Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 214

Discussione: Lg Rz-37lz55

Mark75,
    niente link a Ebay!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ok angelone

@AlberTTo
    La spedizione costa 16 dollari via air mail con posta usa, però c'è da mettere in conto un possibile dazio doganale.
    Ho aperto un 3d in generale perchè quà siamo ot
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45507

Qualcuno sa se le barre verticali che si ottengono son i segnali in 4:3 si possono avere nere come ogni tv normale? Grigie sono orribili

" * premere contemporanamente il tasto "menu" sia sul telecomando che sul televisore e tenerli entrambi premuti
    * dovrebbe apparire il menu, continua a tenere premuti i tasti sul telecomano e sul tv
    * dopo 4-5 secondi il menu dovrebbe sparire, nel momento stesso in cui sparisce lascia andare entrambi i tasti "menu"
    * dovrebbe apparire una schermata in cui, tra le altre cose, è indicata le revision del firmware sotto forma di due voci chiamate "Hudson" e "Cortez"
    * la parte difficile stà nel fatto che, se rilasci troppo presto i due tasti "menu", rimani nel primo menu che appare se li rilasci troppo tardi appare una schermata che chiede di inserire una password che nessuno conosce (per accedere al service menu immagino)"
    Con il 32lx2r funziona..non so se con il vs modello funziona.
    Questo menù serve anche per mettere le righe nere al posto di quelle grigie.non mi ricordo nome del menù da cambiare però,dopo guardo e ti dico.

Molto interessante, stasera provo
    Grazie!

Più bande nere per tutti..

Ottimo Hellas, se funziona, che ti regalassero il 102" LG al plasma visto al CES..

Citazione Originariamente scritto da AlberTTo
    Ottimo Hellas, se funziona, che ti regalassero il 102" LG al plasma visto al CES..

sezione control panel se non sbaglio..
    io per far attivare il menu conto fino a otto e poi rilascio i tasti..

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    si intendevo secondo tuner...nel senso che puoi fare PIP con 2 canali analogici oltre che con differenti sorgenti

si tutti e due..

si dai..

per me vuol dire gettarli anche senza htpc...e con cio' intendo che se l'L1PR avesse qualcosa in piu' potrebbe valerne la pena, ma confrontando le caratteristiche sulla carta, e cioe':
    - stesso pannello
    - XD Engine per entrambi
    - DCDi solo per LP1R
    - audio: LP1R: SRS TXT/BBE 15x2W (2 canali - 6 speaker) vs. LZ55: SRS WOW 10x2W (2 canali)
    - ZOOM e PIP solo su LP1R
    - ingresso DVI solo su LP1R
    - consumo: LP1R: 190W vs. LZ55: 180W

a casa mia le differenze (DCDi, secondo tuner analogico per PIP, migliore fronte audio) non compensano i 600 euro...e probabilmente sulla fascia di prezzo dell'LP1R si trova di meglio...l'LZ55 io l'ho sempre letto come ottimo prodotto appunto per il rapporto prezzo/prestazioni...con 600 euro in piu' probabilmente questo dogma non e' cosi' marcato...

tutto ovviamente IHMO..
    mi spiegate cos'è il DCDi?
    lo zoom che non ha l'z55 è una delle modalità di visualizzazione? cioè 4:3 - 16:9 - ZOOM?
    Ultima modifica di Saiyan; 22-02-2006 alle 00:48

Citazione Originariamente scritto da CaptainNemo
    era affiancato al LZ31, il suo predecessore fuori produzione, stesso panello stessa "media" immagine, ma senza hdmi... che costava 500€ di più

sai se per ncaso è anche lo stesso pannello del LZ30?
    perchè ho un 37" telesystem che dovrebbe montare il pannello del LZ30.....i tempi di risposta sono dichiarati di 16 ms, ma in questo caso dovrebbero essere reali e non GTG, se così fosse avrei lo stesso pannello con in + il pip....

aggiungo una domanda alle 2 precedenti
    in 4:3 dunque le strisce a fianco sono grige invece del solito nero? qualcuno ha provato la procedura per metterle nere?

Oggi l'ho visto in due diversi centri.....
    devo dire che mi è sembrato con un angolo di visuale inferiore rispetto agli altri, ed il nero che tende ad essere violaceo.....
    Inoltre vedendo una partita di calcio in 16:9 le linee di metà campo erano tutte storte....

Citazione Originariamente scritto da CaptainNemo
    L’RZ37LZ55 torna a tentarmi, sopratutto perchè sembra che sia l’unico 37" che mappa 1 :1 in DVI (1360*768) e dunque sembra il più adatto per l’htpc.
    Come dicevo precedentemente l’avevo visto solo con segnali bassa def e tramite s-video e non reggeva il confronto con gli altri modelli: neri scarsi e forte problema di angolo visuale... ma adesso ho potuto vedere l’ RZ37LZ30, che affiancato al LZ55 aveva esattamente la stessa immagine nelle stesse condizioni e che invece questa volta collegato ad un pc (solo tramite vga, non oso immaginare in dvi) era eccezionale : immagine limpida, neri eccellenti (ho provato un dvd di concerto di metallica) : niente da invidiare ai migliori lcd ma neanche ai plasma! e sopratutto…. nessun problema di angolo di visione! (i 178° annunciati sembravano rispettati quando prima un leggero spostamento faceva vedere i difetti ).
    Adesso non so che pensare: questo era in piena luce nel negozio e i 2 primi modelli erano in una stanza buia… dite che gli LG non vanno d’accordo con il buio o che tutto dipende della conettività utilizzata?

@Matrix : come era collegato quello che hai visto? era nella luce o nell’oscurità? Non hai notato i difetti di view angle di cui ho parlato?
    quindi presumibilmente LZ30 e LZ55 montano gli stessi pannelli giusto?

cos'è mi avete abbandonato da solo in sto topic?
    Qualcuno ha provato a fare il test Mereghi su questo lcd?

Citazione Originariamente scritto da Saiyan
    quindi presumibilmente LZ30 e LZ55 montano gli stessi pannelli giusto?
    Assolutamente no. L'LZ30 e' molto piu' vecchio. L'LZ55 e' l'ultima serie di pannelli insieme alla serie LX1R e LX2R.

Citazione Originariamente scritto da MatrixOnLine
    Assolutamente no. L'LZ30 e' molto piu' vecchio. L'LZ55 e' l'ultima serie di pannelli insieme alla serie LX1R e LX2R.
    e lz31 monta lo stesso pannello del'lz55?

chiedo perchè praticamente ho tra le mani un telesystem con pannello lg37 e non capisco che pannello possa essere....

Diagonale schermo: 94 cm
    Formato video: 16:9
    Tecnologia display: XGA-W (1366x768)
    Colori schermo: 16,7 milioni
    Standard: PAL-SECAM
    Angolo di visione (hor/vert): 176°x176°
    Rapporto di contrasto: 1000:1
    Luminosità (cd/m2): 500
    Formato immagine: 16:9, 14:9, 4:3, Zoom, Panorama, Auto
    Audio: Stereo/A2/Nicam
    Equalizzatore Audio Grafico: 5 canali
    Televideo Top/Flof/List/Acms: 1000 pagine memoria
    Connessioni video: 2 Scart/DVI/S-Video/DTV IN (RGB-Y/Pb/Pr)/PC D-SUB
    Connessioni audio: AUX IN (L+R)/DVI IN
    Picture in Picture multisorgente: 4 posizioni a video (PIP, POP, DW, SCAN)
    Dimensioni LxHxP (con supporto - mm) 1094x662,5x235
    Dimensioni LxHxP (senza supporto - mm) 1094x604x130
    tempo di risposta 16ms

No, lz31 è il modello precedente, il 37LZ55 monta il pannello della stessa generazione del LX1 e LX2 ma senza DCDi Faroudja. Il 32LZ55 quindi sigla simile ma da 32 pollici fa parte della generazione precedente, simile al 37LZ31. Questo è quanto ho capito dal contorto sistema LG per nominare i propri modelli.

Anche a me non ha fatto una buona impressione nel centro commerciale dove l'avevo visto ma era collegato in maniera pietosa. A casa collegato in vga all'HTPC sembra di aver comprato qualcos'altro. Poi mi ero fidato del commento di capitannemo, diceva che collegato in DVI rendeva al meglio. Io ancora il cavo digitale non ce l'ho vedrò fra qualche giorno.

Le bande grigie ora sono solo un ricordo, grazie al menu' di servizio ed a chi l'ha scovato

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •