|
|
Risultati da 151 a 165 di 172
Discussione: plasma ed effetto scia
-
19-07-2006, 10:21 #151
no John, non sei esigente, probabilmente sei come tutti noi del forum, il quale altrimenti non esisterebbe.
ti dico anche che sei il primo finalmente che cerca, con obbiettività, di elencare accuratamente i problemi di questo plasma, con le varie fonti e ingressi
forse io sono più esigente di te se reputo i difetti da te riscontrati non marginali e mi manderebbero letteralmente in bestia
cmqe, tra domani e dopodomani me lo dovrebbero consegnare.....vedremo
-
19-07-2006, 10:39 #152
@ JOHN T
Bella recenzione, abbasserei solo 2 valori ma questo è un'altro discorso...
almeno sei uno di quelli sinceri che non dice il mio è meglio del tuo perchè l'ho comprato......Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
19-07-2006, 11:46 #153
Senior Member
Originariamente scritto da JohnT
OK molto utile la tua classifica, e mi sembra che la situazione si stia un po' risollevando, sembrava una corsa al massacro del pv60, ma non citi: filtri vari di eliminaz. disturbi spenti ? Oppure attivi sui segnali più deboli ? Grazie
-
19-07-2006, 11:49 #154
Senior Member
Per streethawk :Potresti dare i tuoi in raffronto anche pv60 e pd7200 ?
-
19-07-2006, 11:49 #155
Member
...ma perchè questo diciamo "effetto scia" capita, raramente, solo (almeno a me) nei movimenti orrizzontali ? (almeno, io dall'alto al basso non lo noto, o forse movimenti verticali veloci sono meno frequenti)
Forse per il fatto della risoluzione, che in orrizzontale è più alta (1024) di quella verticale (768) ?
-
19-07-2006, 11:53 #156
Member
Originariamente scritto da dreamcatcher
-
19-07-2006, 13:03 #157
Originariamente scritto da streethawk
-
19-07-2006, 14:14 #158
Scusate, io non posseggo il pv60 e quindi potrei direi una cavolata ma mi è venuto un dubbio: visto che l'effetto scia si vede solo nei movimenti orizzontali, non potrebbe essere invece un problema legato alle immagini interlacciate?
Magari è il software di deinterlacciamento che non fa bene il suo lavoro.
CiaoUltima modifica di stefano.novara; 19-07-2006 alle 14:53
-
19-07-2006, 17:03 #159
Originariamente scritto da beppecozza
Ultima modifica di rossogodot; 19-07-2006 alle 17:07
-
22-07-2006, 00:16 #160
Possiamo affermare allora che il Panasonic reagisce molto bene all'alta definizione ma in modo scadente alle risoluzioni più basse? Da cosa è dovuto questo problema? PS Io ho il pv 600 e noto gli stessi problemi (anche perchè il pannello è uguale al pv60)
Panasonic Th-42PV600; Denon DVD 1920; Sintoampli Pioneer vsx 1015; Diffusori frontali: B&W dm 601 s3; crossover B&W lcr 600 s3; surround B&W dm 600 s3; Subwoofer B&W asw 600; SKYbox HD
-
22-07-2006, 06:56 #161
Originariamente scritto da rossogodot
Ho detto che non è da buttar via per rendere l'idea: insomma come hai detto tre mesi fa addirittura alcuni lo ritenevano superiore al pio...oggi sembra che sia una ciofeca. Forse era troppo sopravvalutato allora, sicuramente troppo criticato oggi...la verità come sempre sta nel mezzo.
Noto comunque una cosa: che nel mare di problemi con l'hd, fra chip bruciati e autenticazioni fallite, non c'è un possessore di PV60...
-
01-10-2006, 08:54 #162
Junior Member
Originariamente scritto da JohnT
Ho visto in film su Cult tramite Sky SD e l'effetto scia era molto evidente e fastidioso, con interi pezzi di faccia degli attori che quando presi in primissimo piano arrivavano "in ritardo", anche spostamenti non particolarmente veloci.
Poi ho visto pezzi di CSI e Friends su FOX e l'immagine invece mi sembrava mooolto migliore e sono andato a dormire piu tranquillo.
Stamattina mi sono letto tutto questo 3d e ho ritrovato la descrizione dell'effetto scia e quindi sono qua a chiedervi aiuto (anche per capire se la mia TV è difettosa e devo chiedere di riprendersela, o se devo accettare la cosa e migliorarla con i settaggi).
Quindi, premesso che:
- la TV era appena accesa dopo l'installazione (3-4 ore di vita)
- avevo collegata Sky SD con una scart non di alta qualità
vi chiedo:
- l'effetto si riduce nel tempo?
- che collegamento è meglio usare per Sky SD?
- ma con SkyHD la visione migliora solo per i cnalii HD o per tutti?
- la risoluzione del segnale di ingresso (720p o 1080i) è modificabile solo per collegamenti in HDMI
- i settaggi li ho presi di qua (anche se per ora ho tenuto tutti valori bassi x il rodaggio). Avete altre indicazioni?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...nic#post560587
Vi ringrazio per ogni tipo di aiuto!
Compresa l'eventuale indicazione di mandarlo subito indietro per sostituirlo!!
GipsoUltima modifica di gipso; 01-10-2006 alle 08:57
-
01-10-2006, 09:24 #163
Senior Member
Evidentemente non hai letto con attenzione...
Per "eliminare" l'effetto scia nel 99% dei casi, elimina tutte le gestioni elettroniche, devi mettere tutto su off e modalità cinema....li vedi di cosa è capace il pannello ;-)Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"
-
04-10-2006, 10:14 #164
Junior Member
Sono possessore del PV600 dal 5 luglio e da quel giorno ad oggi NESSUN EFFETTO SCIA ma solo GODURIA allo stato puro.
Ho terminato da un pezzo il rodaggio e devo francamente ammettere che più giorni passano e meglio si vede!
Non posseggo il DTT e con un discreto segnale analogico vedo abbastanza bene anche i canali RAI/MEDIASET.
Ora come sua sposa gli ho affiancato il Pana DMR-EH65EC; dopo una molto opinata valutazione posso ritenermi molto soddisfatto del riuscito binomio. Quest'ultimo collegato in HDMI e settato a risoluzione 1080p è da SBALLO!!! provare x credere... Tengo a precisare che il mio "Modesto" fratellino possiede un Beovision 4 (Bang & Olufsen), questo dovrebbe bastare a farvi credere che di prove tecniche di visione ne ho fatte davvero mooooolte e secondo il mio modesto parere PANA PV600 non è "TERZO" nemmeno a Bang & Olufsen.
-
20-11-2006, 16:14 #165
Member
Io incomincio a pensare che il notare o meno questo difetto dipenda anche dal nostro occhio, un po come il problema dell'effetto rainbow nei proiettori dlp.
Io le scie verdi, o forse è meglio dire sdoppiamenti, li noto tantissimo giocando con la 360, quasi per nulla nella visione di materiale video, indipendentemente dalla sorgente.
Quello che noto pero' e' che a volte guardando una immagine, anche poco in movimento, che abbia del bianco o toni chiari in contrasto con altre zone scure, se sposto rapidamente io lo sguardo da un lato all'altro mi pare di notare dei 'flash' sul verde, che non noto se fisso un punto solo.
Insomma e' come se io fossi gia' predisposto per notare quel difetto nei plasma.
Purtroppo io sono l'unico possessore di tv al plasma e xbox 360 che conosco e quindi non posso fare unaprova su un pannello che non sia il mio.
Ma la panasonic ha un numero verde di assistenza?VPR: Panasonic PT-AE900E - TV: Plasma Panasonic TX-P55VT60 AUDIO: ampli YAMAHA RX-V 1073 - casse kit Energy ENCORE - SORGENTI: XBOX SERIES X - PS4 & more - SAT SKY Q PLATINUM