Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 229 di 373 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.435 di 5588

Ciao a tutti, sono seminuovo del forum

Sono in procinto di comprarmi un UE-37C6600, mi sono letto buona parte del thread e vorrei alcune risposte/conferme se vi è possibile.
    -Il mediaplayer integrato legge buona parte dei formati compresi gli mkv? Con questi ultimi è possibile passare da una lingua all'altra e da un sottotitolo all'altro?
    -Il DTS non viene riprodotto vero? Quindi solo AC3.
    -Il registratore come funziona? in che formato registra? da un pc si riescono a vedere le registrazioni?
    -Sempre per quanto riguarda il registratore, con che modalità funziona? Nel senso: serve solo a fare timeshifting oppure è possibile "puntarlo" come un vero e proprio videoregistratore e lasciare la tv in standby?
    -Quando si registra è possibile cambiare canale? (quindi la tv ha un doppio sintonizzatore)
    -Dalle foto non si riesce a vedere la classica scart... La tv fa uso di un qualche connettore proprietario e se si, il cavo è compreso in dotazione?

Si lo so, sono un sacco di domanda, non crocifiggetemi!
    Ultima modifica di aLLaNoN81; 06-01-2011 alle 20:34

Ciao e benvenuto.
    Non so risponderti a tutte le tue domande, ma a qualcuna si...
    Il media player legge di tutto, compreso l'mkv, non è pero' possibile passare da un sottotitolo all'altro, legge quello col nome uguale al file, se ce ne sono piu' di uno nella cartella. Non mi pare sia nemmeno possibile passare da una lingua all'altra (ma questa cosa non l'ho mai provata).
    La classica scart non c'è, ma c'è un cavo connettore proprietario fornito assieme a vari altri accessori, come i cavi audio video e i component.

Citazione Originariamente scritto da favvy70
    Ciao e benvenuto.
    Il media player legge di tutto, compreso l'mkv, non è pero' possibile passare da un sottotitolo all'altro, legge quello col nome uguale al file, se ce ne sono piu' di uno nella cartella. Non mi pare sia nemmeno possibile passare da una lingua all'altra (ma questa cosa non l'ho mai provata).
    .
    Avevo iniziato qualche pagina fa questo argomento sui sottotitoli che a me sta a cuore perchè ho diversi film in doppia lingua o V.O. Premetto che ho il Samsung da pochissimi giorni e quindi i miei test sono da niubbo
    Gli .avi in doppia lingua li legge e per passare da una lingua all'altra devi premere il tasto tools e cambiare audio da lì, non quello dei subs sul telecomando come si fa per il dvd. Immagino sia lo stesso con mkv (ma non ho ancora provato)
    Ho letto in questo thread che devi estrarre i sottotitoli dall'mkv e metterli nella stessa cartella del file.
    Con i miei .avi se hai sottotitoli in diverse lingue con en.srt o it.srt e nome file uguale non ne legge nessuno, devi averne solo uno con lo stesso nome del file, quindi lo switch da una lingua all'atra mentre guardi il film mi pare non si possa fare (attendo smentire o conferme)
    Spero in un aggiornamento firmware, se le cose stanno cosi'

Credo che per ora se vuoi cambiare i sottotitoli ON THE FLAY devi collegare direttamente la tv al PC come monitor , magari con la HDMI

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Questo sarebbe un "per fortuna" miglioramento?

Illuminami.

Grazie.

Ciao
    Impossibile migliorare l'originale qualsiasi manipolazioni si usi , unico miglioramento che non so se vale la candela e' lo spazio che si risparmia

Per quel che riguarda i DVD io ho un lettore/recorder FullHD upscaling col quale i DVD fanno ancora la loro FIGURA
    Ultima modifica di fraindovino; 06-01-2011 alle 23:04
    Samsung UE32C6600UPXZT,Samsung P24FHD , Samsung SyncMaster 932MW

ho provato ad attivare il PVR e la guida+ sul mio modello europeo risultato... non funziona!
    però posso consolarmi con il poco clouding e il pannello Samsung che è una bomba, come si dice chi si accontenta gode
    ciao a tutti
    1° - Samsung UE32C6000RW (XXH) - Type 32A1UF0E - Ver. firmware T-VAL6DEUC-1016.0

2° - Sharp Aquos LC-22LE320E - SW Ver. 2.11

PREMIUM CAM HD

Citazione Originariamente scritto da Millo76
    Ragazzi, qualcuno sa come si entra nel menù della CAM con un c6500? ho una cam hd di mediaset e vorrei verificare i diritti di visione....
    Buona sera a tutti. Sono nuovo di questo forum che trovo veramente molto interessante (complimenti a tutti, veramente esperti).
    Devi andare su MENU' / IMPOSTAZIONE / INTERFACCIA COMUNE e da lì il sottomenù della CAM.
    A tal proposito, possiedo un 32 C 6500 (firmware 3005.1) con pannello SQ01 e ho da poco acquistato la CAM HD (aggiornata all'ultimo firmware disponibile) ed ogni volta che accendo la tv appaiono due finestre (in tutto dura 5/6 secondi) che avvisano che la "CAM è operativa". Ho contattato il call center e mi hanno detto che va bene così.... mah...!
    Qualcuno ha lo stesso tipo di avviso?
    Grazie

Una domanda per esperti: se tento di aggiornare online la mia C6500 mi dice che è disponibile l'aggiornamento T-VALDEUC-3003, mentre sul sito Samsung è disponibile il 3005.1, ma cos'è, l'aggiornamento TV via internet è indietro rispetto al sito???
    Scusate se mi riquoto, volevo sapere se qualcuno sa rispondermi...

Beh dai, tra tutti e due avete quasi risposto a quasi tutto

Citazione Originariamente scritto da favvy70
    Ciao e benvenuto.
    La classica scart non c'è, ma c'è un cavo connettore proprietario fornito assieme a vari altri accessori, come i cavi audio video e i component.
    Questo connettore proprietario scart fisicamente come è fatto? Ho trovato immagini di quelli component e compositi ma non riesco a trovare immagini di quello scart purtroppo... Ad un capo ha l'attacco proprietario mentre dall'altro permette l'attacco del cavo con il classico connettore scart?

Citazione Originariamente scritto da P.O. Box
    Avevo iniziato qualche pagina fa questo argomento sui sottotitoli che a me sta a cuore perchè ho diversi film in doppia lingua o V.O. Premetto che ho il Samsung da pochissimi giorni e quindi i miei test sono da niubbo
    Gli .avi in doppia lingua li legge e per passare da una lingua all'altra devi premere il tasto tools e cambiare audio da lì, non quello dei subs sul telecomando come si fa per il dvd. Immagino sia lo stesso con mkv (ma non ho ancora provato)
    Ho letto in questo thread che devi estrarre i sottotitoli dall'mkv e metterli nella stessa cartella del file.
    Con i miei .avi se hai sottotitoli in diverse lingue con en.srt o it.srt e nome file uguale non ne legge nessuno, devi averne solo uno con lo stesso nome del file, quindi lo switch da una lingua all'atra mentre guardi il film mi pare non si possa fare (attendo smentire o conferme)
    Spero in un aggiornamento firmware, se le cose stanno cosi'
    Vabbè poco male, senza sottotitoli posso sopravvivere, l'importante è che si riesca a cambiare la lingua perchè ho molti mkv con audio primario in DTS e visto che il DTS pare che non venga riprodotto se è possibile cambiare audio risolvo la cosa passando sul secondario in AC3. L'alternativa sarebbe cambiare l'audio primario di tutti i miei mkv ma sono molto e non ho molta voglia

Vediamo se qualche altra anima pia riesce a spiegarmi come funziona esattamente il PVR, così sono a posto... Mi interesserebbe sapere esattamente se:
    -si può puntare il PVR, lasciare la tv in standby e la registrazione avviene senza che il pannello si accenda? (se bisogna lasciare la tv accesa non sarebbe una cosa molto furba)
    -a tv accesa è invece possibile cambiare canale mentre è in registrazione? (quindi registrare un canale mentre se ne guarda un altro)

Ciao aLLaNoN81, mi ricordo di te da Hwup, quando ancora c'era la piazzetta =D
    Citazione Originariamente scritto da aLLaNoN81
    -si può puntare il PVR, lasciare la tv in standby e la registrazione avviene senza che il pannello si accenda? (se bisogna lasciare la tv accesa non sarebbe una cosa molto furba)
    Questo ovviamente si puo' fare, puoi puntare il PVR sia "a tempo" sia dalla guida tv o Guide+, e anche se il televisore e' in standby comincera' a registrare.
    Citazione Originariamente scritto da aLLaNoN81
    -a tv accesa è invece possibile cambiare canale mentre è in registrazione? (quindi registrare un canale mentre se ne guarda un altro)
    Questo non e' possibile perche' non c'e' il doppio sintonizzatore

Se serve qualcos'altro chiedi pure!
    Alex

Citazione Originariamente scritto da luimu64
    ho da poco acquistato la CAM HD (aggiornata all'ultimo firmware disponibile) ed ogni volta che accendo la tv appaiono due finestre (in tutto dura 5/6 secondi) che avvisano che la "CAM è operativa". ....Qualcuno ha lo stesso tipo di avviso?
    Grazie
    si questo messaggio è normale.. un pò fastidioso forse...ma normale
    Sony 46HX900 + camhd sony + Samsung BD C8900
    Samsung 32c6000RPXZT (32A1UF0E) fw tvaldeuc 3003 + premium cam HD
    WD TV LIVE HD
    HDD multimedia Emtec Moviecube S800

Thumbs up

@nordata si esatto mi ero sbagliato sulla risoluzione! rispondendo alle tue domande, ti dico che preferisco più i divx che un dvd, il perchè è molto semplice! qualche divx riesce ad arrivare anche a 720 e comunque sia hanno una compressione diversa rispetto ai dvd! non so che tv avete, ma provando a vedere un dvd su un 55" sia che lo metti nella ps3 o in un normale lettore dvd, il risultato nn cambia! riesco a contare quanti pixel ha la scena! e per questo motivo che è da un bel pò che nn compro dvd!

per i BD e i mkv, beh è un'altro discorso, ovvimente gli mkv non sono altro che BD ristretti, ed ovviamente la qualità ne perde un po. nell'altro post avevo scritto, "menomale che esistono i divx, mkv" dovevo aggiungere i BD
    quindi sempre per risp. alla tua domanda, non è che compro un BD e lo riverso in mkv, sarei pazzo! per i dvd già ti ho risp. non li sto comprando più! perchè non ha senso guardarseli su questi tv! preferisco aspettare il BD oppure altre vie del signore

Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto del modello UE32C6500 e vorrei chiedervi alcune cose.
    Ho letto che è possibile abilitare in qualche modo la funzione PVR di registrazione su usb: è un'operazione che invalida la garanzia e/o comporta qualche diminuzione delle prestazioni del televisore, o è assolutamente indolore?
    Mi sembra inoltre di capire che tale operazione si possa fare solo su alcuni tipi di modelli, e che bisogna stare attenti ad una particolare sigla del televisore, dove trovo informazioni dettagliate a riguardo?
    Per l'uso delle funzioni internet wireless, quanto costa l'adattatore usb ufficiale, ed è compatibile con tutti i router wi-fi o si segnalano problemi in tal senso?

E' vero inoltre che manca la presa scart, e quali soluzioni sono possibili per collegare vecchi dispositivi (un vcr) che dispongono solo di tale connessione?

Grazie in anticipo a chi risponderà.
    Ultima modifica di Michelasso; 07-01-2011 alle 13:06

Il DTS viene veicolato tranquillamente all'uscita ottica del televisore.
    Provato da me.

Quindi il lettore integrato gestisce senza alcun problema il DTS.

Citazione Originariamente scritto da Michelasso
    --- E' vero inoltre che manca la presa scart ---
    C'è un cavo proprietario. Da un lato lo colleghi al TV e all'altro capo c'è un connettore per i normali cavi SCART, quindi 1 dispositivo tipo VCR è collegabile. Questo almeno sul 40 pollici C6500

Citazione Originariamente scritto da Michelasso
    Per l'uso delle funzioni internet wireless, quanto costa l'adattatore usb ufficiale, ed è compatibile con tutti i router wi-fi o si segnalano problemi in tal senso?
    Vedi questa discussione.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da maverickfb
    preferisco più i divx che un dvd, il perchè è molto semplice! qualche divx riesce ad arrivare anche a 720
    Forse non ho capito, ma tu stai dicendo che prendi un DVD e lo converti in DivX, ma portandolo a 720 dagli originali 576 (si parla sempre di risoluzione verticale), il risultato di questa conversione di formato nonchè di risoluzione fornisce una visione migliore del DVD originale, magari poi questo 720 lo vedi su un TV a 1080, quindi ancora con un'altra conversione?

Mi permetto di dubitarne fortemente.

Oppure volevi dire che prendi un BD lo converti in un DivX a 720? Cosa che ritengo senza alcun senso e dal risultato ovviamente inferiore all'originale.

Quanto agli mkv che hai citato, come entrano nel discorso?

Hai risposto per quanto riguarda i Divx, ma tu stesso affermi che gli mkv sono inferiori ai BD ed allora cosa c'entrano?

Anche in questo caso il risultato non può essere superiore all'originale.
    oppure altre vie del signore
    Questo è interessante, saresti nuovamente così gentile da spiegare a tutti a quali vie del Signore ti riferisci? Magari sono interessanti ed aprono nuovi orizzonti a chi non ne è a conoscenza, visto che permettono visioni migliori di BD.

Ritengo che una tua risposta a quest'ultimo quesito sia molto importante e l'attendo con ansia, anzi, direi che è obbligata e doverosa.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 229 di 373 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •