Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 74 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1096

@ marcello1963

Attenzione al Regolamento, precisamente il punto 2h, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    @ marcello1963

Attenzione al Regolamento, precisamente il punto 2h, grazie.
    ciao mi scuso cercherò di stare + .....

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao scusa ma x la ps3 io ho fatto aggiornamento e non ho avuto nessun problema con fastweb ,ma perche x denon non si puo?
    Marcello si tratta di una differenza tra i server sony e quelli denon; questi ultimi richiedono l'accesso da parte di un ip pubblico per autenticare la trasmissione, cmq io proverò ad andare da un amico oggi con i 30 kg del denon... che cosapreistorica... bha!

X Powerdrome

Hai letto il mio post precedente sull'indirizzo IP publbico su fastweb?!?

forse puoi evitare il "trasbordo"....

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    X Powerdrome

Hai letto il mio post precedente sull'indirizzo IP publbico su fastweb?!?

forse puoi evitare il "trasbordo"....
    ciao ma mi spiegate a cosa serve aggiornamento è necessario,io ho id publico con fastweb

Ehmm.... potresti risistemare la frase in modo che sia un pochino più comprensibile?

Citazione Originariamente scritto da Shodo
    secondo chi l'ha potuto testare bene questo 3808, vale la pena fare il "salto" da un 2807 ad un 3808?.....
    Mi associo alla richiesta di consiglio da parte di Shodo: io ho il 2808 e mi chiedo se valga la pena passare al 3808, per la superiore potenza (130W vs. 110W per canale), la più ampia disponibilità di connessioni (HDMI, ehternet, USB) e la possibilità di fare l'upscaling H to H che il 2808 non fa (il 2808 permette solo l'upscaling A to H).

Ho un kuro lx508d e presto la ps3 e l'XE1; esito per passare al 3808 per eventualmente usare l'upscaling H to H per i DVD letti con la ps3 o l'XE1 (ma vi chiedo se ne vale veramente la pena visto che ps3 e XE1 fanno un upscaling a 1080p) e l'upscaling H to H per sky (che non potrei avere col 2808 via HDMI a causa della disponibilità solo dell'upscaling A to H e a causa della presenza di 2 sole HDMI in input).
    Che ne pensate? Per favore datemi un consiglio, per sapere se vale la pena investire la differenza per prendere il 3808, alla luce di quanto detto sopra e alla luce di altri vantaggi che ignoro per il momento

Grazie a tutti

Emanuele

P.S.: farei un uso dell'ampli 60% musica e 40% HT
    Ultima modifica di califfo1975; 05-12-2007 alle 10:06
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Il KURO è un signor TV.

Credo che le elettroniche x la gestione del segnale video siano certamente dello stesso livello (anche se sospetto superiori... ) del 3808. Sincermanete non vedo la necessità di far fare un lavoro al sinto che può essere fatto altrettanto bene dal TV.

Inoltre cotale TV avrà di certo 2 o 3 HDMI in ingresso, quindi.....

Ieri mi è rientrato il mio Z4 e mi sono potuto dedicare alla parte video HDMI (compreso così l'aspetto audio). L'uscita HDMI è indirizzata al VPR, mentre l'ingresso 1 e 2 sono rispettivamente PS3 e HTPC. Il VPR é collegato con cavo DVI-DVI ed in entrambe le estremità c'è la presenza di adattatori DVI-HDMI. Sia la PS3 che il PC sono settati a 1080i (lo Z4 non accetta il 1080p) e l'ampli è inserito nella catena video hdmi solo come switch. Con entrambe le sorgenti, nessun tipo di problema ed il passaggio da una sorgente all'altra solo prememndo un tasto del telecomando è veramente comoda!!! L'Ampli mi sembra (a vista) che non vada minimamente ad interferire con la qualità dell'immagine...i valori impostati in uscita sulla play e sull'HTPC, vengono precisamente segnalati dal proiettore. Non l'ho provato in "versione" scaler perchè è un discorso che per ora non mi interessa. Sul lato audio, alcune perplessità ma + che altro legate credo alla PS3 e all'HTPC. Lato PS3...provati alcuni BluRay con audio 5.1, dts, DTS HD, e PCM non compresso....se setto la PS3 su Bitsream, (uscita audio su HDMI) sia con 5.1, dts, e dtshd e dts hdmaster, sul 3808 appare o Dolby digital (nel caso di audio 5.1) o DTS (in tutti gli altri casi)...se imposto invece PCM, l'ampli mi segnala Multi IN e non ho nessun logo che mi faccia capire che stream audio sto ascoltando...credo però sia normale...nel caso di PCM è la Play che "scompone" il flusso audio e lo manda tramite HDMI all'ampli che si occupa solamente di riprodurre il flusso. La cosa strana è che sembrerebbe che la conversione fatta dalla PS3 per i flussi dolby digital e dts (quindi le "vecchie" codifiche audio) sia MIGLIORE di quello che fa il 3808...in parole povere...Audio 5.1 (semplice dolby digital) PS3 in Bitstream, codifica fatta dall'Ampli....suono basso e un po ovattato...se invece imposto la PS3 su PCM ecco che il suono è più dettagliato, presente e armonioso. Tale confronto è possibile farlo in quanto durante la visione del film, è possibile mediante menù PS3 (tato triangolo) cambiare il metodo di uscita audio (da bitstream a PCM)...chi di voi ha provato?? Sensazioni?? Sul lato HTPC (visione HDDVD) scheda audio collegata in analogico agli ingressi dell'ampli "EXT IN" la comparazione tra TrueHD e DD+ non si "sente"..sembra di stare ad ascoltare le stesse traccie (impatto, dettaglio, presenza, musicalità) e qui forse il problema risiede in power dvd...per chi ha un lettore esterno di HDDVD, è riuscito ad apprezzare differenze tra le traccie DD+ e TruHD??
    Cmq sull'ampli, impostando HTPC (lato audio) su EXT IN, non mi viene segnato null'altro che questa scritta "EXT IN".

Domandina forse un po OT: La PS3 è in grado di riprodurre il TrueHD...ma esistono BluRay con questa codifica audio??
    Esistono HDDVD con TrueHD in italiano??
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Spiegti meglio...

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Sul lato audio, alcune perplessità ma + che altro legate credo alla PS3 e all'HTPC. Lato PS3...provati alcuni BluRay con audio 5.1, dts, DTS HD, e PCM non compresso....se setto la PS3 su Bitsream, (uscita audio su HDMI) sia con 5.1, dts, e dtshd e dts hdmaster, sul 3808 appare o Dolby digital (nel caso di audio 5.1) o DTS (in tutti gli altri casi)...se imposto invece PCM, l'ampli mi segnala Multi IN e non ho nessun logo che mi faccia capire che stream audio sto ascoltando...credo però sia normale...nel caso di PCM è la Play che "scompone" il flusso audio e lo manda tramite HDMI all'ampli che si occupa solamente di riprodurre il flusso. La cosa strana è che sembrerebbe che la conversione fatta dalla PS3 per i flussi dolby digital e dts (quindi le "vecchie" codifiche audio) sia MIGLIORE di quello che fa il 3808...in parole povere...Audio 5.1 (semplice dolby digital) PS3 in Bitstream, codifica fatta dall'Ampli....suono basso e un po ovattato...se invece imposto la PS3 su PCM ecco che il suono è più dettagliato, presente e armonioso.
    Quì non sei molto comprensibile ... specifica con un esempio segnalando il titolo in BD (x il momento lasciamo perdere l'HD-DVD su PC che ho abbandonato da tempo xchè faceva schifo) e che traccia ai selezionato /analizzato.

Così capiamo meglio a cosa ti riferisci ed alle variabili che entrano in gioco.

acta.

...credo però sia normale...nel caso di PCM è la Play che "scompone" il flusso audio e lo manda tramite HDMI all'ampli che si occupa solamente di riprodurre il flusso.
    Esatto.

La cosa strana è che sembrerebbe che la conversione fatta dalla PS3 per i flussi dolby digital e dts (quindi le "vecchie" codifiche audio) sia MIGLIORE di quello che fa il 3808...
    SI, ma il confronto l'hai fatto su che tipo di tracce audio? DD? DTS? DTS-HD? DD+?

Dai test fatti proprio dal team di questo sito, il risultato era stato che uscendo in bitstream dalla PS3 con DTS core (partendo da un DTS-HD) e facendo decodificare al sinto, il risultato fosse migliore di mettere in PCM e far elaborare completamente il DTS-HD dalla PS3...

Quindi......boh!
    (anche se mi pare strano che la PS3 elabori meglio il DTS-HD ed il DD+ del Denon... )

[QUOTE]
    Sul lato HTPC (visione HDDVD) scheda audio collegata in analogico agli ingressi dell'ampli "EXT IN" la comparazione tra TrueHD e DD+ non si "sente"../QUOTE]

Questo dipende comunque dalla traccia in se.
    Non è obbligato che una sia meglio dell'altra solo xchè sta scritto sulla carta: dipende dai master, da come sono stati riversati in fasei di authoriting, bitstream, ecc....

dark73 ha scritto:

La cosa strana è che sembrerebbe che la conversione fatta dalla PS3 per i flussi dolby digital e dts (quindi le "vecchie" codifiche audio) sia MIGLIORE di quello che fa il 3808...in parole povere...Audio 5.1 (semplice dolby digital) PS3 in Bitstream, codifica fatta dall'Ampli....suono basso e un po ovattato...se invece imposto la PS3 su PCM ecco che il suono è più dettagliato, presente e armonioso.
    Dark73, forse ho capito male io, ma come puoi pretendere che il 3808 migliori il dolby digital a livello di un segnale pcm non compresso?? Io ho questo ampli da 2 settimane e ne sono veramente entusiasta, soprattutto visti i cambiamenti in positivo rispetto al mio ampli yamaha passato

. se setto la PS3 su Bitsream, (uscita audio su HDMI) sia con 5.1, dts, e dtshd e dts hdmaster, sul 3808 appare o Dolby digital (nel caso di audio 5.1) o DTS (in tutti gli altri casi)...se imposto invece PCM, l'ampli mi segnala Multi IN e non ho nessun logo che mi faccia capire che stream audio sto ascoltando...credo però sia normale...
    Penso sia qui l'errore: se tu setti su bitstream il Denon dovrebbe leggerti le nuove codifiche estese...se non lo fa vuol dire che stai proprio ascoltando il dolby "normale"...e questo confermerebbe il fatto che è meglio il PCm estratto dalla PS3!!!!

Invece il Denon dovrebbe essere in grado di prendere i flussi estesi non decodificati e farla lui la decodifica (facendo apparire le tanto agognate scritte DD+ e DTSHD)

C'è qualcosa nei tuoi settaggi che non è a posto.. cioè non riescia far fare la decodifica del segnale HD al Denon...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ok ok!
    Proverò ad essere più chiaro...e come premessa partiamo dal fatto che sono mie sensazioni non misurate con strumenti e che quindi rimangono tali

ALTRA PREMESSA: Se di seguito scriverò stupidaggini o semplicemente cose inesatte, non me ne volete...sono un semplice appassionato come voi che vuole capire e tirare fuori sempre il massimo dalle proprie elettornche!

Analizziamo PS3 collegata in HDMI.
    Presupposti: La PS3 ha la possibilità di far uscire l'audio su HDMI veicolandolo in due diverse maniere: Bitstream e PCM

Nel primo caso BITSTREAM l'audio esce in forma digitale non "elaborata" dalla PS3, in pratica esce il flusso ed entra nell'Ampli che si occuperà di "elaborare" il flusso digitale e renderlo musica. Questo è possibile per i flussi DD e DTS (cioè quelli vecchi!) ma non per i nuovi formati (prendiamo in considerazione solo quelli dei BluRay e cioè PCM non compresso e DTS HD). Se infatti selezioniamo la traccia DTS HD e la PS3 su BITSTREAM, l'ampli non segnerà mai DTS HD ma DTS surround e questo perchè, la PS3 è limitata in questo, cioè non è in grado di mandare la traccia audio su hdmi all'ampli senza "toccarla". Se fosse in grado di poter fare una cosa del genere, allora all'ampli giungerebbe il flusso che verrebbe scomposto dallo stesso e far apparire sul display la voce "dts hd"

Se invece selezioniamo PCM sulla PS3, la stessa manderà all'Ampli, sempre tramite HDMI, i segnali audio già elaborati o scomposti. Giungerà all'ampli un segnale audio non codificato (già lo ha fatto la PS3) e questo si occuperà solamente di riprodurlo. Selezionare PCM sulla PS3 non significa che questa riproduce solamente eventuali tracce PCM presenti nei film...no! significa solamente che la codifica del segnale la fa lei!...è come fosse un pre per intenderci!
    Ora è obligatorio utilizzare PCM per le tracce presenti sui BluRay per quanto riguarda le nuove decodifiche....e in teoria, sarebbe opportuno utilizzare BITSTREAM per i classici DD e DTS....

ma.....

premesso questo, ecco che posso fare le prove tra come codifica l'audio la PS3 e come lo fa il Denon...

Io ieri ho provato i film FaceOff, i fantastici 4 (l'ultimo) e il patriota ed ho fatto le prove sulla traccia dd 5.1 o dts in italiano.

La prova è semplice....

si sceglie la traccia DD o DTS con la PS3 su bitstream o PCM. Mentre va il film, premiamo il Triangolo sul pad ed accederemo al menù

se selezioniamo la voce evidenziata, c'è la possibilità di cambiare al volo il tipo di uscita audio della PS3 e cioè Bitstream - PCM.
    Con Bitstream l'ampli segnerà DolbyDigital o DTS, mentre selezionando PCM l'ampli segnerà Multi IN.
    Nel primo caso (bitstream) sarà l'ampli a fare la codifica del DD o DTS, nel secondo caso (PCM) sarà la PS3 a fare la codifica

Io ho notato un suono decisamente migliore impostando la PS3 su PCM e quindi far fare alla play la codifica....

Aspetto vostri pareri e chiedo perdono se ho scritto una serie di cavolate ma sto cercando di capire anch'io queste nuove elettorniche!!!

Dai che risolto Denon 3808 + PS3 passiamo agli HDDVD!!!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

@gigio

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Invece il Denon dovrebbe essere in grado di prendere i flussi estesi non decodificati e farla lui la decodifica (facendo apparire le tanto agognate scritte DD+ e DTSHD)
    E' vero, il denon può fare questa cosa manon se la sorgente è la PS3.
    Mi permetto di ricordare a tutti che la ps3 monta una porta HDMI 1.3 ma il tramitter inteno che gestisce la porta HDMI è di vecchia generazione.
    E' come se in una ferrari mettessimo il motore di una 500.

Quindi la Ps3 non può inviare (via HDMI) e non potrà mai farlo (x questo limite hardware) le nuove codifiche in formato bitstream all' ampli.
    Per nuove codifiche intendo sia quelle lossy che quelle lossless (DD+, DD true HD, DTS-HD, DTS HD MA).

Allo stato attuale la ps3 (se si setta in uscita PCM) decomprime (e sottolineo DECOMPRIME come si fa con un file zip) le sopraindicate traccie audio (ad esclusione della DTS HD MA di futura implementazione) inviandole via HDMI in formato non compresso PCM.

Cmq sottolineo che per capire bene di cosa stiamo discutendo e x non creare inutile confusione sarebbe il caso che drak spiegasse + dettagliatamente il test che ha eseguito specificando software utilizzato, traccia audio presente sul disco selezionata, impostazione audio di uscita settata nel menù di config. della ps3, ecc. ecc.

Allo stato attuale è molto difficile dare indicazioni oggettive.

acta.
    P.S. e ricordati anche di fare la prova col finale di potenza.

Pagina 26 di 74 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •