|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: [BD] Shaun of the dead - L'alba dei morti dementi
-
08-07-2010, 12:10 #1
[BD] Shaun of the dead - L'alba dei morti dementi
L'alba dei morti dementi il titolo Italiano. Avevo già visto Hot Fuzz e lo avevo trovato molto divertente, così ho preso su Play.com questo titolo che ha per protagonisti la stessa coppia di attori (Edgar Wright e Simon Pegg). Delusione totale!
un film senza capo nè coda con dialoghi e battute il più delle volte penosi. Sono poche le scene simpatiche che strappano il sorriso. Qualità video appena sufficiente, mentre l'audio mi è sembrato decisamente buono con il volume dei dialoghi decisamente molto alto e il sub ben presente...
Credo che non mi verrà certo voglia di rivederlo....invecchierà nella mensola...Ultima modifica di Andrews; 08-07-2010 alle 12:13
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
08-07-2010, 12:20 #2
Ho editato il titolo aggiungendo la necessaria digla "[BD]", come d'uso in questa sezione.
La prossima volta lo fai tu, per favore?
Grazie.
-
08-07-2010, 12:51 #3
Hai ragione...ho dimenticato l'indicazione BD...mi spiace.
La prossima volta starò piu' attento
Grazie. CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
08-07-2010, 12:56 #4
Ho completato il titolo con quello italiano.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-07-2010, 14:30 #5
non sono d'accordo. A me è piaciuto. In alcune scene ho riassaporato l'umorismo della commedia inglese che non ritrovavo dai tempi di "Un pesce di nome Wanda"
-
08-07-2010, 15:24 #6
non sono per nulla d'accordo,L'alba dei morti dementi è il capostipite della commedia-horror (ora fiancheggiato alla grande da Zombieland)
la qualità del BD è buona,la fotografia fredda forse non aiuta moltissimo,ma se mi ricordo bene(visto un bel po di tempo fà) il video era molto buono,nessuna presenza di DNR ed EE
un po scarsa la nostra traccia ITA,poca dinamica,ma dialoghi buoniCosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
08-07-2010, 21:29 #7
Pur avendo preferito "Hot Fuzz" devo dire che trovo anche io il giudizio di
Andrews eccessivo.
Alla fine è ragionevolmente divertente.
La cosa migliore comunque è il poster orizzontale...
http://in10words.files.wordpress.com...ead-poster.jpg
-
07-08-2010, 11:20 #8
L'alba dei morti dementi (2004)
Shaun of the Dead
Genere: Commedia\Horror
Anno produzione: 2004
Attori: Simon Pegg; Kate Ashfield; Nick Frost; Lucy Davis; Dylan Moran; Keir Mills
Regia:Edgar Wright
Durata: 99
Colore - B/N: Colore
Produttore: Universal
Distributore: Universal
Anno pubblicazione: 2009
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato video: 2,29:1
Formato Cinema: 2.35:1
Compressione: MPEG-4 AVC
Supporto: BD-50
Bitrate medio: 29,64 Mbps
Formato audio: 5.1 DTS: Italiano Francese Spagnolo Tedesco 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Inglese NU Italiano Francese Spagnolo Tedesco Olandese
Tipo confezione: Amaray
Numero dischi: 1
Codice EAN: 5050582730586
Trama
Di fronte ad una epidemia di zombi, armato di mazza da cricket e vanga, Shaun trascina ED nell'impresa di salvare la madre, l'odioso patrigno, la fidanzata con i suoi amici ancora più odiosi...
Extra
U-Control: Picture in Picture e Zomb-o-Meter
Parti mancanti
Carne cruda
Parti TV
Galleria degli Zombi
Trailer
Galleria degli storyboard
Commento audio
ed ho preso ll Blu-ray proprio perché conoscevo la qualità artistica di quest’opera
girato con basso budget, è una commedia British style, con una splendida fotografia e girato magistralmente, guardate gli Zombi, trà i meglio realizzati nel cinema, o gli effeti speciali, sono uno spettacolo sembra quasi tutto reale e molto “naturale”, la commedia ovviamente non è un film comico come alcuni film Americani o Italiani basati esclusivamente su battute o gag, ma è una Commedia “d’Autore”,
come indica il sottotitolo:
L'alba dei morti dementi – Una romantica commedia con Zombi,
com molti riferimenti al cinema e la cultura Inglese, e una colonna sonora fantastica, (c’è anche un’accenno a Zombi degli Italiani Goblin) dove per me il brano The Blue Wrath dei fantastici I Monster, è il Leit-motiv di questo Cult Movie.
e definirlo “un film senza capo nè coda”, è come definire tale tutta la commedia Inglese, compresi The Snatch, Lock & Stock, Trainspotting o altri sul genere.
alcune scene al buio o a bassa luminosità hanno molta grana, e questo può mettere in difficoltà l’encoder se a basso bitrate
la definizione è strettamente legata alla qualità della pellicola,
alternando diciamo 3 tempi,
la prima parte buona con riprese sia in interni che esterni girate di giorno, molto luminose ben definite e dettagliate, una tridimensionalità molto spinta, con un croma freddo ma dai colori sempre corretti e piacevoli, il sangue è riproposto in modo fantastico,
la seconda parte, che inizia al termine della fuga all’interno della birreria, girata quasi esclusivamente all’interno con bassa illuminazione, sia ha un leggero calo di luminosità, con un’abbassamento generale della definizione, la colorimetria tende ad appiattirsi ed il livello del nero ad affogare qualche dettaglio, alternati ad alcuni momenti più definiti (sotto la cantina) dove l’innalzamento del contrasto ridà aria e luce al quadro.
La terza parte alla fine, dove tutto sembra più pulito e patinato, tipo la prima parte ma più lucido e con un contrasto più controllato.
La grana presente lascia percepire la qualità della pellicola utilizzata e l’assenza di filtri sia EE che DNR,
seppur la grana (quando presente) appaia fine, in qualche sequenza mi è sembrato di scorgere dell’artificiosità: ”grana elettrica” o quell’effetto di color banding, presente quando c’è traccia di DNR, o è stato usato intelligentemente, oppure è un’effetto ricreato dall’alto contrasto .
Ottima la traccia Audio in semplice DTS 5.1
Percui
Se conoscete il film, già lo avrete in collezione,
se non lo conoscete correte ad acquistarlo.Ultima modifica di Salmon; 08-08-2010 alle 14:23
-
07-08-2010, 11:36 #9
Ottima e precisa come sempre la rece di Salmon,sono d'accordo su tutto soprattutto sul commento tecnico. Solo una cosa mi trova in totale disaccordo:in una commedia (perche' alla fine di commedia si tratta) cosi' british,non esiste assolutamente l'opzione doppiaggio.Film del genere perdono davvero il 99% delle battute e dei giochi di parole se ascoltati in una lingua diversa dall'inglese e quindi adattati alla meno peggio. Basta pensare all'orrido titolo italiano (quella si,e' l'unica cosa "demente").Il titolo originale invece gioca su un delizioso gioco di parole tra il nome del protagonista e il titolo del film di Romero (Dawn of the dead).Ecco perche' per quanto mi riguarda in questi casi non ha nemmeno senso un'edizione italiana. Tutto questo ovviamente IMHO. Per il resto,come gia accennato concordo con tutti i giudizi positivi,grande commedia,molto originale,ben scritta e divertente,con una moltitudine di citazioni che fanno felice ogni appassionato di horror vecchia guardia.
Bollarlo come schifezza significa semplicemente non averlo per niente capito.
Avercene di film cosi'...vero Mickes?Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
07-08-2010, 14:02 #10
bellissima la tua rece Salmon ,per la "grana elettrica" controllerò
sai mica indicarmi in quali scene all'incirca l'hai vista?
cmq sono contento piaccia anche a te
hehe Max,avercene si e come! (meno male che è arrivato Zombieland
)
sono d'accordo con te per la storia del doppiaggio,ma non ci puoi far niente
vederli il lingua originale coi sottotitoli in italiano è già una gran cosaCosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
07-08-2010, 18:22 #11
Sospeso
Originariamente scritto da maxrenn77
-
07-08-2010, 19:59 #12
Innanzitutto non si fanno quote integrali, punto secondo quello che maxrenn dice e' giusto e molto utile per chi non ha mai ascoltato un film in lingua originale e vuole scoprire la cosa, punto terzo qui siamo su un forum dove si scambiano opinioni, se ti scoccia leggerle puoi sempre cambiare canale
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
07-08-2010, 20:03 #13
Sospeso
Non è una citazione integrale, guarda bene.
Si si, tutto utile, ma a una certa diventa più come un picchio molto fastidioso, dato che lo ribadisce quasi sempre. E si, si discute, quando si vuole e quando si può, ma qui non c'è molto da dire, non gli piace il doppiaggio italiano in toto, quindi la discussione finisce lì, non è che non gli piace solo in questo film e allora, al limite, se ne parla.
-
07-08-2010, 20:10 #14
Se a qualcuno non piace il doppiaggio in se allora questa e' una cosa pero' siamo tutti liberi di esprimere un nostro pensiero anche se reiterato
Comunque ripetizioni a parte ti consiglio anche io di ascoltare i film in lingua originale, noterai sfaccettature che si perdono col doppiaggioVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
07-08-2010, 20:21 #15
Sospeso
Si si, già faccio l'esperienza con i capolavori della corea del sud, che quasi sempre non arrivano in italia. Io non ho problemi nel vedere un film sottotiolato, ma solo se non c'è l'opzione doppiaggio. E poi io sono un appassionato di doppiaggio, è la cosa migliore in italia, dopo la cucina. Comunque, non sto dicendo a maxrenno di non vedere film originale, se lui ama l'interpretazione originale può godersela sempre (per altro si becca sempre le codifiche HD, quindi buon per lui). Ma il punto rimane, diventa seccante leggere la stessa cosa nei suoi commenti. Comunque, non importa, non volevo polemicizzare (odio le polemiche
).