Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Tenebroso979's Angolo di Relax

Ciao a tutti.. dopo 1 mese di permanenza del forum in cui ho accresciuto un po' le mie conoscenze e ho approfittato dei vostri consigli (un grazie soprattutto a dany_994 per avermi sopportato con tutte le mie domande), inizio il thread sulla mio piccolo angolo di relax.
    Vi Premetto che tra 1 settimana, dopo vari mesi di attesa finalmente avrò in mano le chiavi della mia nuova casetta, in cui è presente una stanzetta 3m x 3m in cui ho deciso (dal primo momento in cui l'ho vista) di mettere un sistema ht.
    Componenti:
    Sono partito praticamente da zero a livello di conoscenze: 1 giorno sono rimasto affascinato dal g20 della Panasonic, ma dopo poco l'ho subito tradito innamorandomi del v20 che aspetto con ansia. A livello di diffusori inizialmente mi erano state consigliate delle Psb Intro, per passare poi a delle Indiana Line Tesi e finire al mio acquisto definitivo: le Wharfedale Diamond 10. Il sub invece (Velodyne Cht 8R) è stato una scelta in cui ho cercato di combinare alla meglio qualità e risparmio.
    Per il sinto stavo prendendo il Denon 1910 ma ho scoperto all'ultimo che era praticamente fuori produzione sostituito dal 1911 quindi ho preferito prendere quest'ultimo per un eventuale futuro in 3D ).
    Per la cronaca ho preso una ciabatta della Belkin da 8 prese.
    Dove:
    La stanza come scrivevo è una stanza quadrata e leggendo qui nel forum ho letto di eventuali problemi audio dovuti a questo tipo di forma.. ma tanto la stanza è quella è una volta montato tutto cercherò soluzioni ai vari problemi. Il muro in cui posizionerò tv e diff anteriori è privo di aperture, mentre quello opposto in cui appoggerò un divano (dato che in quella stanza ci staranno solo divano, ht, e solo qualche mensola) prensenta al centro una rientranza larga un metro, profonda 23 cm e alta quanto tutto il muro. Su uno dei laterali è presente una rientranza simile con una finestra in mezzo mentre sulla restante parete c'è solo la porta del corridoietto.
    Appena diventa mia farò delle foto con la camera vuota da farvi vedere.. anche se non credo resterà tanto vuota visto che voglio montare tutto la sera stessa (non ho più voglia di aspettare :P).
    Passiamo adesso al posizionamento dei componenti:
    Ho preso il supporto da parete Meliconi Ghost 2000 che ha 2 ottimi vantaggi: tutti i cavi nascosti all'interno e 2 belle mensole sotto per sinto e sorgenti av. Sopra la tv (scelta praticamente obbligata) metterò una mensola a muro di circa 1 metro sui cui starà il diff centrale (meno male che ho preso il medio, se prendevo quello grosso dovevo metterci un montacarichi mi sa..).
    Naturalmente i diffusori anteriori da pavimento ai lati del tv e nell'angolo andra il sub.. devo solo controllare che non siano troppo vicini, visto che lo spazio è ridotto..
    Nella parete opposta metterò un divano largo 2 metri quindi resteranno 50 cm per lato di spazio libero.
    Ho preso 2 piccoli supporti da muro della Meliconi per i diff surround, che appenderò lateralmente rispetto al punto di ascolto (90° quindi) ad almeno 60 cm più in alto rispetto a dove si troverà la mia testolina (ho letto appunto che serve questo dislivello)..
    Come sorgenti av ho preso il lettore bd 85 della Panasonic e ho già da anni l'xbox 360.. inoltre ho un piccolo lettore multimediale senza pretese ma che almeno ha l'hdmi e sto adesso valutando se usare il v20 anche come monitor per il mio pc.
    A livello di cavi ho preso un cavo di potenza 2x2.5mm della Pronson e inoltre alcuni metri di 2x1.5mm per provare il biwiring dei diff anteriori in futuro (visto che il Denon la gestisce proprio con delle uscite dedicate). Avevo anche preso 2 cavi hdmi 1.3 della stessa marca ma qualche giorno fa ho scoperto che sia tv che sinto gestiscono la funzione a.r.c., a patto che si utilizzi un cavo hdmi 1.4. Quindi ho da poco preso 2 cavi (1 metro) della Atlona e visto che c'ero ho preso un cavo sub stessa marca, lungo 4m. Naturalmente il secondo cavo serve per collegare il bd, anche perchè credo che sia necessario l'1.4 per sfruttare la funzione Viera Link.
    Per ora non mi viene in mente altro, spero in eventuali consigli che possano aiutarmi a migliorare il tutto.. il link del post nella sezione home theathe club: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170575
    Ultima modifica di tenebroso979; 07-07-2010 alle 08:14
    Sono nuovo qui.. abbiate pazienza
    My HT: TV: Plasma Panasonic TX-P42V20 ; Console: Xbox 360; Player: Hdmi Flat Media Player; Lettore BD: Panasonic DMP-BD85EG-K; Sinto A/V: Denon 1911; Diff. front.: Wharfedale 10.5; Diff. centr.: Wharfedale 10.cs; Diff. surr.: Wharfedale 10.0; Sub: Velodyne CHT-8R; Supporto da muro: Meliconi Ghost 2000.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •