempre in HD ma dalla qualità altalenante, con difetti che vanno dall’effetto banding sulle dissolvenze ad un livello del nero che in generale risulta veramente altissimo. Ma è ovviamente un discorso a parte. Tuttavia mi incuriosisce questa qualità scarsa, perché a me i trailer piacciono molto (quando avevo il 35mm avevo più trailer che film)….e sarei curioso di sapere come mai.

    Riguardo al lato artistico: sapete che non amo dilungarmi in critiche. E’ un film di cui sinceramente non ho intuito le intenzioni degli autori. Non capisco se è una commedia malinconica o se pretende di far ridere. Non sono riuscito a trovare una vera chiave di lettura e i personaggi alla fine risultano tutti “asettici” non scatta ne simpatia ne antipatia per nessuno. Di conseguenza, anche le situazioni potenzialmente comiche si perdono quasi in nulla.
    Può comunque valere un noleggio IMHO ma niente di più.

    By
    Ultima modifica di alpy; 27-10-2010 alle 09:10

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •