|
|
Risultati da 676 a 690 di 1097
Discussione: Grande Punto la più venduta in EUROPA!
-
16-06-2006, 12:47 #676
premetto che mi arrangio a fare la manutenzione .....
...però devo dire che io il mio Fiat Coupè 1800 del 97 ....lo stimo x affidabilità e prestazioni
insomma .176'500 Km senza mai aver fatto interventi seri !!!!
molti miei amici , quando l'ho presa mi dicevano " fiat !! che schifo vedrai quante grane ........." ............ x ora mi sono limitato a rompere il vetro della sua BMW .....perchè è bruciata la centralina in parcheggio e non riusciva più ad uscire !!!
quando lo raccontavo nessuno mi credeva ,poi un giorno è successo di nuovo e udite udite NON in strada ma dal concessionario BMW che x farlo scendere ha scassinato la serratura ...imbarazzatissimo !!!! e te credoooo
morale l'ho presa usata con 2 anni di vita a 22'000'000 di lire ........... non ci ho mai speso un cavolo
lui invece l'ha cambiata dalla disperazione wow wow W i tedeschiiiiiiiiii
-
29-06-2006, 20:31 #677
Fumata nera dal piccolo 1.3Mjt 90cv del mio caro amico Gae....! Eh si..., dopo la delusione della centralina andata in fumo a meno di 3.000 km..., ieri una fumata nera è uscita da sotto il cofano...e i pistoni hanno smesso di girare....!!!
Sarà sfiga pazzesca....o un motore non molto affidabile...????TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
29-06-2006, 22:15 #678
Originariamente scritto da m3trolino
Il mio 1.3 Mjt 70cv dopo due anni 1/2 e' un orologio e non mangia un filo d'olio e per dire la verita' lo spingo anche piuttosto, tanto e' divertente per spunto ( fin dove puo' ovviamente ) ....
Saluti
Marco
-
29-06-2006, 23:24 #679
Advanced Member
Originariamente scritto da m3trolino
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
29-06-2006, 23:34 #680
Originariamente scritto da Microfast
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
30-06-2006, 14:03 #681
Originariamente scritto da benegi
Saluti
Marco
-
30-06-2006, 20:10 #682
Senior Member
3500 noie al motore nessuna... sono in ritardo non riesco a trovare il tempo per preparare la prova...
-
01-07-2006, 18:18 #683
Advanced Member
i motori automobilistici sono fatti per durare più di 3000km con farfalla al 100% al massimo regime di rotazione.
Sicuramente un motore fallato
-
02-07-2006, 21:10 #684
Originariamente scritto da Michele Spinolo
Ti faccio un altro esempio terra terra, quando studiavo elettronica progettando dei semplici alimentatori utilizzavo un ic della SGS ( ora ST ), l'L200, che era praticamente protetto da tutto: sovratensioni in ingresso, inversioni di polarita', corto circuito, surriscaldamento etc etc, eppure per come lo usavo io e pur non oltrepassando nessun parametro massimo riuscivo non solo a farlo guastare ma addirittura esplodere.
Un giorno mentre mi lamentavo dal negoziante che li vendeva, guarda caso, un signore si intromise e mi disse: io lavoro all'SGS proprio in questo settore, ed ovviamente non voleva credere a quanto io affermavo.
Bene, venne a casa mia e gli dimostrai che quell'IC in determinate circostanze, pur rimanendo nei parametri assoluti, esplodeva .........
Saluti
Marco
-
06-07-2006, 12:03 #685
Bannato
Mi sono trovato anch'io a provare una Grande Punto (5P, 1.2benzina).
Lasciando da parte i commenti sulle prestazioni - dacchè non ho termini di paragone con motori a benzina così piccoli - vi esporrò, molto brevemente, le mie personalissime impressioni sulla stessa.
Molto bella la linea generale, di profilo e soprattutto dietro; davanti un po' meno - anzi, davanti non mi piace proprio.
Entro. L'intenzione di riporre quei due oggetti che ho in mano c'è, ma non so dove, non v'è un portaoggetti, un anfratto, nemmeno a pagarlo oro. Vabbè, stipo le cose che ho nell'orifizio lungo la portiera, che credo dovrebbe essere un portaoggetti. Ma sembra altro.
Molto male.
Beh, però, è spaziosa questa macchina, la sensazione di spazio c'è. Molto bene.
Chiudo la portiera: il rumore che ne esce sembra il femore di un novantaduenne artritico che si rompe, e così è per ogni cosa che si chiude o si muove, quali portaoggetti anteriore lato passeggero, devioluci e via discorrendo.
La plancia e tutti i comandi danno l'idea di plastica come non ricordavo da anni (sembra che il gruppo FIAT abbia preso quanto c'è sulla Ypsilon, volendolo sfigare apposta...)
Per lo meno i comandi ci sono e sono intuitivi compresi quelli al volante dello stereo - che figata, quasi non me li davano sulla Jag!
I comandi sulla plancia sì, lo sono intuitivi, ma gli alzacristalli elettrici te li trovi più o meno all'altezza del portafusibili (almeno sulla Polo era da quelle parti...): ma dove caxxo li hanno messi? Per non parlare poi di quelli posteriori, a manovella. Ma dove siamo??
Interni a mio modo di vedere estremamente negativi.
Accendo la macchina e parto. Ottima visibilità, ottimo cambio ed ottimi freni. Caspita, ci stiamo rifacendo alla grande (punto)!
No, purtroppo no, così non è: lo sterzo. Lo stezo. Cos'hanno fatto allo sterzo?? E' leggerissimo, in autostrada sorpassando due camion ti dà l'impressione di guidare un gommone sui flutti...
Nota: nel bagagliaio cosa ci sta? Due confezioni da 6 di Cocacola?
Mio personalissimo giudizio: negativo, non la comprerei.
___
Attendo le vs. opinioni. Ciao ragazzi, è sempre un piacere "scriverci" qui...
-
06-07-2006, 12:24 #686
Originariamente scritto da mark2x
Quanto al bagagliaio, mi piacerebbe sapere allora cosa diresti di quello della Yaris: una spanna scarsa di profondita ...
Saluti
Marco
-
06-07-2006, 12:35 #687
Advanced Member
Originariamente scritto da mark2x
Ciao
Rino
-
06-07-2006, 12:45 #688
Bannato
Quoto Gianluca ed espongo i miei voti.
Originariamente scritto da GianlucaG
Estetica Punto: 9
Interni Y: 9,5
Interni Punto:7
Abitabilità Y: 8,5
Abitabilità Punto: 9
Posizione di guida Y: 7,5
Posizione di guida Punto: 9
Bagagliaio Y: 7,5 (per le dimensioni del veicolo è molto capiente)
Bagagliaio Punto: 6
Tenuta di Strada Y: 9,5 (fa meglio di quel che sembra, almeno lei mi ha salvato il **** ai 130 in curva in tangenziale, frenando fino all'attivazione dell'ABS non si è nemmeno scomposta!!!! Quel cesso della Jag non l'ha fatto.)
Tenuta di Strada Punto: N.D. (non l'ho guidata al limite, ma sembra elevata, ad occhio credo un bel 9)
Frenata Y: 10
Frenata Punto: 10 e lode
Sterzo Y: 9
Sterzo Punto: 5
Cambio Y: 5
Cambio Punto: 10 e lode
Visibilità in marcia Y: 5
Visibilità in marcia Punto: 9,5
Conclusioni Y: City-car salotto, che ha come enormi nei il cambio e l'impossibilità di guidarla stile prova speciale nel traffico perchè non capisci mai che ingombro abbia. La comprerei di nuovo
Conclusioni Punto: Piccola sportiva, che comunque non comprerei, causa interni e sterzo.
-
06-07-2006, 12:49 #689
Bannato
Fosse anche, in velocità si disinsersce...
Quanto al bagagliaio, mi piacerebbe sapere allora cosa diresti di quello della Yaris: una spanna scarsa di profondita ...
-
06-07-2006, 12:50 #690
Bannato
Originariamente scritto da rinorho