Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 313 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 4688

Guida Uso di Tvixie + LaurentG Plugin

Se interessa posto una guida sull'utilizzo di Tvixie + il plugin di LaurentG per la visualizzazione dei "poster" a tutto schermo con la trama del film il cast, etc...come in questo esempio

Prerequisiti:

Firmware WDLXTV-0.5.6.2.zip (io ho montato lo 0.5.6.1 e funge lo stesso)
    Plugin LaurentG
    TVIXIE software GUIDA
    Organizzare sul supporto da visualizzare sul WD i film in questa maniera:

Per ogni film creare una Directory chiamandola col nome del Film ( Es. Dir. "Hancock" con dentro "Hancock.avi"). Non serve aggiungere altro dentro.

Formattare una chiavetta USB in FAT32 e scompattargli dentro il Plugin di LaurentG nella Root principale (la chiavetta dovrà rimanere inserita nel WD per il corretto funzionamento)

Una volta installato Tvixie andare nella cartella di installazione e aprire con Notepad (dopo essersene fatta una copia di back-up) il file Models.xml e inserire il nome file wd_tv.jpg al posto di background.jpg che si trova di default

<Model Name="WD HD TV">
    <Background FileName="wd_tv.jpg">
    <Width>1280</Width>
    <Height>720</Height>
    </Background>
    <Folder FileName="folder.jpg">
    <Width>147</Width>
    <Height>200</Height>
    </Folder>

Avviare Tvixie e come prima cosa in Option settare la lingua Italiana.
    In Strumenti, Generale scegliere il WD HD TV come player.
    Collegare al PC l'HD dove sono contenuti i film precedentemente organizzati in directory, da Tvixie Apri e scegliere il percorso dove sono contenute le directory, in alto scegliere "Visualizza cartelle" e verranno visualizzate delle preview delle cartelle in blu senza alcuna immagine.
    A questo punto clic su una cartella con tasto dx e scegliamo "Get movie information" (o il corrispondente in Italiano). Si aprirà una maschera nella quale avremo la possibilità di scegliere da dove reperire:
    Le locandine
    La trama
    Il cast
    Le valutazioni
    Questi dati si potranno reperire e importare dai più famosi siti specializzati in cinema sparsi nel mondo, per quanto riguarda l'Italia è presente MyMovies.it che consiglio di selezionare a priori. Consiglio anche di non selezionare troppi siti pena la lentezza di ricerca.
    Una volta scelti i siti clicchiamo su "Ottieni" o "Get" e successivamente su "Cancel" per tornare indietro.
    Sulla dx della maschera sono anche presenti i "Template" ovvero i temi grazie ai quali verrà creato il ns. "poster", il progr. ce ne propone 2 ma ve ne sono molti altri reperibili in rete per es. QUI e QUI

Una volta terminata questa operazione direttamente sul ns. supporto sono stati creati i Thumbnails per le locandine e i relativi Poster con le informazioni che abbiamo scaricato dalla Rete, non ci resta che (avendo la chiavetta col Plugin di LaurentG inserita nel WD) collegare il supporto e scegliere la visualizzazione non per elenco ma per locandine, vedremo che oltre al ns. supporto (es. HD) verrà visualizzato anche una periferica OSD, quello è il Plugin che ci dà la possibilità di visualizzare le locandine in diversi formati, avoi scegliere il preferito.
    P.s. sono al lavoro e quindi sicuramente ho scritto qualche castroneria...nel caso modifico.
    Thanks to alrosito....
    Ultima modifica di Tribal123; 11-09-2009 alle 16:04

qualche dubbio

Ciao, sono interessatissimo a questo prodotto, anche se avevo gia la predisposizione per colegarlo in rete, pero visto il prezzo ci ho fatto un pensierini. volevo chiedervi due cose su l'audio:
    sono usciti aggiornamenti per ascoltare il dts ?
    l'aparecchio dispone di una uscita audio digitale ottica se ho ben capito, quindi e possibile collegarla a un sintoamplificatore e godere dal dolby digial 5.1 giusto ?
    e se un mkv o iso e codificato solo in dts bisogna convertirlo con programma giusto ?
    Plasma: samsung PS4271H HD Lettore DVD: pioneer dv-400 Sintoamplificarore: cambrigeaudio azur340r Diffusori: polk audio rm302 (centrale e laterali) rm101 (surround) subwoofer JBL scs 140/230 Console: xbox360 Sky hd Media center: wd hd tv Telecomando: logitech harmony 785

Pedro so che il forum sul wdtv e' lungo ma basterebbe vedere sulle faq o digitare dts sul search.Comunque il dts e DD\ac3 multicanale solo con sinto\HT tramite ottico o hdmi, invece cosi' com'e' ac3,mp3,flac,aac.... a 2 canali.Dovevano si come te dici implementare dts tramite fw anche senza utlizzo di ampli\HT(solo a 2 canali pero') ma penso che tutto l'intero staff del wdtv sia passato al progetto wdtv 2....
    Per convertire dts in ac3 usa i programmi suggeriti sul forum.

@alino:
    intanto grazie, fatta conversione con mkvmerge.
    Sul PC con VLC tutto ok ora, appeno ho un'attimo provo su chiavetta, in caso negativo Ti scrivo in Mp.

Grazie ancora.
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

Ciao a tutti.

Siccome vi avevo tediato con un problema che avevo con il WD,
    mi sembra corretto postarvi la risoluzione.

L'eccessiva lentezza del riconoscimento dell' hard disk esterno,
    parliamo di 3/4 minuti dall'accensione,
    è stata risolta con una semplice, banale riformattazione.
    Penso che la causa sia dovuta al passaggio della partizione da fat 32 a ntfs,
    fatto da comando dos in quanto l'hd non era nuovo, ma collegato alla ps3.
    E con parecchio materiale sopra.
    Il tutto sembrava eseguito in maniera ottimale; evidentemente tale non era, almeno per il WD.
    Potevi farlo prima, direte.
    Passare 700 gb di filmati, su un'altro hd su usb, ha impegnato un giorno e una notte

Forse l'info può tornare utile a qualcuno; sempre se il "cerca nel forum" viene ancora usato...

Grazie Tribal della guida che hai scritto , ma io pur facendo alla lettera come dici non ho ancora capito come visualizzare i film con la trama ecc...
    Io ho fatto cosi':
    Ho scaricati il firmware da te linkato ; messo su chiavetta usb e montato su wdtv come ho sempre fatto con gli altri firmware .
    Fin qui ci sono riuscito , poi ho riformattato la chiavetta in fat32 buttandoci sopra il laurentg ......Collegandolo al wd mi e' cambiato lo sfondo con delle tavole di legno (devo capire ancora se sto sfondo fa parte del firmware o del plugin).
    A parte questo non ho notato nulla nel wd ciamato ost , ma e' tutto uguale a prima.
    Poi ho preso il mio hd sata da 1500 e ho creato tutte le cartelle con lo stesso nome del film e l'ho caricato su tvix per aggiungere le varie cose.
    Infatti per ogni cartella tvix mi ci ha messo sopra 4 o 5 file tra cui le locandine della cartella e il film con la trama e col template che ho scelto.
    Va beh decido di collegarlo al wd sempre con la chiavetta inserita nell'altro ingresso , ma quando vado nella sezione video mi fa si vedere le varie cartelle con la locandina , ma quando ci entro vedo solo il file del film senza trama e nient'altro.....
    Sui vari forum ho visto anche tanta altra gente che come me non ci sono arrivati , ma non ho ancora trovato la risposta ; pensateci voi vi prego grazie...

Ho risolto da solo grazie ....probabilmente non staccavo il cavo dell'alimentazione boh

L'ho comprato pochi giorni fa convinto della sua funzionalità. Ne sono soddisfatto ma forse sarebbe da migliorare la visualizzazione degli elenchi video. Sarebbe molto utile secondo me una visualizzazione mista, un incrocio tra il puro elenco dei file e le miniature delle locandine dei film. La visualizzazione delle locandine è di effetto ma purtroppo il titolo non salta molto all'occhio e bisogna scorrere tutte le icone per visualizzare i titoli. L'elenco senza immagini è un po troppo scarno invece. Io sarei dell'idea di avere una visualizzazione su 2 colonne delle locandine dei film ma con a fianco direttamente i titoli ed alcune brevi informazioni. Cosi da vedere almeno 6 o più locandine con relativa descrizione in una sola paginata.

Citazione Originariamente scritto da gigi07
    Per quanto riguarda l'uscita del wdtv2 si vocifera durante l'inverno o prima. Ma personalmente credo che il prezzo di partenza sia più alto, la connessione lan e l'abilitazione alla codifica dts di certo non le regalano
    Forse mi sbaglio, ma ho visto sul sito di un noto negozio online francese il Wdtv la cui foto è completamente diversa dal nostro vecchio macinino:
    i bordi verticali anteriori dello scatolotto sono arrotondati, mentre il nostro è arrotondato in senso orizzontale.

Date un'occhiata anche voi...

Dove?...

E' la versione Live, nuova, non ha uscita Hdmi e non gestisce flussi Hd
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Citazione Originariamente scritto da gala1981
    ......Collegandolo al wd mi e' cambiato lo sfondo con delle tavole di legno (devo capire ancora se sto sfondo fa parte del firmware o del plugin).
    .
    Lo sfondo "a tavole di legno blu" fa parte del FW è
    Contento che hai risolto.

Citazione Originariamente scritto da dr@ka
    E' la versione Live, nuova, non ha uscita Hdmi e non gestisce flussi Hd
    Sicuro

Citazione Originariamente scritto da Tribal123
    Sicuro
    Chiedo scusa per l' OT comunque..

Si e no , mi spiego :

Dovrebbero uscire 2 nuovi Wdtv, uno "slim qualche cosa" , che sembra gia' disponibile presso il solito rivenditore online francese, e che credevo fosse il Live, come ho postato sopra, che non avrebbe caratteristiche HD, poi scappano fuori note riviste del settore che pubblicano foto di questo WDTV LIVE HD , che altro non e' che il nuovo WDTV 2 , cioe' uguale al vecchio , ma con connettore di rete RJ45 e chassis grigio invece che nero.

Ad oggi la situazione correttere e' questa

Nuovo WDTV 2 ( LIVE)

Versione Mini/Slim no HD
    Ultima modifica di dr@ka; 15-09-2009 alle 07:28
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Oddio! Proprio ora!

Proprio ora che mi sono deciso ed ho acquistato da soli dieci giorni il WDHDTV mi va ad uscire il modello nuovo?

http://www.westerndigital.com/en/pro...sp?driveid=681

Ditemi che non ha tutte le caratteristiche del nostro e che è solo una versione economica....

Pagina 230 di 313 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •