Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Il cinema in casa mia - Commenti

Qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173709
    Sono graditi commenti e suggerimenti per migliorare la mia camera adibita a cinema
    Se vi chiedete perchè il tutto non sia in sala è perchè ai miei non interessa e sopratutto non vogliono casse di mezzo eheh!
    Che ne pensate? Potrei migliorare il tutto? Come?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Ciao .. anche io ho quelle casse le jbl scs 178 Per me fanno il loro dovere in pieno .. cmq ti ho mandato un messaggio privato per sapere dove hai comprato gli stand per le casse frontali..

un consiglio sul centrale ... l'hai messo troppo basso e sopratutto sta poggiato sopra l'amplificatore e non è una buona cosa ... l'ampli li deve stare libero perchè è il punto in cui scalda di piu e quindi deve passare l'aria

Cavolo non saprei dov'altro metterlo, però non appoggia sull'ampli perchè c'è una mensoletta tra lui e il centrale

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Ciao, anch'io ho quei diffusori ma mi chiedevo come hai fatto ad appenderli alle staffe di supporto? Dietro le casse non hanno la filettatutra; le hai filettate tu? Da dove le hai prese? Cmq complimenti per l'ipiantino!

Stai tranquillo per il centrale, la posizione è buona ... anche perché o
    lì o dietro al televisore (e non mi sembra proprio il caso ). Alcuni
    lo posizionano ben lontano verticalmente, taluni anche fuori asse
    rispetto al televisore.

Il Pio 520 non scalda molto nella zona di sovrapposizione al tuo centrale,
    ciò che scalda è il trasformatore che è posizionato in fondo sulla sinistra
    dove può invece dissipare correttamente e poi anche qui i casi di ammucchiamento
    delle elettroniche sono molti e in pochi lamentano problemi.

Domandina: Ma guardi la TV seduto sul letto?
    Ci saranno si e no 60 cm tra i tuoi occhi e la tele ...

Altra domandina: come ti trovi con il 520? qualche giudizio acustico?
    E' un entry molto valido visto il prezzo e l'HDMI 1.4 ... ne sei soddisfatto?

Saluti,
    Axel
    Ultima modifica di AxelCruise; 17-09-2010 alle 23:45

Un'altra domanda più di carattere generale, come si fa a mettere la descrizione del prorpio impianto sotto ogni intervento?! Grazie a tutti ciao!

Il centrale sarebbe meglio metterlo sopra il tavolino davanti la tv,la voce è direzionale e in questo modo sbatte sul letto,le tue orecchie stanno molto + in alto!

Scusate se rispondo ora! Ho visto solo ora i commenti!
    Allora andiamo con ordine:
    1) Le staffe sono molto simili a quelle della G&BL ma non sono quelle. Sono di un altra marca tipo Tompshon ma non ricordo di preciso, pagate solo 20 euro da Darty(una catena tipo MW). Le casse si reggono grazie ad una vite che le tiene su Ho precisato che le staffe non sono G&BL perchè quelle non reggevano il peso della casse.
    2) Il Pioneer fa egregiamente il suo dovere per quello che è costato. Mi piace molto anche come si sente la musica con l'effetto Extreme Stereo sembra di avere il cantante in camera. Per i film nulla da dire, è un proprio un bel sentire!
    3) I letti(sono due e ora sono stati uniti a matrimoniale visto che ora la camera è solo mia sono più vicini al tavolino della tv e così ho recuperato lo spazio per mettermi una comoda poltroncina. Sono a distanza di 2,75m dalla tv e penso siano giusti essendo un 46".

Dalle foto e dal tuo post, penso di aver capito che guardi la tv da dietro ai letti, se il mio pensiero è corretto suggerirei di posizionare in qualche modo, il centrale al disopra del televisore. Con questo accorgimento, avrai la sensazione che il dialogo degli attori esca dallo schermo.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Esatto la vedo dietro ai letti. Dite che se mettessi il centrale sulla mensola sopra la tv sarebbe meglio? Oppure li è troppo alto?

Adesso metto una foto della mensola in questione che ho notato non si vede nelle foto fatte

Ecco qua la mensola. E' meglio se sistemo qua sopra il centrale? Volendo poi potrei alzare anche le casse perchè lo stand è allungabile!

Ultima modifica di ArchosFun; 29-09-2010 alle 10:10

Ho sistemato così le casse alla fine

In attesa di un diverso posizionamento del centrale, perchè non provi a sollevarlo leggermente con dei piedini/punte nella sola parte frontale? In questo modo sarebbe orientato verso l'alto con probabile beneficio per l'ascolto.

Ciao e complimenti per l'impianto.

Se devo essere sincero preferisco di gran lunga un impianto equilibrato come il tuo che tiene conto della giusta proporzione diffusori stanza, che quelli da sboroni spendaccioni con posizionamenti al limite della decenza... ( soldi sprecatissimi ).

L' altezza dei diffusori frontali la devi allineare con le orecchie ( altezza del punto di ascolto, altezza diffusori ), il centrale lo puoi mettere un po più in alto ( a filo col televisore ).

Per la posizione del sub, dato che il tuo lavora a frequenze più alte del normale (per ovviare al deficit dei satelliti ) dovresti piazzarlo tra i due diffusori, accanto al mobile porta tv. altrimenti rischi di renderlo localizzabile in fase di ascolto e se è molto decentrato rovina la scena musicale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •