Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

file mkw: audio non udibile nel [Western Digital] TV HD Media Player

Ho comprato il [Western Digital] TV HD Media Player, che considero un oggetto dal rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale. La discussione ufficiale sta qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...36#post2003236

L'argomento che segue mi hannio detto che lì è ot, perciò eccomi qui:

Alcuni film su file mkv, che sul pc, con un normale windows media player, si vedono e sentono correttamente , sul WD si vedono soltanto, senza audio. Come si risolve?

Se può essere utile come informazione aggiuntiva: sul pc, con il doppio clic sul file, parte "Zoom player", che io non ho installato, con un errore "list index out of bound (1374)". Con tasto destro e "apri con", una volta selezionato WMP è tutto ok.

grazie

PS1 utilizzo l'uscita hdmi del WD verso il proiettore, mentre la parte audio è collegata con due cavi bianco/rosso ad un amplificatore stereo
    PS2 il problema si presenta non per tutti, ma solo per alcuni file mkv
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da stevesteve
    mentre la parte audio è collegata con due cavi bianco/rosso ad un amplificatore stereo
    PS2 il problema si presenta non per tutti, ma solo per alcuni file mkv
    forse l'audio è in DTS
    il WD non ha il downmix per questo formato.

.. mi sa che la risposta la trovavi anche nel 3ad.

grazie danik.

Mi manca di sapere:

• che cosa significa DTS (ok, me lo cerco)
    • come capisco che l'audio è dts (probabilmente aprendo il file mkw con un programma che ho trovato indicato nel thrad di partenza): verifico anche questo
    • infine, se accertassi che sia questo il problema, c'è un modo per risolverlo o devo rinunciare a far leggere questi file dal WD?
    Stefano

ho cercato "dts" nel thread originario, escono 249 risultati: duecentoquarantanove!
    Stefano

Se non sai cos'è il DTS la vedo dura

è un formato audio come il Dolby Digital.

Il modo più facile è riconvertire il file con DVDFab6>"Da file a dispositivo">Computer e scegliere come formato di conversione mkv+MP3

Per sapere che file audio ci sono nell'MKV scaricati questo programmino che ti da' un sacco di informazioni.

http://mediainfo.sourceforge.net/it

Poi dovrebbe essere come ti ha detto Danik.
    Comunque per uno che riesce a far partire zoomplayer con un doppio click senza averlo installato dovrebbe essere un attimo convertire formati audio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Per l'analisi dei file c'è anche avinaptic.
    Per la conversione puoi usare anche "PopCorn AudioConverter" un tool creato apposta per convertire l'audio DTS in AC3, AAC, mp3 per il PopCorn A100 che, come il WD TV non supportava tale tipologia di codifica audio. Il tool è comodo perchè è nato solo per fare questa conversione (e, tra l'altro, aprendo il file ti fa anche l'analisi delle tracce audio contenute...)

Per il tuo problema con ZoomPlayer (che probabilmente avevi installato e poi disinstallato in modo improprio) puoi risolvere aprendo "Esplora risorse" poi Strumenti/Opzioni cartella, poi linguetta "Tipi di file" sfogli fino a MKV e sotto dove c'è scritto "Apri con:" clicchi su "Cambia", selezioni "Windows Media Player" (o il player che preferisci) poi "Applica" e "Ok". Fatto.

:ciao:

Comunque ricorda che il WDTV codifica anche il DTS tramite hdmi o ottico io infatti devo ancora trovare un file di cui non sento l'audio....
    Se hai un sintoamplificatore collegalo altrimenti ti rimane la strada delle conversioni da DTS ad AC3 cioe' dolby digital pero' per il multicanale sia Dolby digital che DTS e' necessario l'ampli.
    I programmmi per convertire in ac3 con cui mi sono trovato meglio:eac3to,behappy

grazie a tutti.

Quindi, riassumendo:

1. per vedere quali file sono nel "contenitore" mkw
    2. per convertire da dts ad altro formato audio (quale è preferibile, considerato che, nel mio impianto, l'audio va ad un ampli stereo?).
      • PopCorn AudioConverter
      • eac3to
      • behappy

suppongo che riconoscerò l'eventuale file dts da un estensione dts, è così (adesso non sono al mio pc e non posso verificare direttamente)?

Altra richiesta: a me piace sentire i film in originale con sottotitoli in italiano, ma non sempre i file contengono queste informazioni.

So che ci sono siti con i sottotitoli... ma poi basta aggiungere il file con i sottotitoli dentro al file mkw con copia-incolla? O è operazione più complessa?
    Ultima modifica di stevesteve; 19-07-2009 alle 17:18
    Stefano

Be' adesso non esageriamo con copia incolla anche se non e' tutta questa complicazione.
    Parlando di file *.srt.

Facile:
    normalmente , ma chiedi per il WD , se metti il file *.srt nello stesso posto del file mkv con lo stesso nome te lo dovrebbe vedere.
    pippo.srt pippo.mkv

Un po' piu' difficile:
    misceli il tutto aggiungendo il file srt all'mkv con le utility di mkvtoolnix (Mkvmerge)
    http://www.videohelp.com/tools/MKVtoolnix

Piuttosto difficile:
    Quando hai fatto l'MKV hai tagliato o ricavato da altra edizione con framerate diverso.
    Devi risincronizzarli o aggiungere delay o anticipi nel file.
    Subtitlecreator Subtitleworkshop ... ma ce ne sono altri.

Piuttosto impossibile:
    L'edizione da cui hai ricavato l'srt e' diversa da quella da cui hai ricavato il video.
    Considera che ci sono edizioni "come al cinema" "uncutted" "extended" ... and so on.
    In questo caso auguri

Naturalmente sono solo esempi.

un bel po' laborioso.... insomma... allora:

scaricato pop audioconverter
    scaricati una quantità di altri programmi se no non si va avanti (non sempre facile, perchè a volte l'indicazione non è univoca, nel senso che sul sito dove si arriva ci sono vari download possibili e non sempre è chiaro quale è quello giusto).

Finalmente dovtrebbe essere tutto a posto, indico il file mkw di cui convertire l'audio da dts a ac3, e la situazione di partenza è questa:
    Video Track:
    Name: Video PAL @ 7300 kbps
    Stream: 1280x534 @ 25fps
    Aspect Ratio: 1:2.3970037453
    Running time: 01:41:53
    Codec: V_MPEG4/ISO/AVC
    Audio Track #1:
    Name: DTS 5.1 Italiano @ 768 kbps
    Format: DTS
    Language: ita
    Audio Track #2:
    Name: DTS 5.1 English @ 768 kbps
    Format: DTS
    Language: eng
    Subtitle Track #1:
    Name: Italiano
    Format: S_TEXT/ASS
    Subtitle Track #2:
    Name: English
    Format: S_TEXT/ASS

RUN, e si arriva qui.
    Video Track:
    Track Number: 1
    Name: Video PAL @ 7300 kbps
    Codec: V_MPEG4/ISO/AVC
    Pixel Resolution: 1280x534
    Aspect ratio: 2,40
    Display Resolution: 1280x534
    Frames per second: 25,000
    Audio Track #1
    Track Number: 2
    Name: DTS 5.1 Italiano @ 768 kbps
    Codec: A_DTS
    SampleRate: 48000
    Channels: 6
    Audio Track #2
    Track Number: 3
    Name: DTS 5.1 English @ 768 kbps
    Codec: A_DTS
    SampleRate: 48000
    Channels: 6
    Subtitle Track #1
    Track Number: 4
    Name: Italiano
    Codec: S_TEXT/ASS
    Subtitle Track #2
    Track Number: 5
    Name: English
    Codec: S_TEXT/ASS
    Skipping conversion - would result in file with no audio tracks

Sembra non sia successo niente.... infatti, anche se ho dato l'opzione "owerwright source", il file ha mantenuto la data iniziale.
    Mi ero fatto l'idea che popAC sostituisse, dentro al file mkw, i "pezzi di file" contenenti le tracce audio, non è così?
    Che cosa mi manca di capire?

grazie
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •