|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
15-12-2008, 06:57 #1
Junior Member
Samsung BD 2500 - VPR Panasonic PT AE3000 (problema connessione)
Ieri compro un bel lettore Samsung 2500 (per chi fosse interessato l'ho pagato 300 Euro con due film BD in un punto vendita FNAC a Roma).
Me ne torno "bello bello" a casa e lo inserisco in catena.
La connessione video viene eseguita al proiettore in oggetto tramite cavo HDMI da 15 metri. Il suddetto cavo HDMI è stato tirato nel corrugato oltre un anno fa ed ha sempre funzionato benissimo sia da MYSKY HD al proiettore sia dal PC al TV LCD.
Torniamo al dunque.
Attacco il Samsung al proiettore e...... nulla di nulla non si vede.
Riattacco MYSKY al posto del Samsung et voilà.. tutto perfetto.
A questo punto attacco il Samsung al televisore con un cavo corto... tutto perfetto si vede benissimo.
Provo a collegare il Samsung al proiettore con lo stesso cavo... si vede perfettamente.
Mi chiedo, a questo punto, se il Samsung non supporti un cavo HDMI da 15 metri. Smonto il lettore e lo porto da un amico che ha un VPR (full HD) collegato con cavo da 15 metri. Tutto perfetto, si vede perfettamente.
Secondo voi cosa può essere? (Ricordo, come già detto, che con lo stesso cavo da 15 mt MYSKY HD ed il PC si vedono perfettamente)
Ciao
-
17-12-2008, 17:19 #2
Junior Member
Per l'eventuale interesse comune comunico il seguente aggiornamento.
Da approfondimenti eseguiti è risultato che potrebbe essere una combinazione consistente nella particolare recalcitranza del vpr Panasonic ad agganciare un segnale non ottimale, in concorso con il Samsung che ha una tensione d'uscita forse non particolarmente elevata.
Ho provveduto ad ordinare un amplificatore di segnale HDMI al fine di verificare tale ipotesi.
Saluti.
-
17-12-2008, 18:07 #3
Senior Member
ciao prinner, mi sembra strano che nessuno ti abbia risposto visto che il problema con il tuo vpr panasonic 3000 è noto, forse se avessi postato questa domanda nel thred ufficiale avresti avuto più aiuto
non ho questo vpr ma avevo letto la recensione di andrea manuti e parlava proprio di questo problema relativo al vpr panasonic 2000 che a quanto sembra da quello che hai detto non è stato risolto con questo nuovo modello 3000 http://www.htprojectors.com/indexITA.asp vai alla pagina 5 della recensione del panasonic 2000Ultima modifica di Stanley; 17-12-2008 alle 18:11
-
17-12-2008, 18:17 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Stanley
Ho postato in questa sezione generica in quanto non conoscevo la causa del problema.
Grazie del tuo intervento.
Ciao.