Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 256

Discussione: Sony Vaio XL 200

tralasciando Vista per adesso in attesa di tempi migliori, su XP ho settato una risoluzione coerente con fullHD ma di fatto ho una "cornice" nera intorno al desktop, è come se avessi una risoluzione minore e quindi non sfrutto tutto lo schermo... dite che è per colpa del firmware? non trovo più task con le modalità per interrogare il Samsung e capire quale firmware ho, potete darmi una mano? mentre per l'effetto zoom sul BR farò come mi avete consigliato. un saluto a tutti.

ciao
    In assistenza ho provato il vaio con altri TV e l'audio si sente benissimo, ho provato anche con blueray (avevano dei vaio con problemi di audio su blueray ) e il mio va benissimo.

faranno escalation a sony per il problema, dai form altri che hanno il samsung le40M86bd hanno lo stesso probema all'audio su HDMI

Citazione Originariamente scritto da Davicol

faranno escalation a sony per il problema, dai form altri che hanno il samsung le40M86bd hanno lo stesso probema all'audio su HDMI
    Quoto in quanto anche io, con il vaio xl202 collegato al 52xd1e sharp, da un paio di settimane è scomparso l'audio con collegamento HDMI.

La cosa non è stata improvvisa, per un periodo bastava staccare il cavo HDMI e ricollegarlo per far ricomparire l'audio, ma da qualche giorno anche questo sistema sembra non funzionare più.

Al principio ero più propenso a pensare che il problema fosse riferito al cavo HDMI difettoso ma dal momento che anche su altri forum ho letto di persone con il VAIO con lo stesso problema, inizio a temere che sia una difettosità del HTPC o di qualche settaggio interno.

Non sapendo più cosa fare, chiedo a chiunque venga a conoscenza di qualche novità sul problema di condividerlo qua sul forum.

Grazie e CIAO

Luca

P.S.

Qualcuno di voi ha mica istallato sul VAIO la scheda satellitare TT 3200, e gode tranquillamente dei canali satellitari??? se si fatevi vivi perchè sono settimane che impazzisco fra MCE e MediaPortal.

Purtroppo ho lo stesso problema.

Ho un XL201 collegato ad un LCD Sony 40v2500 tramite HDMI

Quando ho settato per la prima volta la Tv su MCE ha funzionato tutto (per modo di dire nel senso che comunque non trovo le reti mediaset, ma questo credo che sia legato alla pessima qualita di quel tuner tv). L'audio funzionava invece bene.

Da ieri, quando voglio guardare la tv tramite Mediacenter, vedo l'immagine ma non sento piu niente.

E non ho cambiato niente alla mia config !

Stranno ...

Se qualcuno ha qualche dritta...

Citazione Originariamente scritto da kingbolo
    Purtroppo ho lo stesso problema.

Da ieri, quando voglio guardare la tv tramite Mediacenter, vedo l'immagine ma non sento piu niente.

E non ho cambiato niente alla mia config !

Stranno ...

Se qualcuno ha qualche dritta...
    Il mistero si fa ancora più fitto.

Questa notte, esasperato dall'incasinamento fra MediaPortal e MCE, ho rifatto il reset completo di tutto il mio xl202.
    (l'intenzione è quella di tagliare la testa al toro e provare con dbaviewer + purevideo.)

Come dicevo, appena l'htpc ritorna alle condizioni di fabbrica, ecco che per magia l'audio torna a sentirsi anche sul TV tramite hdmi.

L'audio è rimasto per tutta la serie di aggiornamenti e reimplementazione di software e driver vari... (circa un'oretta) poi, quando ero quasi contento che il problema si fosse risolto, ecco che all'improvviso l'audio di colpo smette di nuovo di funzionare..... (e non avevo cambiato nessuna setting fra prima e dopo).

Ma..........

Sicuramente c'è qualche cosa di software che ad un certo punto entra e stacca l'audio tramite hdmi.

Devo dire che con gli ultimi aggiornamenti di vista il pc funziona abbastanza bene, l'unico consiglio che posso dare è di non aggiornare la scheda video con l'ultima relase, infatti non capisco come mai,gli aggiornamenti della scheda video non contemplano il funzionamento a 1080p, quindi mantenete i vecchi driver.

Un problema fastidioso che si è presenteto ultimamente è che il pc si riavvia da solo ogni tanto dando come pretesto una schermata blu che dura pochi istanti, qualcuno sa come posso risalire a tale errore in modo da poter correggerlo ?

ciao e grazie.

mi sono reso conto ora che il problema è dovuto ad un malfunzionamento della ram, ora non riesco a risalire se si tratti del banco da 1gb preinstallato o se è il banco da 1 gb aggiuntivo da me installato, comunque questi mi fa riavviare improvvisamente il pc.

sapete se un difetto di ram del genere (in caso di ram acquistata post vendita) è in garanzia, e quanto dura la garanzia su una memoria ram ?

grazie

Risloto era proprio la ram da 1 gb che ho installato, me la hanno sostituita senza alcun problema.

Citazione Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
    Devo dire che con gli ultimi aggiornamenti di vista il pc funziona abbastanza bene, l'unico consiglio che posso dare è di non aggiornare la scheda video con l'ultima relase, infatti non capisco come mai,gli aggiornamenti della scheda video non contemplano il funzionamento a 1080p, quindi mantenete i vecchi driver.
    .
    Ciao Tazio volevo intallare su un altra partizione Vista che drives utilizzi? poi volevo sapere se Power DVD 7.3 funziona con Vista o cosa usi per vedere film in HD
    Grazie e ciao

Powerdvd funiona bene, e lo uso anch'io, guarda per i drivers di vista è un macello, per farti un esempio i più aggiornati non funionano benissimo, comunque non intaccano la funionalità della macchina, fai attenione a non aggiornare a scheda video con l'ultimo driver, non funiona a 1080p.

Driver NVidia per vista

Tazio, ho ripreso ad aggiornare il PC con Vista dopo la pausa estiva, ma non riesco a risolvere il probema con la scheda video. Vista mi inibisce la scheda con il solito problema di "risorse insufficienti per il dispositivo"... ma tu che driver Nvidia per vista hai caricato? e' la terza volta che "piallo" tutto l'HD... che stress....

riprendiamo questo topic che è più completo rispetto a quello dell'xl 201

Ragazzi, rivolgo un appello a chiunque di Voi più esperto di me possa aiutarmi. Ho un XL301 e uno sharp 42" xd1ea, la nvidia mi arriva al massimo a 1920x1080 (1080i) ma a 30 hz!!! Un orrore!! Mi direste, passo passo perchè sono un pò duro, cosa devo fare (oltre a lanciare il tutto dal ponte) per migliorare la situazione?
    Una benedizione anticipata a chi saprà darmi una mano
    Ivan

ciao a tutti, io vorrei acquistare un xl301 non ho però ben capito 2 cose, quindi spero possiate chiarirmele:

1 è possibilere installarci 1 lettore DVD HD (ES. quello di XBOX)
    2 sarà possibile veicolare un audio HD via HDMI ?

Grazie per gli eventuali aiuti....

ciao a tutti, qualcuno sa se il la scheda tuner del XL202 (avemedia hybrid a16c) supporta l'HDTV ?

Sicuramente non ad hardware ma magari attraverso un decoder h264 esterno...

Qualcuno ha qualche idea?

grazie
    TV Samsung UE40B8000XW, PS3 slim, Sintoampli Onkyo TX-SR875, Mediacenter Sony Vaio XL-202 BR, IPTV decoder STB Pirelli HY100 con HDMI, Diffusori Anteriori Indiana Arbour 2 x 5.04, Centrale C.4, Sub S8, Posteriori 2 x Sony Pascal SA-VE705

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •