Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: WALLACE'S Movies Room

WALLACE'S Movies Room

vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Primo!!
    Complimentissimi per l'installazione!! Direi che hai creato un ambiente molto accogliente!
    Forse son un po sacrificati i surround in quella posizione per il tipo di emissione che hanno...
    Sono rimasto colpitissimo da quel serpente attaccato al retro del pioneer di che si tratta?? Sinceramente non ho mai visto un cavo di alimentazione di quel diametro oppure usi una anaconda per dare corrente a quel magnifico lettore??
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Citazione Originariamente scritto da xcris83x
    Primo!!
    Ti ringrazio per il feedback

-Surround
    Concordo con te. Ma visto che i surround dedicati thiel sono fuori budget ne ho provati 3 di diversa qualità/livello e devo dire che questi klipsch, nonostante la posizione non felice si sono rivelati i più performanti. Ovviamente bisogna star seduti tra di loro. Nel caso in cui ci sia qualcuno seduto ai posti esterni del divano perde la coerenza posteriore ma in genere quei posti sono destinati "a chi non merita"
    Più in là, come regola vorrebbe, saranno destinati a stare più esterni e fissati al muro ma ora ho da poco termnato i lavori di ristrutturazione e non mi va di bucarlo.

-Anaconda
    Ho erroneamente scritto di aver venduto tutto ciò che era relativo al mio vecchio impianto. In realtà non ho venduto per motivi di affezione il mobile portaelettroniche ed il cavo di alimentazione che usavo per il lettore CD.
    Il cavo in questione è un artigianale di alto livello, quando cambiai il lettore e passai da un Meridian 507 al Mark Levinson 390S i vantaggi che mi diede quel cavo furono quasi al livello del cambio dell' elettronica. Non avendolo potuto vendere perchè se pur nettamente superiore a qualsiasi altro cavo blasonato da me provato, non ha "nome", ho così deciso di usarlo per il componente più sensibile ai cavi di alimentazione.
    La sorgente.
    Un saluto

Stefano
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Ciao wallace61 e buon anno , purtroppo non conosco neanche una marca dei componenti del tuo impianto (sto iniziando da poco questa passione) ma sono sicuro che sono di livello stratosferico , la sala è super bellissima vien voglia di passarci delle settimane a guardarci film senza mai uscirne

Ciao e Buon Anno: I mei più sinceri complimenti per la componentistica del tuo impianto, tutti oggetti d'eccellenza, da vero estimatore dell A/V.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Ti capisco! io son ancora affezionato al mio onkyo 501 al punto che anche se l'ho cambiato con un 875 lo tengo in un bel scatolone aspettando di trovargli una seconda sistemazione chessò io... un secondo impiantino magari
    Ma il cavo di alimentazione l'hai fatto tu oppure l'hai fatto fare??
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Ciao wallace61 e buon anno , purtroppo non conosco neanche una marca dei componenti del tuo impianto (sto iniziando da poco questa passione)
    Innazitutto contraccambio gli auguri per il buon anno e poi.... sicuro di non conoscere nemmeno sony (proiettore) e pioneer (lettore blu ray)??

Un saluto

Stefano

@vanhelsing1962

ti ringrazio per il tuo feedback e contraccambo gli auguri per il nuovo anno

@xcris83x

riguardo il cavo di alimentazione non sono in grado di fare un oggetto di quel livello. L'ho acquistato da un appassonato con conoscenze tecniche enormememente superiori alle mie.
    Anni fa ho provato a farmi personalmente dei cavi di alimentazione, pur avendo condensato tutto quello che conoscevo nella realizzazione degli stessi, dopo averli provati sull'impianto, uno è andato ad alimentare il frigorifero ed uno la lavastoviglie.
    Purtroppo non scherzo

Stefano

complimenti anche da parte mia! ottimi diffusori!!

per il discorso del cavo di alimentazione... ma se ne metti uno normali cogli qualche minima differenza?
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Come scritto poco sopra in ambito 2 canali e con un impianto estremamente rivelatore le differenze tra l'usare quel cavo od altri erano sensibili.

Ora in ambito HT diciamo che lo uso "per fiducia" e non perchè abbia fatto prove leva/metti.

Stefano

sicuro di non conoscere nemmeno sony (proiettore) e pioneer (lettore blu ray)
    effettivamente hai ragione la sony e la pioneer la conoscevo , ma mi sono documentato anche su gli altri componenti, specialmente su THIEL e CLASSE’.... accipicchia !!!! avevo ragione a pensare che sicuramente erano di razza

Ottimi componenti, bravo, peccato per le kharma sono tra i miei sogni insieme alle Wilson Sophia

Ciao auguri e complimenti per la tua "nuova sala"!
    La cosa che ho apprezzato di più, oltre all'alto livello generale dei componenti è la coerenza tra Thiel e Classè, credo che insieme possano veramente dare il massimo.
    Concordo sulla necessità di rivedere la posizione dei surround e mi chiedo se quelle (splendide, per carità) pareti in ardesia a listelli (o di cosa si tratta?) non riflettano troppo le onde sonore....
    HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV

2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703

Complimentoni!
    Otttimi componenti....ben disposti!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

complimenti vivissimi per tutto: ambiente elegante, ordinato e styloso con elettroniche da urlo!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •