|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [BD] Halloween (The beginning) - (USA import)
-
06-08-2010, 18:06 #1
[BD] Halloween (The beginning) - (USA import)
la versione è Unrated, e inizio col dire che nella nostra versione edita solo in dvd, è stato tagliato troppo materiale! scandaloso!
in quest'edizione ci sono molte sequenze in più, che riguardano il comportamento e la psicologia di Michael ed anche il rapporto tra lui e il suo psicologo, tra l'altro sequenze molto belle anche dal punto di vista registico.
video: 1080/24p letterbox widescreen 21:9 rispettando il formato originale visto nei cinema (se non ricordo male in nostro dvd è in 16:9)
la resa è molto buona,il quadro è pulito e molto like-cinema, gode di un buon dettaglio specie nei primi piani e nelle sequenze illuminate,tridimensionalità direi accettabile,video tendente comunque al morbido
fotografia con colori saturi ma abbastanza freddi ,molto azzeccati vista l'ambientazione e il tipo di film
è presente della grana fine, (tipico di Rob Zombie) ma mai invasiva
nelle scene scure ,ovviamente se ne nota un po' di più
una cosa che non mi ha convinto per niente invece, è il livello del nero,davvero troppo basso,nelle parti con schermo nero,notavo proprio un velo bianco sul tv (ho dovuto abbassare la luminosità)
audio: Dolby true HD di ottima fattura,dialoghi sempre molto chiari ,ottima ambienza e dinamica,il sub lavora davvero molto bene,ottimo nelle scene di suspence ,i sorround un po' meno
film: davvero stupendo! specie la prima parte dove Michael è bambino: il rapporto tra lui e lo psicologo, l'atmosfera che riesce a creare Zombie, anche solo grazie alle inquadrature, è davvero straordinaria!
poi il film si lascia un po' troppo andare nel "plot" classico di Halloween, ma ci sta...
il disco è Region A
video: 7.5
audio: 8.5
film : 7+Ultima modifica di mickes2; 23-10-2011 alle 20:59
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable