|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 3737
Discussione: [Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1
-
23-05-2007, 17:48 #1126
Originariamente scritto da manuel74
Io non ho ancora fatto alcun aggiornameto fw ma credo sia così anche con gli upgrade.
Va però ricordato che la campionatura dei materiale video attuali è 4:2:2.
Il 4:4:4 potrebbe essere usato per gli HD-DVD, ma non credo che sia ancora stato fatto.
Questioni di spazio.
Non ci dovrebbe essere invece differenza tra YcbCR 4:4:4 e ycbcr 4:2:2 in quanto il JVC non supporta deep color (che ti da le sfumature in piu' a 10-12-16 bit che il 4:4:4 consente).
Quando leggi 4:x:x significa che l'enecoder video usato legge l'immagine a microblocchi di 2x2 pixel, cioè 4, per ogni canale.
Dato che l'occhio umano è molto più sensibile alla componente luminosa di un immagine, il canale Y, che non a quelle cromatiche, U e V o Cb Cr se prerisci, l'encoder considera sempre tutti i 4 pixel del microblocco del canale della luminosità ma può considerarne meno di 4 per quelli della crominanza.
4:4:4: significa che considera tutti pixel in tutti i canali
4:2:2 significa che considera tutti pixel del cnale Y e solo 2 nei canali U e V
4:2:0; 4:2:1; 4:1:1, ecc… sono altri tipi di campionamento possibili.
Onguno dei pixel considerati nel processo di codifica, può assumero un certo numero di sfumature che è determinato dalla sua profondità colore: 8 bit = 256 sfumature; 10 bit = 1024 sfumature ecc…
Il Deep Color è solo un modo fantasioso per indicare la profondità del colore quando è superiore agli 8 bit/canale, ma la campionatura 4:4:4 è possibile anche a 8 bit o meno.
Puoi fare delle prove per vedere se effettivamente e' cosi' (giocando con ilo spazio colore HDMI e il black level) ?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-05-2007, 17:51 #1127
Originariamente scritto da Locutus2k
Un 4:4:4 sarebbe possibile anche a 4 bit/canale (ma che schifezza)
Il RGB di solito è 8 bit, anche se quasi tutti i display e lettori attuali sono in grado di rilaborarlo a profondità superiori.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-05-2007, 18:46 #1128
Trasmitter HDMI 1.3 ....
Ciao a tutti,
accantonata la delusione dell' incapacità del decoder interno a questo player di decomprimere lo stream dei dischi HD-DVD direttamente e nativamente a 24Hz, stavo ri-facendo un pensierino sul possibile acquisto acquisto (visto anche che la mia collezione di HD-DVD sta aumentando).
Tuttavia una nuova perplessità mi attanaglia:
Il mio dubbio riguarda la capacità di questo player di trasmettere gli streams audio HD al ampli senza applicare alcuna decodifica.
Infatti a settembre avrei intenzione di comprare un nuovo ampli capace di tali decodifiche.
So che il player in oggetto monta una HDMI 1.3 ma il trasmitter è adeguato?
Non vorrei avere la sorpresa che hanno avuto i possessori di PS3 ... macchina con HDMI 1.3 ma trasmitter incapace di far transitare i nuovi streams HD!!
Grazie a tutti x un chiarimento,
Acta.
P.S. E' uscito l'update che abilità la decompressione-ricompressione degli streams TrueHD e DDplus in DTS@1.5mbs ?
-
23-05-2007, 20:27 #1129
Originariamente scritto da Girmi
Il Toshiba XE1 esce in YCbCr 4:2:2 --- verificato. E con gli hd-dvd va da Dio (microscatti a parte, ma questa è tutta un'altra storia ..).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2007, 23:23 #1130
il fatto che collegando questo lettore al vpr tw1000 (con hdmi), nel menu del vpr compare 12 bit colore cosa vuol dire?
il fatto non è da attribuire al vpr perchè lo fa solo con sorgenti con hdmi 1.3. quindi vuol dire che dipende dal player. ma a questo punto come esce questo toshiba?
-
23-05-2007, 23:26 #1131
Detto sinceramente, come "esce" il Toshiba a me non interessa più di tanto (se non per nulla) visto i risultati che regala.
Potrebbe anche uscire nel modo peggiore che se i risultati sono quelli che sa dare va bene ugualmente.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-05-2007, 23:41 #1132
Lo Sharpone ti indica anche la campionatura in ingresso?
-
23-05-2007, 23:43 #1133
Originariamente scritto da FuoriTempo
È normale che il TW1000 lo senta e attivi la modalità a 12 bit.
-
24-05-2007, 08:04 #1134
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
24-05-2007, 08:49 #1135
Ed è lo stesso sia con gli SD che con gli HD?
-
24-05-2007, 08:52 #1136
Si: qualsiasi segnale digitale in ingresso viene analizzato dai processori (almeno dai due che ho provato) e vengono riportate tutte le informazioni rilevate sul segnale (spazio colore, risoluzione, framerate, film o video, aspect ratio etc.).
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
24-05-2007, 09:14 #1137
Advanced Member
Il fw che abilita il 24p, almeno in teoria, risolvera' il problema?
Ma non è insopportabile guardare un film che scatta? lo chiedo
perche' magari ovviate al problema in qualche altro modo...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
24-05-2007, 09:23 #1138
Advanced Member
sono micrioscatti che si percepiscono in alcuni casi soprattutto durante le carrellate della macchina da presa. Per me non sono fastidiosi. Avere un lettore compatibile con i 24p senza avere il TV con la stessa compatibilità non risolve, a mio avviso, nulla.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
24-05-2007, 09:26 #1139
Volevo sapere se il Toshiba esce sempre a 4:2:2, anche con gli HD-DVD?
-
24-05-2007, 09:30 #1140
Io i microscatti li percepisco poco.
Credo che ci sia una specie di sensibilità personale al fenomeno, come per il rainbow.
Comunque appena esce l'aggironameto del fw per il 24 fps lo faccio.
Il Mitsu HC5000 supporta i 24 fps, così vedo se c'è differenza.