Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

regolazione colori 6600gt

a tutti i possessori della 6600gt agp!

mi capita che, utilizzando Zoomplayer (4.5b4) o TT2 (2.1.1) e
    gli ffdshow (ultime versioni) non posso regolare i parametri del video: colore, contrasto e tutti gli altri, sia in VMR9 che in overlay.
    quando imposto, invece, la scheda in DXVA senza ffdshow tutti i controlli sono attivi.

ho installato gli nvidia 71.89 WDM ed ho provato anche i precedenti
    la mia scheda è la GAINWARD 1960XP G.S. AGP

prima, quando avevo la x800xt avevo tutte le possibilità attive

qualcuno ha gli stessi problemi e mi può aiutare?

mi riferisco particolarmente a Ciuchino che è un gran manico

grazie a tutti

Vito

ho anche delle grandi mani per tirare le orecchie ... la tua fortuna e' che non sono riuscito a trovarlo neanchio col search .
    Anche in overlay ? mah devo controllare pero' ho ancora i 71.84.

If you use VMR9, then the nVidia driver (not decoder) makes a decision based on the resolution of the image whether to enable/disable the color controls for performance reasons. You would probably find that the 720p versions are fine, but the 1080 versions may not. This is something that has been observed and it would probably be better to have some control over this, but at this time I do not believe a formal bug/feature report has been made to nVidia about this.

Andrew

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7403

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=2

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=5

Ti ringrazio Antonio: sei sempre il massimo

avevo trovato anch'io la risposta sul forum da Andrew ma riguardava esclusivamente il VMR9 e non l'overlay (che tra l'altro ho voluto provare per controllo ma preferisco ancora il VMR9 renderless)

il problema dell'overlay è che quando vado a muovere gli slider vedo dei lampi e le impostazioni non cambiano (sia con ZP che con TT2)

A proposito, problemi a parte, la 6600gt (la mia è la Gainward 1960XP Golden Sample con doppio DVI) come qualità video è sublime rispetto alla x800xt che avevo

speriamo che risolvano il bug del resize

Grazie ancora

Vito

simbad2004 ha scritto:

speriamo che risolvano il bug del resize

Grazie ancora

Vito
    Vito parlarne tra di noi puo' servire ad appurare che c'e' un problema.
    Stabilito che c'e' bisogna passare all'azione.
    Se si apsetta che i problemi si risolvono da soli o che la montagna vada da Maometto ... penso si vada alle calende greche.
    La cosa a me' interessa poco perche' la 6600 e' nel Pc di casa.
    Se no' stai certo che scrivevo 75 mail al giorno ad Nvidia , 32 post in TT e 31 (purtroppo il giorno e' di 24 ore) a inmatrix.

Ciao

simbad2004 ha scritto:

...
    A proposito, problemi a parte, la 6600gt (la mia è la Gainward 1960XP Golden Sample con doppio DVI) come qualità video è sublime rispetto alla x800xt che avevo
    ...
    non puo' che farmi piacere, anche se non dobbiamo esagerare,altrimenti possono pensare che prendiamo una tangente...

al solito, ti direi di regolare prima il vpr e poi, in caso di necessita' di passare alle regolazioni disponibili via sw.

per quello che ho visto strumentalmente c'e' un comportamento sugli RGB level maggiormente lineare rispetto alla radeon 7500 e omega driver che utilizzavo in precedenza.
    mi ha in pratica quasi eliminato una strana enfatizzazione che avevo sulle luminosita' intermedie del blu.
    sono riuscito anche a portare il gamma piu' facilmente su valori maggiormente consoni all'HT e al mio ambiente.

... sara' un caso ma a me e' successo cosi'...

certo che non sarebbe male fare una prova con un proiettore (di buon livello) utilizzando diverse schede video e driver sulla stessa catena video, verificando strumentalmente i risultati...

se qualcuno ci mette htpc e schede video (io il mio non lo tocco...) io ci metto la strumentazione (su Roma, mi raccomando)

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

pensandoci bene, potrebbe venire qualcuno da me con il suo htpc.
    (cosi' ci sarebbe anche il vantaggio di utilizzare sempre lo stesso ambiente di misura).
    tenete conto che il mio crt non e' il massimo della vita e al momento come digitale ho un NEC HT410 che non sarebbe sufficiente per fare dei confronti accurati.
    ciao

Ciao Gianni,
    io posso metterci l'htcp, per le schede (6600gt a parte) ho solo una 9500.
    Ciao
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

jupiterinmind ha scritto:
    Ciao Gianni,
    io posso metterci l'htcp, per le schede (6600gt a parte) ho solo una 9500.
    Ciao
    Pierlo
    ok
    tieni conto che si potrebbe fare tentenzialmente solo di sera in mezzo alla settimana; per te e' ok?
    per quanto riguarda il vpr, l'unico che rimane stabilmente da me e' il mio 420, probabilmente va' bene ugualmente e si potrebbe usare come base comune di riferimento.
    cmq si puo' provare anche con il vpr che ho al momento disponibile, no problem.
    ciao
    Gianni

p.s. se si usa il 420 come riferimento, c'e' gia' la calibrazione fatta con il mio htpc e 6600GT

giapao ha scritto:
    non puo' che farmi piacere, anche se non dobbiamo esagerare,altrimenti possono pensare che prendiamo una tangente...

Il 420 E' IL RIFERIMENTO
    Ultima modifica di ciuchino; 06-05-2005 alle 11:02

Re: regolazione colori 6600gt

simbad2004 ha scritto:
    a tutti i possessori della 6600gt agp!

mi capita che, utilizzando Zoomplayer (4.5b4) o TT2 (2.1.1) e
    gli ffdshow (ultime versioni) non posso regolare i parametri del video: colore, contrasto e tutti gli altri, sia in VMR9 che in overlay.
    quando imposto, invece, la scheda in DXVA senza ffdshow tutti i controlli sono attivi.

ho installato gli nvidia 71.89 WDM ed ho provato anche i precedenti
    la mia scheda è la GAINWARD 1960XP G.S. AGP

prima, quando avevo la x800xt avevo tutte le possibilità attive

qualcuno ha gli stessi problemi e mi può aiutare?

mi riferisco particolarmente a Ciuchino che è un gran manico

grazie a tutti

Vito
    Si sa niente di nuovo? Sono entrato anch'io nel tunnel del VMR9/NVidia con la Gainward 6600GT e ho gli stessi problemi ... sono un po' deluso... non vorrei dover ritornare alla ATI...
    Ultima modifica di stealth82; 08-06-2005 alle 14:51
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •