|
|
Risultati da 31 a 45 di 104
Discussione: Più vendite procapite per HD DVD?
-
15-11-2007, 07:53 #31
Senior Member
inoltre rdirei che il dato piu' significativo invece e' quello del confronto tra formati HD e DVD ...
e qui' il mercato ci dice come dei formati HD non freghi niente a nessuno a parte i 4 gatti (che saremmo noi) di questo e pochi altri forum ...
sig sig sig ... mi vien da piangere ...
non vorrei vedere un'altra capitolazione di altri due (ennesimi) formati HD dopo il DVD audio ed il SACD (relegati ad oggi in una nicchia per pochissimi eletti ... facoltosi tra l'altro ...)
-
15-11-2007, 08:47 #32
per come la vedo, spingere la PS3 come lettore blu ray potrebbe essere un boomerang, come se per la PS2 avessero spinto molto sulla possibilita' di leggere i dvd... la PS3 e' semplicemente una consolle che, tra l'altro, legge i blu ray, ma nulla piu'.
a breve usciranno lettori stand alone piu' performanti e a minor costo e anche questo plus della PS3 si annullerà... del resto, chi punta sull'HD non penso che per molto si accontentera' di una consolle per vedere e sentire l'HD con un impianto audio/video sicuramente abbastanza costoso...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
15-11-2007, 08:54 #33
Junior Member
Ho una PS3.
non compro film blu ray perchè Blockbuster ha deciso di noleggiare solo questo formato, quindi perchè comprare un film se posso noleggiarlo?
Ovvio che chi ha un lettore hd dvd DEVE acquistare film perchè non li trova a noleggio, quindi questa statistica a vantaggio degli hd dvd è evidentemente falsata.
Fin ora ho visto una decina di film blu ray, ma non ne ho acquistato neanche uno (ed ho la ps3 da solo un mese).
Come la mettiamo?
-
15-11-2007, 11:04 #34
Senior Member
Originariamente scritto da giapao
-
15-11-2007, 14:04 #35
Senior Member
Originariamente scritto da naponappy
Voi filo-pro-boxari leggete la notizia e dite ah, se hai ps3 in media prendi meno blue ray.
Una persona ragionevole (magari pure sonara ma è anche vero che il brand conta.. forse anche qualche boxaro dai) invece pensa un altra cosa:
quanti di quelli che pigliano ps3 hanno un monitor lcd o plasma almeno hd-ready?
Anche lo avessero in quanti sanno che un blue ray gli farebbe sfruttare meglio la definizione del proprio monitor?
Quando molta della popolazione avrà a disposizione un tv hd dove poter vedere un blue ray quanti ne verranno venduti?
Vedi pubblicità in giro? no, chi la ammazza tosciba che è jappo come me che sono sony, cerchiamo un accordo.
Quindi ps3 oltre ad essere la testa di ariete dell'alta definizione è anche una bella polizza assicurativa messa in banca perchè potenzialmente ad oggi 6 milioni di persone POTREBBERO (nel caso in cui si accorgano essere conveniente farlo) andare da block buster e prendere un film in blue ray (che è l'alta definizione su disco ottico)Ultima modifica di bonzuccio; 15-11-2007 alle 14:27
-
15-11-2007, 14:16 #36
Senior Member
Originariamente scritto da giapao
A me mi sa che non hai capito bene l'andazzo, finchè ci sarà la tosciba che vende gli hd-dvd a 99 euro per compranrti il miglior lettore blue ray in commercio già pronto per le prossime specifiche dovrai spendere 399 euro.
Questo perchè la guerra con tosciba è fin troppo semplice e quelli che ci rimettono siamo noi, la concorrenza ci deve essere su un solo formato tra case diverse e non toshiba vs resto del mondo che giustamente si allea..
a meno che non vogliamo aspettare il lettore combo costoso e/o buggato e ci facciamo rifregare come ai tempi dei dvd +r e -r
forse adesso ti spieghi il perchè i lettori con bd1.1 iniziano forse ad uscire solo adesso.
Con una porta di rete, 1 wireless e 2 porte usb (quindi hai accesso a indefinite unità di storage in giro per casa e se capisci questo ti astrai dal disco da mettere in un lettore e ti allontani da format war, console war e figure in un battibaleno) , il cell, linux, la possibilità di leggere divx da chissà quale fonte oltre a poter giocare a unchartered, mgs, etc etc (ma questa è una cosa che non interessa alla format war) io credo che puoi pilotare in wireless pure la macina caffè della cucinaUltima modifica di bonzuccio; 15-11-2007 alle 14:25
-
15-11-2007, 14:20 #37
Senior Member
Guarda che i paragoni fra le 2 macchine sono in giro da tanto tempo e ne escono sempre di nuovi. Il fatto che dal paragone spesso ne esca vincente la 360 è una realtà, non un delirio da boxar...
Il fatto che chi prende ps3 nn ha un tv hd ready almeno, accade molto raramente, dato che chi la prende ha quasi sempre un tv lcd minimo. Il discorso dei film invece, è che molta gente non sa manco cosa siano i film in alta definizione, e sopratutto in caso di acquisto i blue ray costano tanto, qualcosa in meno gli hd-dvd quindi molti non li considerano neanche. Spesso comunque l'acquisto della ps3 è legato molto al marchio e alla disinformazione. E questo è un dato di fatto, e mi capita spesso di parlare con gente che la pa ps3 perchè "ha una grafica della mad...a" e non sanno neanche cosa sia un blue ray. In compenso non hano mai neanche guardato una 360 girare o il parco giochi.
Il discorso dei film in HD per ora rimane al di fuori del discorso consolle. E credo che lo rimarrà per un altro bel po di tempo.
-
15-11-2007, 14:36 #38
Senior Member
Originariamente scritto da gnomopol
mentre invece l'alta definizione non sa manco che d'è
credo invece vero che il brand conta e quindi l'acquirente va e prende ps3 sapendo di non sbagliarsi, piglia l'attacca al suo crt magari in component e si vede alla grande.. o vogliamo far credere che ps3 su crt si vede male?
In Italia ci sono 250.000 ps3, quando saranno un milioncino ne riparliamo di quanti blue ray vengono venduti.
Inoltre ti ricordo che xenos è a 128bit verso la vram mentre rsx è a 128 bit verso la vram + 128 verso xdr quindi a 256 bit
senza contare che il tricore di xbox è un nonnulla rispetto a cell che condivide la xdr e quindi aiuta (ce ne fosse bisogno) rsx nel rendering..
sui giochini che portati da pc venIVANO meglio su xbox mi pare che le cose stiano un po cambiando ultimamente
e la vorrei finire qua perchè la console war su un th sull'alta definizione l'hai iniziata tu
-
15-11-2007, 15:08 #39
Originariamente scritto da bonzuccio
Cioè lo stesso numero di HD-DVD che, sempre secondo questi dati, produrrano le vendite dei prossimi 68.000 lettori HD-DVD.
Il problema è che 68.000 lettori HD-DVD verranno venduti molto probabilmente entro Natale, ma la PS3 per triplicare il proprio venduto di un anno ci metterà presumibilmente…tre anni.
Fossi un fanboy BRD o PS3 ci penserei bene prima di continuare a collezionare post che con molta probabilità gli verranno rinfacciati fra pochi mesi.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 15-11-2007 alle 15:15
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-11-2007, 15:20 #40
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
i dati di vendita sulle console io li ho presi su
http://vgchartz.com
io dico si potrebbe fare:
br venduti : ps3 + altri lettori (dati di vendita ad oggi di altri lettori sarebbero benvenuti) = x (br venduti quando ps3 avrà venduto 1 milione di console) : 1 milione di ps3 vendute
credo che in futuro si alzerà il numero di br acquistati da chi ha ps3 (questo dicevo) ma la cosa dovrebbe essere appiattita dal fatto che anche chi compra un player br prende anche i br (che anche qui non cresce in modo lineare ma è una curva che dovrebbe scendere in modo marcato
come sale chi compra con la ps3)
ammesso (e non concesso) che restando forzatamente sul lineare e non contando tanti fattori (che evidentemente hanno determinato la vendita di un lettore hd-dvd a 99 euro perchè le multinazionali sti calcoli se li fanno) quindi si potrebbe fare un confronto con hd-dvd ma in questo caso invece auspicando la maggiore massificazione del player vedrai comprare meno film perchè mediamente avrai meno utenza enthusiast della prima ora per l'alta definizioneUltima modifica di bonzuccio; 15-11-2007 alle 15:27
-
15-11-2007, 15:24 #41
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-11-2007, 15:29 #42
Senior Member
perchè cosi sono insignificanti e possono dire tutto e il contrario di tutto
-
15-11-2007, 15:32 #43
Senior Member
-
15-11-2007, 15:35 #44
Non vedo cosa ci sia di poco chiaro, vuoi anche i nomi dei compratori?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
15-11-2007, 15:38 #45
Originariamente scritto da nchiar
Io ho solo rispolverato le mi conoscenze di matematica della prima elementare.
Tu non sai fare 1+1?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.