Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 623

Però, discorso a parte, agendo sulla sola retroilluminazione non si dovrebbe avere affogamento...o almeno non avviene sui sony, anche sui vecchi ccfl...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Eh dipende: col local dimming rischi sempre, in fondo rappresentare scene scure tenendo la retroilluminazione spenta può portare a non vedere quasi nulla (prova a guardare un lcd, anche di un telefono, a retroilluminazione spenta, praticamente non si vede niente), quindi è chiaro che la tv deve controllare le zone in un certo modo, altrimenti hai il nero, ma i particolari li perdi e le eventuali alte luci risultano spente.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    .... detto questo, grazie al local dimming non mi stupirei affatto di vedere un valore simile a quello del VT20, per il nero (circa 0.01 cd/m2), dubito, semplicemente, che possa essere molto meglio su schermata mista.
    Per il VT20 HDTVtest ha misurato uno 0.009 cd/m2 .... mentre Phil Hinton di AVFORUMS, se non ho capito male, spiega che con la loro strumentazione non sono riusciti a misurare e si stanno "prodigando" per averne una migliore... infatti recita: «The low level reading capabilities on our present (and quite expensive) meters is not very reliable and as such we don't quote them in the reviews. However, keep an eye on the front page as we have just invested in some state of the art meters that are very accurate for low level measurements. These new meters will allow us to add in more data and measurements to the reviews.»

SALUTI

MASSIMO

Ho considerato grosso modo la media delle misurazioni da fonti che ritengo sicuramente attendibili (poi, ovviamente, che sia uno 0.011 cd/m2 o 0.009 cambia poco, già le soglie di tolleranza anche dei migliori strumenti possono portare a discrepanze di così lieve entità).
    Ultima modifica di Onslaught; 12-10-2010 alle 01:33
    Nicola Zucchini Buriani

D'altra parte, se estendiamo il discorso, dovremmo chiederci come mai allora i ccfl fanno, alcuni, 0,30 mentre, altri, fanno 0,03.. al di là delle zone, quello che conta di più, per me, è l'elettronica anche perchè servirebbero migliaia di zone x avere davvero una certezza sul miglioramento. Ma non ci arriveremo.. arriveranno prima gli oled, direttamente.

Esatto mariorenz

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    quindi è chiaro che la tv deve controllare le zone in un certo modo, altrimenti hai il nero, ma i particolari li perdi e le eventuali alte luci risultano spente.
    D' accordo anche su questo. "Testalo" su schermata mista l' hx 900.

@Lorenzo: purtroppo continui a parlare di "impressioni avute ad occhio".

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Quella recensione (CNET) è considerata pochissimo in giro per il web come anche su avs...un motivo ci sarà...
    non c'è nemmeno il grafico col gamma e l'rgb tracking...
    Sarà ma Cnet è attendibile così come tante altre recensioni,e sicuramente usa una strumentazione più precisa di un semplice colorimetro economico per trarre certe conclusioni

Sicuramente più attendibile...
    Non farti sentire da Cyborgh,potrebbe anche farla McKenzie quella recensione e poi vi mettete a dire che ha "falsato" i dati addirittura

Ma se mi vieni a dire che il gamma dell'hx900 è ad esse me lo devi anche giustificare...
    mai detto questo e dovresti sapere bene che Sony da qul punto di vista è uno dei migliori; ho detto semplicemente che queste predominanti rosse e blu sulla scala dei grigi tipiche dei Sony sono ben presenti anche su questo HX 900. Ovvio poi che agendo su alcune regolazioni si ottiene un solido 2.2,e mi sembra il minimo se permetti. Ma quelle "predominanti" sono sempre presenti,fidati.

Do sicuramente peso maggiore ad una recensione di Mauro che già dai tempi dello z5500 fornisce preziose informazioni e rilevazioni poi sempre confermate da altre testate
    Non dubito della correttezza di Mauro,ma resta il fatto che lui ha misurato l' HX 800 e non so che tipo di software/apparecchiatura abbia utilizzato sinceramente.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    ...
    @Lorenzo: purtroppo continui a parlare di "impressioni avute ad occhio".
    .
    Eh, io quello ho, se tu hai un colorimetro "professionale" che ti avanza fammi un fischio che vengo a prenderlo...
    ...
    Sarà ma Cnet è attendibile così come tante altre recensioni
    .
    Sarà, per me cambia poco, non sto portando avanti una crociata...leggiti il parere di Gianni che l'ha appena preso e fa calibrazioni da anni...occhio sicuramente più clinico e esperto del mio...e vedi che dice sul 3d ufficiale...
    ...
    Non farti sentire da Cyborgh,potrebbe anche farla McKenzie quella recensione e poi vi mettete a dire che ha "falsato" i dati addirittura
    .
    Quindi mi basta aprire un sito e fare una review mia al sony e divento attendibile quanto gli altri...fantastico! Provvederò...
    ...
    Non dubito della correttezza di Mauro,ma resta il fatto che lui ha misurato l' HX 800 e non so che tipo di software/apparecchiatura abbia utilizzato sinceramente.
    Chiediglielo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    dovremmo chiederci come mai allora i ccfl fanno, alcuni, 0,30 mentre, altri, fanno 0,03...
    Cambia il pannello.
    E' come per i plasma: non è più così difficile arrivare a certi livelli, è scendere sotto che diventa molto ostico, dato che ci si scontra con i limiti delle varie tecnologie (altrimenti non ci sarebbe bisogno di utilizzare alcuni artifici, vedi local dimming per gli lcd o floating blacks sui plasma).
    Nicola Zucchini Buriani

Il mio intervento era infatti per dare il giusto peso (imho) al numero di zone: inutile avere 200 o più zone se poi non ci sai fare con l'elettronica.
    C'è anche da dire che i limiti sono anche "relativi": il limite del 2007 era diverso da quello del 2008 e poi 2009 e via dicendo. Aggiungerei anche questa specie di resina (opticontrast) che abbassa il nero.

