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Risultati da 526 a 540 di 2329
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20-02-2008, 15:23 #526
Originariamente scritto da ciuchino
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20-02-2008, 15:25 #527
Originariamente scritto da Riker
)
Ultima modifica di stazzatleta; 20-02-2008 alle 15:39
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21-02-2008, 07:30 #528Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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21-02-2008, 07:44 #529
Originariamente scritto da Marco75
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21-02-2008, 07:54 #530
Originariamente scritto da stazzatleta
E lo so, altrimenti tra un po finisco la lampada e se qualcuno mi chiede quanti film ho visto gli rispondo "nessuno, solo una sequenza di schermate grigie"
PS: ieri sera intanto mi son visto il grande Liverpool in HDVpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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21-02-2008, 08:00 #531
Originariamente scritto da Girmi
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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21-02-2008, 13:36 #532
Originariamente scritto da Marco75
Tutte le tre scale hanno un gamma della luminosità perfettamente lineare, cioè pari ad 1. (occhio che mi riferisco al gamma risultante da quello del segnale e quello del display che devono essere l'uno l'inverso dell'altro per generare una risposta, per l'appunto, lineare. Qui per maggiori info)
In HCFR vedresti il grafico della luminosità coincidente con il riferimento in tutti e tre i casi.
Le differenza quali sono allora?
Nella prima scala, anche le componenti colore RGB hanno il loro gamma lineare, cioè perfettamente coincidente col riferimento.
Il risultato è che la scala dei grigi è assolutamente neutra e nel grafico del gamma vedresti le linee dei colori sovrapposte al riferimento 0 per tutta la loro lunghezza.
Il grafico in HCFR corrisponde alla prima riga sarebbe simile a questo:
Nella seconda e terza scala invece la luminosità media, cioè il gamma dei grigi, è il risultato della somma dei gamma delle componenti colore RGB diversi fra di loro.
Nella seconda riga, la differenza fra i gamma dei colori è limitato ad un ± 0.5, fra di loro. Se hai il monitor ben calibrato vedrai che quella scala tende un po' al verde.
Nell'ultima riga il delta fra le componenti è ancora maggiore, arrivando ad un ± 1. Il risultato è una decisa dominante verde (ho lavorato sul verde per l'esempio, ma potrebbe essere di qualsiasi colore).
Nonostante gli scostamenti dei gamma dei colori, il gamma dei grigi rimane invariato, proprio perché è una media ottenibile in modi diversi. Anche con valori estremi molto distanti fra loro.
In HCFR potresti avere una visualizzazione delle ultime due rampe simile a questa (ovviamente con ampiezze diverse nei due casi):
Se non attivi la visione del gamma dei colori, quello dei soli grigi ti ingannerebbe perché uguale al riferimento.
Quindi lo scopo della calibrazione deve essere quello di linearizzare i singoli canali RGB.
La linearizzazione del gamma della luminosità/grigi ne è solo la conseguenza.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 21-02-2008 alle 14:29
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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21-02-2008, 14:06 #533
""Quindi lo scopo della calibrazione deve essere quello di linearizzare i singoli canali RGB.
La linearizzazione del gamma della luminosità/grigi ne è solo la conseguenza.""
Vero!
sul PoP II c'è la possibilità di regolare il gamma in Output
per R / G & B ed al variare di uno solo, ho riscontrato il
cambiamento dei grafici "luminance/gamma".
Ho ottenuto una curva praticamente coincidente col riferimento,
proprio giocando con l'ouput/Gamma di volta in volta per R / G/ & B.
Il risultato a "vista" è superbo (TW500, nel limite delle sue possibilità).
Rudy
PS.
Più vi leggo + ci capisco...Miracolo!!!Ultima modifica di rudy; 21-02-2008 alle 14:11
SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen
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21-02-2008, 14:46 #534
Ultima modifica di Marco75; 21-02-2008 alle 15:01
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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21-02-2008, 14:52 #535Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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21-02-2008, 15:14 #536
Originariamente scritto da Marco75
Dirti come corregerlo non saprei perche' non ho il tuo VPR , ma cercherei di linearizzarlo anche in quella zona ... il piu' possibile chiaro.
Magari devi cercare il compromesso tra la misura del gamma e quella rgb , cioe' non cercare la perfezione in uno ma un compromesso per entrambi ... sto' sparando.
Non e' per criticare , ma a volte i compromessi bisogna farli
CiaoUltima modifica di ciuchino; 21-02-2008 alle 15:22
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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21-02-2008, 15:48 #537
Originariamente scritto da ciuchino
Il rosso a 100 ire non riesco ad alzarlo in nessun modo... è molto grave lo scostamento del gamma del rosso ?
Magari devi cercare il compromesso tra la misura del gamma e quella rgb , cioe' non cercare la perfezione in uno ma un compromesso per entrambi ... sto' sparando.Ultima modifica di Marco75; 21-02-2008 alle 15:56
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
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21-02-2008, 15:59 #538
Lo stupendo esempio di Girmi fa' capire anche a me' parecchie cose.
Sul mio se arrivo a quella situazione , clipping del rosso che noti sui valori RGB e di conseguenza sul gamma del rosso non piu' lineare sulle alte ... i miei bianchi diventano letteralmente rosa.
Vuol dire che il rosso piu' di cosi' non puo' dare incomincia a mangiarsi sfumature sulle alte luci ... verificabile anche dal Merighi test saturazione.
Che devo fare sul mio ... ad esempio diminuire il contrasto.
Ma ogni catena fa' storia a se'.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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21-02-2008, 16:02 #539
Originariamente scritto da ciuchino
Infatti.
Alla fine di tutta la nottata di taratura, alle 6:00 +o- mia moglie
ha sentenziato:
"è troppo scuro", ergo ho alzato un pò il livello di ingresso del
TW500 da -9 a -7 et voilà tutto OK.
RudySONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
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21-02-2008, 17:22 #540
Originariamente scritto da rudy
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg