|
|
Risultati da 2.701 a 2.715 di 10900
Discussione: [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD
-
28-05-2007, 22:58 #2701
Originariamente scritto da belzebuth
Il Denon 2930 si comporta nettamente meglio a livello di colori e compattezza delle immagini rispetto alla Ps3.
Quello che sorprende è il Toshiba HD-DVD che si comporta egregiamente in upscaling! Peccato che mi arriva solo a 1080i contro i 1080p del Denon.
Tutte le prove le ho fatte in modalità "Just scan" e picture su "Standard"
-
28-05-2007, 23:27 #2702
Member
Samsung Full HD Experience
Eccomi qua di ritorno dalla convention Samsung Full HD Experience, tenutasi in un noto locale di Bologna.
La serata aveva lo scopo di presentare i nuovi prodotti Samsung ai partner commerciali: in esposizione tutti gli ultimil TV LCD, Plasma, BluRay, DVD Recorder, sistemi Home Theater e MP3 player.
Presenti i responsabili Samsung dei vari settori, quasi tutti intorno ai 30 anni!!
Simpatica e divertente la loro presentazione su un megaschermo sdoppiato in stile interviste de Le Iene, con interlocutore il comico Cevoli.
Dopo la presentazione, ricco ed elegante buffet per tutti i presenti.
Venendo a noi e ai nostri amati M86, ho avuto modo di intrattenermi amabilmente col responsabile di prodotto di questa serie, il quale con grande cortesia e competenza ha risposto alle mie domande per 15-20 minuti.
Riassumendo, ecco che cosa mi ha detto (considerate che non volevo trattenerlo troppo a lungo o scendere in dettagli troppo tecnici davanti al buffet!!):
1) Xbox 360 a 1080p - il problema era noto ed è stato risolto definitivamente (ha detto da mercoledì?!?!), e con l'aggiornamento del firmware ogni cosa dovrebbe andare a posto
2) 24fps e BluRay - mi ha ribadito che il TV supporta questa modalità, e che ogni tipo di problematica attualmente presente verrà risolto via firmware
3) Bug Movie Plus - Non sembrava esserne al corrente, si documenterà e mi farà sapere
4) DTT e scatti - Mi ha chiesto che versione software avevo, e mi ha parlato di una procedura articolata (probabilmente settaggi) da seguire per questo problema. Non ho capito bene, ma devo ricontattarlo
Insomma, mi ha ribadito più volte che intendono risolvere questo genere di problemi tecnici (di gioventù?) con le nuove versioni del firmware.
In ogni caso ora ho un filo diretto con il responsabile di prodotto e, se necessario, mi farò portavoce dei problemi irrisolti segnalati in questo forum.
PS: Durante la presentazione è stato ribadito più di una volta che Samsung è un'azienda che ascolta i clienti, e che trae spunto dal loro feedback per migliorare il prodotto.Ultima modifica di JustCurious; 28-05-2007 alle 23:52
-
28-05-2007, 23:39 #2703
grazie mille per il tuo feedback dal convegno e per le domande che a nome di tutti noi hai posto!
L'unico dubbio è....ok aggiornamento firmware ma per ottenerlo bisognerà portare il tv in assistenza?
-
28-05-2007, 23:51 #2704
Non necessariamente: avendo il cavo per collegare pc e tv,ed avendo la disponibilità del firmware(quello che risolveva i problemi di oversca dell'F71 si trova in rete,c'è il link anche nel topic della comparativa,ergo credo che anche i firmware dell'M86 cominceranno a girare per la rete,tra un pò di tempo),si può fare tutto da soli.
L'unico problema(oltre alla reperibilità del cavo,che non so se sia facile da trovare)è che,se si fanno danni durante l'aggiornamento,si perde la garanzia(e non è poco),ergo sarebbe meglio ricorrere all'assistenza.
Venendo a quanto detto al convegno: allora il 1080p/24fps è supportato,ma tramite il pulldown fatto dalla tv(quindi non "nativamente")?
Hanno per caso detto se,con eventuali aggiornamenti del firmware,intendono supportare il 24p moltiplicando il refresh rate?Nicola Zucchini Buriani
-
29-05-2007, 00:02 #2705
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
-
29-05-2007, 00:04 #2706
Senior Member
Mi dai delucidazioni in merito a cavo che potrebbe aggiornare il fw?
-
29-05-2007, 00:04 #2707
Sul forum americano parlano anche di problemi con le porte HDMI e la protezione HDCP. A volte (minuti/ore) si perde la connessione e vi sono dei "flash" colorati (verdi/rosa).
A QUALCUNO DI VOI E' MAI CAPITATO?!
Facendo un controllo incrociato... questi sono i dati di firmware, forse più diffusi, di un nostro M86:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1004
MAR 20 2007
Questi invece di uno loro:
T-TULPAUSO-1022
T-TULPAUS5-1005 CS[F552][52(AMW)-INCH]
MAR 20 2007
La prima riga informa sulla versione firmware della TV, e la corrispondenza è 1008->1022 (20 Marzo), 1012->1024 (6 Aprile). Da poco da noi è stato rilasciato anche il 1013 (4 Maggio).
Per i nostri, dal 1009/1010 in poi viene risolto il problema dei 1080p su VGA con XBox360. Dal 1012 in poi viene invece risolto il bug del Movie Plus (il cui settaggio è ora memorizzabile per-input). Dal 1013 sembra sia risolta la compatibilità con i 1080p/24 della PS3.
La seconda riga invece riguarda presumibilmente la versione firmware del DTT (e per questo manca nel modello americano), 1004 sembra sia l'unica (sicuramente l'ultima).
Infine, la terza riga indica la revisione hardware della "BOARD", che sarebbe la scheda madre (quindi è qualcosa di non aggiornabile dai tecnici, se non cambiando il pezzo). A quanto pare molti di noi hanno la 1004, ma si sta rapidamente diffondendo anche le 1005 e 1008 in America, e la 1011 da noi, che, appunto, risolvono il problema dell'HDMI.
Perchè vi dico tutto questo? Bho... se a qualcuno interessava sapere il significato.
Per una lista di problemi/fix fate riferimento a questo mio reply: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2732
p.s. Sì, l'unico modo per aggiornare il firmware è l'intervento in assistenza, ma è anche possibile (e consigliabile) a domicilio se trovi il tecnico compiacente (e capace).Ultima modifica di MiKeLezZ; 31-05-2007 alle 20:06
-
29-05-2007, 00:09 #2708
@[$Haft]
Hehe,in effetti sono domandine non proprio banali.
Venendo al cavo: vai nel topic della comparativa: nella scheda del samsung F71 c'è il link al firmware che risolveva i problemi di overscan.
Scarica il file: oltre al firmware c'è anche tutta la procedura da seguire per aggiornare la tv(ovviamente c'è anche il cavo da usare)Nicola Zucchini Buriani
-
29-05-2007, 00:29 #2709
Guardando il PDF allegato non posso non notare l'estrema semplicità del cavo, con una minima abilità al saldatore sarebbe facile costruirne uno autonomamente, con un costo di materiali sui 3-4 euro. E' possibile anche estrapolare il firmware dalla TV... Qualcuno ha già usato il programma con la serie M8? E' compatibile?
Ultima modifica di MiKeLezZ; 29-05-2007 alle 01:00
-
29-05-2007, 00:47 #2710
Infatti c'è chi se l'è costruito per aggiornare l'F71.
Nicola Zucchini Buriani
-
29-05-2007, 00:58 #2711
@ $haft e Mikelezz
Siete pregati rispettare la norma sulla quotatura dei messaggi.
Ricrodo che questo vale, ovviamente, per Tutti.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-05-2007, 06:57 #2712
Senior Member
Grande JustCurious....speriamo sia vero quello che ha detto il responsabile. Cmq non è che poteva comportarsi diversamente, soprattutto ad una presentazione ufficiale. Ti ha risposto cortesemente ed è stato a disposizione del cliente.
Poi bisogna vedere se Samsung manterrà la parola. Da quel che sembra lo ha fatto con l' F71, quindi perchè non dovrebbe farlo con l'M86 ?
-
29-05-2007, 08:33 #2713
Bravo JustCurious,
hai qualche info in più sul DTT? Io sono convinto sia risolvibile anche senza upgrade del firmware, perchè per esempio da Domenica sera quando ho provato le SCART e l'AV (quindi settato i parametri anche per scart e AV tipo no movieplus mod film etc) sembra che il difetto sia nuovamente diminuito. Quindi o premendo sulla scheda delle connessioni scart succede qualche cosa.... oppure i parametri delle fonti scart e AV interferiscono sul DTT... Fatto sta che per un' ora ieri sera ne avrò visto si e no 1 o 2 di scattini.... Comunque l'upgrade del firmware ci vuole....
Poi mi sono visto il Film su TSI1 da HTPC e ribadisco che con lo scaler PC e un buon segnale da satellite sembra di guardare un film che è una via di mezzo tra DVD e HD DVD. Davvero ottimo... anche come audio con le JBL Creature II
@JastCurious
se sei in contatto col tipo di Samsung suggeriscigli di fare un giro su questo forum ognitanto. Se è giovane e dinamico davvero, potrebbe anche inserire qualche post...New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP
-
29-05-2007, 08:39 #2714
Senior Member
Buongiorno a tutti
Sono molto soddisfatto del mio 46M86, ma ho alcuni dubbi non riesco ad attivare il pip su hdmi e component, mi funziona solo su vga è normale? Poi un altro dubbio sul movie plus qualcuno ha scritto che è attivato anche se nel menù è disattivato è vera questa cosa? A me nel menù mi da sempre disattivato ma adesso mi viene il dubbio che sia sempre attivo.
-
29-05-2007, 08:41 #2715
Senior Member
Ciao, io dovrei acquistare un fullHD in questi giorni e forse la scelta sarà proprio sull'M86 40",
Vorrei chiedervi 2 cose:
1) Per aggiornare il fw, che sembra risolverà diversi bug, qualcuno ha trovato in rete dove acquistare il cavo? portare il tv in assistenza sarebbe una bella scoccatura...
2) LA visione dei segnali SD è davvero pessima? Ovvio che cambiando tv perchè ho il crt rotto (oltre al fatto di avere ps3), devo anche usarla come tv normale (non ho sky HD) e vederla male mi scoccerebbe molto...La mia distanza di visione è di circa 2,5m.
3) ultima cosa: vedendo la tv da una posizione laterale, i colori vengono molto falsati oppure no? Uno dei divani è messo in posizione un pò defilata ( a occhio direi sui 120° circa) e non vorrei che chi si siede lì vedesse sempre male...
Grazie