Sì, beh, è praticamente come i filtri che utilizzano in tanti (ha un bel pregio, però: evita quelle finiture super glossy che rendono le tv degli specchi, in alcune condizioni), il problema è che funzionano fino a quando ci si siede più o meno in asse col centro dello schermo.
    Anche questi, comunque, sono artifici.
    Purtroppo per abbassare i limiti dei pannelli si dovrebbe ricorrere a soluzioni che, per migliorare del (cifre a caso) 10% le prestazioni, aumentano i costi del 40%.
    Nicola Zucchini Buriani

Eh, io quello ho, se tu hai un colorimetro "professionale" che ti avanza fammi un fischio che vengo a prenderlo...
    Certo,anche uno spettroradiometro per te

leggiti il parere di Gianni che l'ha appena preso e fa calibrazioni da anni...occhio sicuramente più clinico e esperto del mio...e vedi che dice sul 3d ufficiale...
    e infatti il buon Gianni mi sembra concordare più con me che con te; retro a 2,local dimming su standard
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1157
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1164
    in stanza completamente buia

tu asserivi di poter tenere retro al minimo e risparmio anche su alto su questo HX 900 ti ricordo,al che io ho sempre dissentito chiedi piuttosto a gianni a quanto tiene il risparmio energetico,sempre se lo tiene attivato e cosa pensa al proposito.

Quindi mi basta aprire un sito e fare una review mia al sony e divento attendibile quanto gli altri...fantastico! Provvederò...
    Eheh...non credo sia così facile Lorenzo.
    Ultima modifica di Tadzio09; 12-10-2010 alle 19:12
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Eheh...non credo sia così facile Lorenzo.
    anche perche'.... come dire....una certa fama di grande amico e gemello siamese rovescio della medaglia di cyborg od hunter che sia ....(leggere su digital se non ci si crede) ...ormai e' diffusa...

e tra i 2 litiganti, come sempre, il terzo gode ( pioneer o toshiba che sia)

ottimo il rapporto prestazioni prezzo di questa tv sony...costa solo 2 kuro usati, ma io vorrei capire dalle persone che la comprano, il perche', quale strano ragionamento abbiano fatto, fortunatamente almeno non viene consigliata piu' di tanto in giro giustamente ( come il c9000 samsung sia chiaro e', che e' perfino peggiore sotto quasi tutti i punti di vista per non fare torti a nessuno )...e a livello vendite e' un po' la casa madre...in difficolta'...
    Ultima modifica di mrwhite10; 12-10-2010 alle 22:43

...
    e infatti il buon Gianni mi sembra concordare più con me che con te; retro a 2,local dimming su standard...
    A proposito della retro a 2:
    Citazione Originariamente scritto da Gianni81
    ...
    @ lorenzo2
    Per la retro , NO ti posso dire che non noto virate di colore scendendo sotto il 2. andrebbe misurata.
    ....
    Poi comunque son pareri ad occhio, più o meno acuto ma sempre ad occhio...
    Poi, guarda, a me, se non reputi un'ottima tv l'hx900, non me ne può fregare di meno...e questi scambi oltre che inutili sono anche tediosi per me e penso anche per chi legge...
    Quelle esposte fin'ora son le mie impressioni da non esperto e senza strumentazione...ben felice di esser smentito da eventuali future rilevazioni strumentali...
    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    anche perche'..........
    Guarda chi c'è...
    Bentornato...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 12-10-2010 alle 22:50

ciao grazie, e' son passato solo per un salutino, tranquillo

hai visto che bravo che ERO stato a non dire a quando, come avevo ampiamente previsto, ti sei sbarazzato rapidamente dello z5500....

posso chiederti, e poi non ti rompo piu', per un po' almeno, finche' non leggo altre cose grosse diciamo, anche perche' vedo che hai un nuovo amico qui hehe, dicevo: avevi fatto un'ottima scelta tempo fa ( finalmente? non l'ho scritto ma l'ho pensato, ah ops anche scritto vabbe' dai, ma scherziamo in amicizia vedo, e mi fa piacere ) dicevo eri diventato un panasonichista plasmista integralista, v20 se non sbaglio, ottimissima tv direi, praticamente al top...

come mai hai deciso di cambiarla di gia'? grazie ciao notte

No era un g20...
    Ottimo plasma qualità prezzo ma con grosse lacune e assolutamente sotto al livello sia di questo sony che del vecchio z5500 che ancora adesso da la legna a molti...
    Se ti vai a ripescare le discussioni di repertorio vedrai che ho sempre detto che avrei cambiato lo z5500 con l'hx900...e ho anche detto, anche prima del cambio, che il pana era un muletto per pochi mesi in attesa del vero mostro...che poi si è confermato tale...
    Hai avuto modo di vederlo all'opera?
    Lorenzo.

Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •