Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 120

24fps, 100 hz, microscatti e artefatti

scusate ma io l'ho capito solo ora,
    dunque, se lettore lo consente abilitare 24 fps e disabilitare 100 hz, questo riduce microscatti e artefatti anche su bd, giusto? gli altri filtri e ammennicoli li posso lasciar attivi o qualcosa anche li puo' dar fastidio?, so che tutti dicono cosi', ma non mi torna, con bd eragorn in alcune scene e' esattamente il contratrio... con 100hz immagine molto + fluida... sono ubriaco?

aprofitto, anche se ot , ma abbiate pazianza, ho il 46 a 15 cm dal sub bose, stanza piccola, di fianco non urta la "signora", in qualunque altro posto avrei da discutere , lo uso al max 5 ora a settimana (tv+sub), volumi alti ma non sparati, puo' dar fastidio in maniera sensibile ad elettronica?
    Ultima modifica di baginterni; 31-07-2008 alle 13:25

ragazzi scusate, sapreste consigliarmi le impostazioni migliori per la xbox ? Ancora come la visualizzo non mi piace...

non ho la xbox, non ti posso aiutare, ma se e' solo l'accensione che ti preoccupa perche' non provi a staccare tutti i filtri e a ridurre la luminosità

per tutti, qualcuno sa dirmi come si regolano, se si regolano, le impostazioni per la visione di foto tramite wiselink?

inoltre io continuo a non avere regolabile il livello del nero hdmi, ovviamente con segnale hdmi attivo e in modalità film, sbaglio qualcosa o sono il solo sfigato?

grazie

settaggli abbaglianti

a gentile richiesta posto i settaggi abbaglianti che uso ora come prova, spero mascoral2 si faccia vivo per dirci se sono ancora validi o li ha affinati (gli mando un mp, spero risponsa)

http://www.avmagazine.it/forum/showt...84#post1149384

post 902

a breve mettero' sul 3rd una raccolta di settaggi che ho fatto per fatti miei, spero possa servire per rianimare dibattito...

Grazie baginterni, domani li provo!

di niente, se il caldo mi da tregua posto tutti quelli che sto raccogliendo, ho gia' estratto i settaggi delle prime 100 pagine, mi mancano le successive, ma si è parlato molto di bande e meno di settaggi, per cui dovrei andar veloce.

Credo che comunque per fare un bel lavoro dovremmo darci qualche regola, tipo usare sorgenti uguali o simili (io ho trovato illuminanti per i 100hz eragorn, se ce l'hai ti faccio sapere 2 scene in cui i 24fps senza 100hz danno un risultato pietoso, a dispetto di tutto quello che ho letto in materia...), per me sarebbe un bell'obiettivo trovare un buon compromesso tra quelli di hdvt, sicuramente calibrati bene, ma da rinforzare, e quelli di mascoral, in alcuni casi mi sembrano eccessivi, ma in altri mi sembrano scarsi quelli di hdtv test...

Prova prova prova e speriamo che arrivino tanti altri a darci loro apporto

sto f86 lo dobbiamo sostenere...

ciao

ps: non sono molto scafato, mi consigliato un sito, facile facile, da usare per salvare un documento e renderlo disponibile a tutti?
    Ultima modifica di baginterni; 06-08-2008 alle 16:08

Ho provato i settaggi indicati QUI solo che mi sembrava i colori fossero un po spenti...
    Ma dipende sicuramente dl fatto che ero abituato con la modalità dinamica con impost di default e la i colori son praticamente da film di fantascienza...

posta i parametri della tua dinamica, sono curioso di vedere la differenza e cambiare opinioni in merito, grazie

La mia dinamica è quella che si ha di default.. cmq ecola in dettaglio:

[Samsung LE40F86BD] LCD full HD

MODALITA' = DINAMICA
    CONTRASTO = 100
    LUMINOSITA' = 45
    NITIDEZZA = 80
    COLORE = 55
    TINTA = 47/53
    TONI COLORE = FREDDO 1
    RETROILL= 10
    FORMATO = SOLO SCANSIONE
    DIGITAL NR = SPENTO
    ACTIVE COLOR = ACCESO
    DNle = ACCESO
    100HZ = ALTA (o bassa, dipende da quanti difetti si vedono)

LIVELLO NERO HDMI = NORMALE
    RISP.ENERGIA = SPENTO

Il tutto collegato alla ps3.

Ma queste impostazioni le usi per giocare, per vedere BRD o per entrambe le cose? Te lo chiedo perchè sono le impostazioni che piacciono a mia suocera che, essendo anziana, ha la vista "bassa"... e non voglio darti del cieco!!!
    Sono solo curioso perchè se le usi per giocare allora mi domando perchè non imposti la modalità gioco (la quale, vedrai, usa settaggi meno sparati), viceversa per la visione di film mi pare un settaggio ancor più penalizzante.
    Chiaramente stiamo parlando di gusti personali che... non disputandum est!!! Quindi a ciascuno ciò che più gli aggrada, io sono su preferenze diametralmente opposte alle tue, i miei settaggi abituali sono i seguenti:

FILM
    Contrasto 80
    Luminosità 61
    Nitidezza 30
    Colore 58
    Tinta 50
    Tonalità Caldo1
    IMPOSTAZIONI DETTAGLIO
    Regolazione del nero Bassa
    Contrasto dinamico Spento
    Gamma 0
    Bilanciamento del bianco Default (15)
    Controllo colore Default (15)
    Migliora immagine bordi Spento
    Spazio colore Wide
    xvYCC Acceso
    Retroilluminazione 5
    ALTRO
    Formato Solo scansione
    Mod. schermo (16:9)
    Digital NR Spento
    Active color (Spento)
    DNIe (Spento)
    100Hz Motion Plus Bassa
    Risparmio Energia Spento
    Livello di nero HDMI Basso
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Si, le uso per giocare, da un effetti molto irreale, ke mi piace!
    Per veder film, le ho usate solo per Hairspray, dato che come film è simpatico e ci stavano bene dei colori molto vivi, e poi Corny aveva un bel colore di occhi con queste impostazioni!
    Cmq proverò anche le tue, mi piace testare!

Ti confesso che ho sperato in una tua risposta simpatica come in effetti lo è stata, temevo potessi risentirti per la battuta nonostante l'abbondante uso di faccine .
    Cmq se provi i miei setting preparati ad un radicale cambiamento nelle immagini riprodotte, questo posso garantirtelo... però considera che uso tali impostazioni solo per la viosione di film per il gioco (più che altro mio figlio) uso la modalità Gioco, come scritto in precedenza, con i settings di default della stessa.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Si tranqui non vedevo niente di offensivo in quello che hai scritto!
    Ho provato la tua config, cerco cambia parecchio,. ma prossimi film che vedo la provo, magari mi piace!
    Poi tieni cmq presente che se dai 1 occhio al primo post, ci sono le impost in modalità film che uso, appunto x la visione dei film.
    Praticamente cambio le impost in base a quello che vedo!
    Tipo, game o film "non reale" allora modalità dinamica, film o game "reale" modalità film impostata come in prima pagina!

altibia
    non ho provato tue impostazioni, lo faro ' nei prossimi giorni di sicuro, guardandole le trovo molto simili a quelle "spente" che uso in alternativa alle abbaglianti, sono in prima pagina nel 3rd, arrivano da hdtv, e a parte contrasto, retro, xvYCC e poco altro coincidono, le hai provate? essendo molto simili ma derivando da presunti test di laboratorio forse possono esserti utili.

a presto

io il miglioramento bordi lo tengo acceso.risalta molto di piu' gli oggetti e le persone e la nitidezza l'ho portata a 70 perche' se tenuta bassa ti crea tipo un effetto sfocatura sulle immagini

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •