Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 103 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1537

Discussione: EPSON TW9000-9000W

  1. #526
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    154

    Senza la pretesa di aver scritto niente di indispensabile, vi comunico che potete reperire qui
    http://urlin.it/2c84c
    una piccola guida in pdf scritta nel mio poco tempo libero sull'allineamento delle matrici dell'Epson TW9000.
    Vi prego di segnalarmi qui eventuali errori o parti non comprensibili. Con calma correggerò e risponderò a eventuali messaggi.

  2. #527
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    224
    Grazie delle risposte, quindi è tutto ok.
    Del nuovo firmware non si sa ancora niente sulla data di rilascio?

  3. #528
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da Nicolas91 Visualizza messaggio
    Salve a tutti ...volevo togliermi via una curiosità... l'effetto ghosting dell' epson eh-tw9000 com'è rispetto l'epson eh-tw5900 ? Perchè io ho il 5900 e si nota un bel po su certe scene di qualche film in 3d....grazie
    Come ho già detto, salvo disomogeneità di produzione, il ghosting dell'Epson è pressoché inesistente. Lo si vede solo se lo si cerca e sono ormai una decina di film in 3D che cerco di vederlo e poi mi dimentico di cercare di vederlo. Ieri sulla sigla di Toy Story l'ho visto debolissimo (ma solo perchè stavo provando un occhiale Xpand rispetto all'Epson), ma proprio debolissimo, come il "raggio verde", certo che da oggi in poi non lo rivedrò fino alla morte del proiettore.

    E' un po' quello che mi è successo riguardo al rumore del proiettore in 3d. Il livello guardando il proiettore è alto (31 db), tanto che alcune settimane fa mi ero ripromesso di verificarlo al successivo film in 3d che avessi visto. Ebbene sono già dieci film che solo a proiezione finita e proiettore spento mi rammarico ogni volta di essermi dimenticato di verificare se il rumore si sentisse anche in proiezione... In pratica, se mi dimentico persino di cercare di sentirlo, vuol dire che non lo sento...
    Ultima modifica di beta; 04-04-2012 alle 14:11

  4. #529
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da ROSAFRA Visualizza messaggio
    Grazie delle risposte, quindi è tutto ok.
    Del nuovo firmware non si sa ancora niente sulla data di rilascio?
    Mezzo mondo sta aspettando che Epson batta un colpo. Speriamo non venga un colpo (apopletico) a chi ci sta lavorando, perché ho l'impressione (ma mi auguro vivamente di sbagliarmi) che ci vorrà ancora un bel po' ...

  5. #530
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    In USA è già aggiornabile (FW 1.04)
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  6. #531
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    224
    @ Beta
    Volevo complimentarmi con te per la guida sull'allineamento delle matrici. Veramente ben fatta, credo che la Epson sia in debito con te, potrebbe prenderla di sana pianta e pubblicarla sul sito ufficiale.
    Grazie.

  7. #532
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.524
    @beta
    Ciao,rinnovo i complimenti per la guida ben fatta e di facile lettura,secondo il mio parere anche da persone non propriamente tecniche.

  8. #533
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    39
    Complimenti per la guida.
    Grazie

  9. #534
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    154
    Ringrazio per i vari messaggi di apprezzamento. Invito gli interessati a scaricare nuovamente il documento che è ora alla versione 1.01 (come il firmware dell'Epson cui le istruzioni sono riferite). Nel nuovo documento sono stati corretti tutti i numerosi errori di battitura, migliorato il testo, numerate le pagine e riprodotte in alta qualità tutte le immagini, in particolare le griglie, che nel documento provvisorio inserito ieri erano molto morbide.

  10. #535
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    In USA è già aggiornabile (FW 1.04)
    Anche in Germania, visto che è proprio in un forum tedesco che ho appreso della cosa ...
    Ma il mio riferimento era relativo al fatto che qualcuno in Epson sta lavorando per far sì che il nuovo firmware sia disponibile ed installabile dall'utente finale e non dal centro di assistenza (come in Usa e Germania).
    E' questo qualcuno che volevo, ironicamente, incitare a terminare la cosa ...
    Ultima modifica di beta; 05-04-2012 alle 10:37

  11. #536
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    154
    Dopo attenta analisi sono riuscito ad individuare che una parte delle problematiche osservate in 3D con il proiettore sono da addebitare ai film stessi... Molti film non son girati in 3D, ma sono "dimensionalizzati". Questo comporta conflitti percettivi nelle scene ad alto contrasto. Se è relativamente facile ricostruire la volumetria di una scena, non lo è altrettanto per quanto riguarda i riflessi, e quindi, in questi film, i riflessi (aree con alte luci), leggermente disuguali nelle due immagini, comportano fatica visiva e spiacevoli sensazioni di disagio. Con film in S3D (stereoscopic 3D), come Avatar e altri, e con film di animazione realizzati con due camere (come i tre stupendi Toy Story) ho visto proiezioni di altissimo livello (superate solo dalla proiezione in polarizzato).
    Per ottenere questo risultato, la collimazione delle matrici è tuttavia ancora più indispensabile che in 2D.

    Se può essere utile segnalo questo sito
    http://realorfake3d.com/
    in cui viene riportato con che metodo sono realizzati i film.
    Si tratta di liste indicative, poichè anche in film ripresi realmente in 3D (ovvero con due camere) molte scene sono comunque corrette o dimensionalizzate in post-produzione (anche in Avatar, ecc...).
    Ultima modifica di beta; 05-04-2012 alle 14:42

  12. #537
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Under Pink Mount
    Messaggi
    1.252
    Grazie beta per l'ottimo lavoro condiviso con tutti...il forum cresce sopratutto con questi contributi.

    Epson mi ha comunque chiesto di chiedere ufficialmente per il proprio vdp l'aggiornamento firmware a questa mail:

    business.support@epson.it

    Ciauz !
    Ultima modifica di ss68; 05-04-2012 alle 11:58
    "https://metropolisht.webnode.it"

  13. #538
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Grazie beta per l'ottimo lavoro condiviso con tutti...il forum cresce sopratutto con questi contributi. Epson mi ha comunque chiesto di chiedere uffcailmente per il proprio vdp l'aggiornamento firmware a questa mail: business.support@epson.it Ciauz !
    Grazie a te. Ora scrivo anche all'indirizzo che hai segnalato. Non vorrei trovarsi ultimo in lista di attesa

  14. #539
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Epson mi ha comunque chiesto di chiedere ufficialmente per il proprio vdp l'aggiornamento firmware a questa mail:

    business.support@epson.it

    Ciauz !
    Mail inviata alla Epson.

  15. #540
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407

    beta, ma poi facendo tutta la procedura ed allineando, se si capovolge il vpr per montarlo a soffitto che succede? Si sballa tutto di nuovo, come succedeva ad idsoca1?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m


Pagina 36 di 103 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •