|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta Ampli per HT e Musica
-
28-06-2005, 08:16 #1
Member
Scelta Ampli per HT e Musica
Sono in procinto di acquistare un Ampli per uso 50% HT e 50% Musica, come interessante rapporto qualità-prezzo mi sono oriantato su uno Yamaha - Rx-v450.
Leggendo sui forum sento dire che per quanto riguarda l'uso HT è un'ottimo ampli, non altrettanto per l'ascolto di musica.
Sapete consigliarmi qualcosa (sulla stessa fascia di prezzo) che abbia buone caratteristiche anche per l'ascolto di Musica?
Grazie,
Alessio
-
29-06-2005, 13:23 #2
gli ampli HT che suonano meglio la musica, a detta di molti (oltre che a mio umile parere) sono i Marantz.
Considera che per il cinema è + facile avere dei buoni amplificatori, ma per la musica il discorso si complica: ti basti sapere che qualsiasi ampli HT suonerà sempre peggio di un ampli stereo di metà valore....
non so quanto costi il modello Yamaha da te citato, ma sulla fascia dei 500/600 euro il Marantz SR5500 è un'ottima scelta.
Se sei interessato ad un SR5400 OSE acquistato 3 masi fa, contattami in PVT.
-
30-06-2005, 15:13 #3
Senior Member
Ciao, ti consiglio di prendere in considerazione anche qualche modello NAD, tipo il T743 o meglio il T753, costicchiano di più ma suonano dignitosamente per essere ampli HT...
Dave
-
30-06-2005, 16:05 #4
Operatore
siccome la questione interessa anche me vorrei togliermi un dubbio.
gli ampli yamaha sono molto validi come ampli HT a detta di molti; in teoria quindi dovrebbero essere anche validi per l'ascolto dei sacd che sono multicanale o il discorso è differente? ....non ho ben chiaro come funzioni il discorso sacd...
-
30-06-2005, 16:19 #5
il sacd è comunque un formato AUDIO, che viene riprodotto su 5 canali.
In ogni caso, la riproduzione della MUSICA è tutta un'altra storia rispetto alle riproduzioni dei film, in cui la fanno da padrona botti, esplosioni e frastuoni vari.
Gli ampli HT che suonano bene la musica sono Marantz, Denon e NAD (restando + o - nella stessa fascia di prezzo), gli altri sono un pò più orientati per l'ascolto prevalentemente HT.
-
30-06-2005, 16:40 #6
Operatore
siccome ero orientato per l'acquisto di uno yama rxv1500 da abbinare a diffusori jbl northridge (primo sistema ht che acquisto utilizzo 70%HT e 30%musica) mi consigli di scegliere denon o marantz come ampli?
una cosa che non mi è ancora chiara: dal lettore dvd vado all'ampli per amplificare l'audio sourround, la stessa cosa vale per l'audio del sadc oppure i lettori hanno uscite amplificate apposite?
-
01-07-2005, 09:47 #7max916 ha scritto:
siccome ero orientato per l'acquisto di uno yama rxv1500 da abbinare a diffusori jbl northridge (primo sistema ht che acquisto utilizzo 70%HT e 30%musica) mi consigli di scegliere denon o marantz come ampli?
una cosa che non mi è ancora chiara: dal lettore dvd vado all'ampli per amplificare l'audio sourround, la stessa cosa vale per l'audio del sadc oppure i lettori hanno uscite amplificate apposite?
Tra denon e marantz io, dopo averli ascoltati entrambi, ho scelto marantz, perchè mi piaceva di + il suono...
Sono entrambi 2 ottimi ampli, devi ascoltarli (possibilmente con gli altri elementi del tuo impianto) e decidere...
Mi rendo conto che non sempre è facile trovare negozianti disponibili (dipende anche l'offerta che la tua città è in grado di offrire), ma siccome i soldi che devi spendere non sono pochi, è giusto che ti faccia un'idea ben precisa.
Se all'ascolto dovessero apparirti uguali, scegli quello che costa meno (o che ti piace di + esteticamente).
ciao