Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videocamere/1106.html

A pochi mesi di istanza dall'annuncio fatto sul nuovo formato di registrazione ad alta definizione basato sulla compressione AVCHD, Sony annuncia due nuovi camcorder HD su DVD e HDD

Click sul link per visualizzare la notizia.

corobiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!... aiuto!

PS: forse è quella che aspettavo?

Eh si, è proprio quella che tutti aspettavano
    Speriamo abbia un prezzo di mercato abbordabile...

Ciao,
    Jok

proprio ora che avevo deciso di prendere la Pana ngs500.

E' provvista anche di uscita hdmi e Component.

Urge una valutazione di Corobi

ciao

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Urge una valutazione di Corobi
    Infatti...
    O maestro del lato oscuro ella Forza , dove sei?

Va benissimo, ma poi, quando mi sono fatto il mio dvd DL come lo riproduco in HD?????????

Grazie
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Citazione Originariamente scritto da dodox
    Va benissimo, ma poi, quando mi sono fatto il mio dvd DL come lo riproduco in HD?????????
    Col PC.

Però non leggo niente sull'ottica.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Eccomi, eccomi .......

AVCHD: Advanced Video Coding High Definition, ovvero un'evoluzione del MPEG-4/H.264 codec.
    E già quando sento parlare di codec mi si rizzano i capelli.
    E quando leggo che Sony e Panasonic adotteranno questo formato di registrazione per le nuove Vcr Pro-sumer mi viene da piangere.
    Ma è possibile che due case produttrici blasonate come Sony e Panasonic debbano adottare uno standard creato da una commissione di telecomunicazioni: la ITU-T.
    Quindi il problema che si era posto con le videocamere HDV, l'editabilità dell'Mpeg2, ora si ripropone con queste nuove Vcr: l'Mpeg4.
    Certo, l'AVCHD avrà una qualità sicuramente elevata (hanno portato il bit-rate dell'H.264 da 10Mbps a 18Mbps, forse fino a 24Mbps) ma che livello di compressione mostruosa devo aver applicato?

Ho ripescato un mio post sull'H.264 di qualche mese fa: questo

Quindi sulle Sony HDR-UX1E e HDR-SR1E non mi pronuncio. Probabilmente sono due ottime Vcr (la SR1E che scrive su HD interno mi sembra meglio).
    Chi mastica l'inglese si legga questo articolo sull'AVCHD.
    "A Sony spokesman said the company currently has no plans to incorporate AVCHD technology into its professional video camcorder product line for broadcast and production".
    E questa la dice lunga sulle perplessità palesate da questo standard.

Quindi, terminato questo lungo discorso, a mio avviso è prematuro dire se questo sarà un buono o un mediocre standard di registrazione. Sicuramente sarà il futuro delle trasmissioni in fullHD e, probabilmente, anche di registrazione nelle Vcr compatte.

Un mio amico, in un forum americano, scrive:
    "... as for editing I'm thinking about transcoding. Editing HDV natively just sucks horsepower and kills realtime effects. I don't stand to lose all that much by transcoding into a more editable format".

Per finire, se non avete problemi di post-produzione con montaggi carichi di effetti (ma basta solo un rallenty o una color-correction per rallentare mostruosamente il Pc ed avere risultati discutibili) allora questo nuovo standard può essere interessante, anche nel prezzo (si parla di 1.500$)

In ultimo, per farvi comprendere il livello di compressionbe dell'AVCHD (18Mbps), vi riporto i data-rate dell'HD (quello vero):

HDCAM ......... 144Mbps
    HDCAM SR ..... 600Mbps
    D5-HD .......... 1240Mbps

(il 2K non ve lo scrivo neanche)

Citazione Originariamente scritto da robwin
    ... proprio ora che avevo deciso di prendere la Pana ngs500
    Rimane un'ottimo acquisto.
    Per Vcr AVCHD, visto il flop delle HDV (destinate a sparire), aspetterei l'evolversi del mercato.

Ciao
    Roberto
    Ultima modifica di corobi; 21-07-2006 alle 11:16
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Grazie, maestro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •