Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 557

Discussione: Lg Lineup 2012

  1. #166
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559

    Peccato che le recensioni di dday siano sempre più striminzite sul lato tecnico...basta guardare quella del samsung D8000 dell'anno scorso con tanto di immagini e spiegazioni della piattaforma hardware e del funzionamento del microdimming...sembra comunque che con un po di regolazioni si riesca a raggiungere un nero quantomeno decente (sempre come confronto guardate la recensione che ho citato prima...), il che combinato ai vantaggi del 3D passivo (a mio parere l'unico 3D fruibile per molte ore senza finire ricoverati in neurologia) potrebbe indirizzarmi all'acquisto...

  2. #167
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    752
    A sto punto si aspetta l uscita del nanoled lm960 e vediamo che cosa esce fuori....

  3. #168
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    880
    Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    A sto punto si aspetta l uscita del nanoled lm960 e vediamo che cosa esce fuori....
    ma la differenza tra 55LM960V e 55LW980G esattamente qual'è?? chiedo scusa per la banalità magari della domanda ma stò cercando di raccogliere info utili per l'acquisto di un 55 pollici e non vorrei sbagliare, quindi mi chiedevo tra i due modelli sopracitati i pro e i contro di entrambi e le differenze di prezzo.
    grazie.
    Ultima modifica di sambo73; 12-04-2012 alle 20:08

  4. #169
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da simolnx Visualizza messaggio
    Magari col 42 c'e' qualcosa di meno...Poi c'e' da vedere se quest'anno funziona il trucchetto di settare la porta HDMI come PC.

    esatto, sarebbe interessante sapere se hanno settato la porta con il nome diverso...

    ps.per caso, qualcuno ricorda nella vecchia serie quanti ms erano stati rilevati nelle prove tecniche?

  5. #170
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    ma la differenza tra 55LM960V e 55LW980G esattamente qual'è??
    nessuna, visto che la commercializzazione del secondo è stata continuamente procrastinata e non si è mai trovata sul mercato, metre la commercializzazione della prima si apprende che è stata ritardata di un mese.
    LG frequentemente annuncia modelli interessanti che sistematicamente non si riescono a comprare per indisponibilità o non si vogliono più comprare per caratteristiche differnti da quanto pubblicizzato o non si vogliono più comprare perchè il cliente non è più disposto ad attendere.
    Se poi questo anno si ha il plus dell'estetica migliorata ma il minus dei prezzi spropositamente alti, è prevedibile un nuovo autogol di LG verso il suo principale direct competitor.

  6. #171
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    esatto, sarebbe interessante sapere se hanno settato la porta con il nome diverso...

    ps.per caso, qualcuno ricorda nella vecchia serie quanti ms erano stati rilevati nelle prove tecniche?
    Gli ho lasciato un messaggio e mi hanno risposto dicendo che ci proveranno. A onor di cronaca 40ms non e' veramente ingiocabile ( dai 60ms in su inizi a notarlo, dai 120 in poi e' veramente terribile ), tuttavia se giochi competitivo online te ne accorgi sicuro. Ho visto gente che gioca con la modalita' cinema on sui vecchi samsung LED ( quindi >100ms ) e non e' che se ne accorgevano piu' di tanto...
    C'e' pur sempre da dire...si parla di MILLIsecondi, quindi in realta' sono valori impercettibili mentre ti sparano da tutte le parti in single player a Killzone 3.

    @Ggetto : Tra parentesi notare come i 42 pollici, che sono forse uno dei tagli piu' diffusi in fascia alta siano evanescenti ( 42LM760 non c'e' in ita, 42LM860 arriva ad agosto - per quale strana motivazione non si sa - mentre un 960 a 42 non e' neanche previsto...
    Ultima modifica di simolnx; 12-04-2012 alle 21:41

  7. #172
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da simolnx Visualizza messaggio
    Gli ho lasciato un messaggio e mi hanno risposto dicendo che ci proveranno. ...CUT....Tra parentesi notare come i 42 pollici, che sono forse uno dei tagli piu' diffusi in fascia alta siano evanescenti ( 42LM760 non c'e' in ita, 42LM860 arriva ad agosto - per quale strana motivazione non si sa - mentre un 960 a 42 non e' neanche previsto... ..........[CUT]
    Grazie per la prova che hai richiesto...ho fatto anche io la stessa richiesta...ho chiesto di rinominare la porta in "pc" (modalità visione gioco)



    per il taglio 42" purtroppo si va verso lo standard "bello è grosso"....io stesso avrò un punto di visione dal divano di circa 2,50/2,60 mt, io spingo per il 47", la mia compagna non lo vuole più grande di 42", dice che da quella distanza non riesce a coprire tutta l'area dello schermo....vediamo chi vince....magari però ha ragione lei...
    Ultima modifica di Chicco#32; 12-04-2012 alle 22:45

  8. #173
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    69
    interessante sapere se i nouvi modelli 2012 soffrono di banding sulle partite di calcio.....

  9. #174
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da saviospeed Visualizza messaggio
    interessante sapere se i nouvi modelli 2012 soffrono di banding sulle partite di calcio.....
    ottima osservazione...

    domando anche questo...

    grazie..


  10. #175
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    273
    Sul sito di Saturn hanno in listino un misterioso modello il : LG 47LM765S ??non è presente sul listino Lg Italia tra l'altro hanno in listino 2 tagli da 42 serie LM620 e LM660 (al momento non disponibili).

    Inoltre segnalo questa recensione sul 55LM960V in inglese :http://www.whathifi.com/review/lg-55lm960v
    Si deduce che è un'ottimo tv che secondo loro pecca nella parte audio scarsina e consigliano una soundbar e dicono che è un pò troppo caro rispetto alla concorrenza .
    Link diretto al video della recensione : http://www.youtube.com/watch?v=j83Rt3hbTOY
    Ultima modifica di zetablack; 12-04-2012 alle 23:56
    Plasma: SONY 65 AF9 - LG 55LM960V - LG 47SL8000 SAMSUNG UE55NU7400U Vpr: LG PF1000U Ampli: Onkyo TX-SR875 - Marantz Sr 5500 - Blu Ray : Samsung Ubd-K8500 Sony Bdp-s550 Sony Bdp-s470 -Sony Bdp s-480 Lettori dvd: Samsung HD950 - Lg DVS450H - Dvd Recorder: Pioneer DVR-540H Front Speakers: B&W DM-603S3 - Rcf Mytho 3Center: B&W LCR 600 S3 - Rear Speakers: Linn Classik Unik - Sub: Canton AS30 - Chario SW2-

  11. #176
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    291
    Cmq visto che hanno provato tutti e tre i modelli lg ( 670s , 860v , 960v ) potrebbero dirci.se ci sono.differenze abissali o minime cosi almeno la gente saprebbe orientarsi o su altre marche o.su modelli meno costosi cosi da poterci magari anche risparmiare avendo un TV al top!! Speriamo presto!!

  12. #177
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.584
    Eccoti accontentato, nelle risposte agli utenti Roberto Pezzali dice questo:

    ""Per la recensione dell'LM960V non ci vorrà molto, i primi di maggio la pubblichiamo appena la TV arriva nei negozi. Alla fine è identico a questo tranne che per la particolare retroilluminazione. Diciamo che sarà una "integrazione".""

  13. #178
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    291
    Grazie rickiconte allora tra un mesetto.avrò.le idee chiare su quale acquistare :-)

  14. #179
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Per ora questo LG 860 è una valida scelta. Ora vediamo piano piano la concorrenza. LG secondo me già ha battuto Samsung (in quanto il nuovo modello è identico al D8000 come qualità di visione). Vediamo adesso la concorrenza e cerchiamo di capire chi la spunterà con il miglior modello del 2012. Dday dice che ha in prova anche il 960, HX855 e i Panasonic e ZL2(ma che è una categoria a parte visto il suo costo). Vedremo chi la spunterà....e cosa comprerò
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  15. #180
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    291

    Al limite qualcuno saprebbe indirizzarmi per l'acquisto.del " vecchio" 55lw980s ? Perché all'estero lo vendono ad un ottimo prezzo ma non mi fido molto, vorrei prenderlo personalmente. Scusate l'OT


Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •