Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Il mio schermo 4 formati Maxivideo

Un capitolo a parte merita lo schermo, che io ritengo DEFINITIVO, per caratteristiche, posizionamento e dimensioni.
    È un MAXIVIDEO 4 formati da 120”.

Dispone di un telecomando, anzi due, per un controllo FR oppure IR, con 4 pulsanti, in grado di richiamare automaticamente il formato di visione desiderato. Questo si ottiene attraverso la salita e discesa del telo bianco bordato e del telo nero di mascheratura superiore.

Viene effettuata una configurazione standard in fabbrica, ma io ho dovuto riprogrammarlo per via del sottile drop superiore di cui necessito.

La tela spessa 1mm, il rullo di avvolgimento da 90 mm del telo di proiezione, la versatilità ed il prezzo, ne fanno un prodotto molto interessante. È anche tensionato, per evitare la formazione indesiderata di pieghe nel tempo.

Ecco le foto

Questa la struttura portante, fissata attraverso due staffe al muro.

Particolare del cavetto di pensionamento (è uno solo ma sembrano due per l’ombra).

Particolare dello schermo nero di mascheramento

E qui iniziamo con i formati

1.78:1

1.85:1 (cambia praticamente nulla)

2.35:1

2.40:1 (anche qui la differenza è irrilevante)

da lontano

Non ho volutamente configurato il 4/3 perché oltre a non visionare mai materiale in quel formato non ho lo spazio per far scendere completamente il telo.

Bello ma costosissimo (ancorchè definitivo).
    il mio (manuale) però ha il pregio di costare 1/6 del tuo, senza contare la "soddisfazione" nel progettarlo e realizzarlo.
    Obiettivamente se nobn avessi fatto ricorso al DIY non credo che avrei avuto il coraggio di dedicare una cifra così rilevante per lo schermo.

maurocip ha scritto:
    Bello ma costosissimo (ancorchè definitivo).
    il mio (manuale) però ha il pregio di costare 1/6 del tuo, senza contare la "soddisfazione" nel progettarlo e realizzarlo.
    Obiettivamente se nobn avessi fatto ricorso al DIY non credo che avrei avuto il coraggio di dedicare una cifra così rilevante per lo schermo.
    condivido al 100% ciò che hai detto Mauro.

avrei abbracciato il tuo grande progetto, ma il camino a lato mi ha costretto ad una soluzione a scomparsa, col calore sviluppato, il telo si sarebbe sciolto.

spesa per spesa, a questo punto mi sono sentito di farla definitiva.

Bello... Bellissimo ! Ale Complimenti !

P.S. Io sono ancora in alto mare con le customizzazioni e se ne parlera' oramai a fine Agosto

costo?

e tanto che ci siamo a parlare ti teli (nn penso di andare proprio off topic) a che distanza dalla parete superiore (cielo) di solito deve essere messo?

altra ed ultima cosa lo fanno in diverse misure tipo attono ai 100" o meglio 96" ?

grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

AYAMY ha scritto:
    costo?

e tanto che ci siamo a parlare ti teli (nn penso di andare proprio off topic) a che distanza dalla parete superiore (cielo) di solito deve essere messo?

altra ed ultima cosa lo fanno in diverse misure tipo attono ai 100" o meglio 96" ?

grazie

Sim
    http://www.maxivideotech.it/

Cerca tra gli schermi il 4 Formati e ti dice tutto

Ho un problema con il java (maledetto java e codice universale)... e quindi nn mi apre la pagina con il listino... mi date una mano voi postandomi i prezzi ? grazie!!
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Per stazzatleta ti volevo comunicare (come di certo ti sarai già accorto da solo) che la tua macchinetta digitale ha un hotspot (pixelbruciatoluminoso) sul ccd!!

mi dispiace!!

AYAMY ha scritto:
    Per stazzatleta ti volevo comunicare (come di certo ti sarai già accorto da solo) che la tua macchinetta digitale ha un hotspot (pixelbruciatoluminoso) sul ccd!!

mi dispiace!!

guarda, non ci dormo la notte......

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Molto molto BELLO! ma il 4/3 come lo fa? poi volevo sapere un po' di misure............dalla fine del bordino laterale nero all'inizio dell'altro bordino laterale nero che lunghezza è? e inoltre in 4/3 una volta steso tutto per fare questo formato..........quanto ti rimane di lunghezza dal pavimento all'inizio del telo? inoltre vorrei sapere quanto misura sempre in modalità 4/3 dall'inizio del cassonetto fino alla fine del telo!

Se nn utlizzi il 4/3 vuol dire che non vedi il satellite? o se lo vedi vedi solo SKY 16/9? non hai l'htpc collegato?

Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    Molto molto BELLO! ma il 4/3 come lo fa? poi volevo sapere un po' di misure............dalla fine del bordino laterale nero all'inizio dell'altro bordino laterale nero che lunghezza è? e inoltre in 4/3 una volta steso tutto per fare questo formato..........quanto ti rimane di lunghezza dal pavimento all'inizio del telo? inoltre vorrei sapere quanto misura sempre in modalità 4/3 dall'inizio del cassonetto fino alla fine del telo!

Se nn utlizzi il 4/3 vuol dire che non vedi il satellite? o se lo vedi vedi solo SKY 16/9? non hai l'htpc collegato?

Salutoni.

CATVLLO
    il 4:3 lo ottieni con il telo srotolato completamente. a quel punto però devi agire sullo zoom per riempire totalmente il quadro.

da satellite vedo poco, ma quel che vedo lo proietto su 16:9 con le bande nere ai lati, non posso scendere oltre il centrale.

il cassonetto è 270 cm, la barra inferiore è qualche centimetro in meno, considera circa 267, poi togli 5 centimetri per parte prima che inizi il telo e sei a 257, poi circa 5 cm di bordo e sei a 247 (in teoria un 110" dovrebbe essere 244 se non sbaglio).

consiglio: se qualcuno avesse intenzione di acquistare un telo simile, considerate il bordo inferiore nero di misura uguale almeno alla differenza tra 1.85:1 e 2.35:1. per chi ha la parete bianca sullo sfondo come la mia, la porzione nera al di sotto dello schermo (che nera non è) un po' di fastidio lo da

Ayamy, ma ti sei messo con le lente sul monitor per accorgerti del pixel? Vista 100/10, vero?
    Ale, occhio che qui ti contano anche i granelli di polvere sul pavimento

CUT ......

Non mi piaceva .....
    Scusa Ale .... me ne sono reso conto troppo dopo
    Ultima modifica di Highlander; 18-07-2005 alle 19:21

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •