| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 15 di 144
			
		Discussione: Parametri più importanti nei plasma
- 
	25-01-2006, 08:33 #1 Member Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Bertonico -LO-
- Messaggi
- 50
 Parametri più importanti nei plasmaQualcuno mi può dire quali sono i parametri ed i relativi valori per scegliere un buon plasma ? Scusate l'ignoranza ma, da neofita, ho passato una settimana ad informarmi su come scegliere un LCD e solo ora (potere della comunicazione coniugale) scopro che un 32 pollici non è abbastanza grande.... e sono spiazzato. 
 
 Grazie e ciao!
 
 P.S.
 Tendenzialmente vorrei arrivare al massimo a 1500 €.
 
- 
	25-01-2006, 10:01 #2il miglior parametro è controllare che ci sia scritto "Pioneer"...   
 
 Scherzi a parte, da quanto ne so io i "top producer" in quanto a pannelli al plasma di qualità sembrano essere Pioneer e Panasonic.
 Per le altre marche, a volte ne ho letto malissimo a poi per il modello successivo ne ho letto bene (vedi Samsung) e credo che dipenda dal tipo di tecnologia che di anno in anno decisono di implementare.
 
 Purtroppo, il prezzo è un altro parametro da prendere in considerazione.
 Sinceramente, per stare sui 1500 penso che prenderei un plasma SD di buona qualità (es. Panasonic 50).
 
 Sinceramente, non credo che parametri come luminisità e contrasto, cioè i freddi numeri delle schede tecniche, siano di aiuto nel definire un pannello meglio di un altro. La soluzione è vederli dal vivo e sceglierne uno nella tua fascia di prezzo.
 
- 
	25-01-2006, 10:10 #3 Member Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Bertonico -LO-
- Messaggi
- 50
 Scegliere un modello piuttosto che un'altro può essere importante per quanto riguarda l'effetto burn-in ? 
 
- 
	25-01-2006, 10:15 #4dipende da te, da che tipo ti utente sei! Se non ne vuoi sapere di zommare regolare le lumininosità i contrasti ecc ecc andrei su Hitachi che se parla un gran bene anche per le sue proprietà anti burn, se sei un altro tipo di utente... attento e meticoloso (esaurito in gergo Originariamente scritto da DacDam Originariamente scritto da DacDam ) ti potrebbre andare bene anche Panasonic e Pioneer (più soggetti al fenomeno).... in ogni caso... passare un mese della tua vita tra centri commerciali in cerca del plasma che ti piacerebbe... male non ti farà! Ovvio che  se in primis ci metti il prezzo... inizia a considerare altre Marche come LG, Samsung o il tanto chiaccherato Quasar.. ) ti potrebbre andare bene anche Panasonic e Pioneer (più soggetti al fenomeno).... in ogni caso... passare un mese della tua vita tra centri commerciali in cerca del plasma che ti piacerebbe... male non ti farà! Ovvio che  se in primis ci metti il prezzo... inizia a considerare altre Marche come LG, Samsung o il tanto chiaccherato Quasar..Ultima modifica di G-darius; 25-01-2006 alle 15:19 PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto) (Trasferito in camera da letto)
 PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
 
- 
	25-01-2006, 10:18 #5Io ho visto anche dei bei Plasma sia LG che Philips, ma dipende dal modello, non mi sento di dire che sono tutti buoni quelli di LG (che solitamente preferisco a Philips). 
 
 Per contro non mi piacciono per niente le cose che fa la Samsung.
 
 Concordo con quanto scritto sopra: trasferisciti al centro commerciale.
 
- 
	25-01-2006, 13:47 #6 Member Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Bertonico -LO-
- Messaggi
- 50
 Si ma non mi fido molto dei commessi dei supermercati: secondo me promuovono gli articoli che "devono" vendere.... per questo vorrei prima avere chiare le caratteristiche da pretendere.... 
 Per G-Darius: premesso che a caval donato non si guarda in bocca, ti sono grato dei consigli ma decifrarli per me è un problema... non so se non conosco bene i termini tecnici o se sono i tuoi errori di battitura che remano contro.....  
 
- 
	25-01-2006, 14:27 #7non fidareti assolutamente dei commessi, ma fatti regolare i plasma che hai individuato come più ti piacciono. Originariamente scritto da DacDam Originariamente scritto da DacDam
 
 G-Darius voleva dire che i pannelli Panasonic e Pioneer richiedono un certo rodaggio iniziale, probabilmente a causa delle tecnologie che implementano. ALtre marche invece, probabilmente meno sofisticate, possono essere usate in maniera più "garibaldina".
 
- 
	25-01-2006, 14:32 #8 Guest Guest- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
 Purtroppo a mio parere il budget non ti aiuta. Come ti è già stato detto con quella cifra ti compri soltanto un plasma in bassa definizione, una spesa che non so fino a che punto ti conviene fare. Originariamente scritto da DacDam Originariamente scritto da DacDam
 A limite considera la possibilità di un retroproiettore: con 1.800 euro ti compri il Sony di cui si parla tanto anche su questo forum, ed hai una TV HD Ready di prestazioni sicuramente superiori a quelle di un plasma di basso prezzo.
 
 Ciao
 Massimiliano
 
- 
	25-01-2006, 15:24 #9 Member Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Bertonico -LO-
- Messaggi
- 50
 Purtoppo il budget è quello che è..... effettivamente sono orientato su un plasma (o LCD 37 pollici) in SD. Astenendosi dal fare paragoni con la tecnologia HD, dite che butto via i miei soldi ? Secondo me, alla fine, l'obbiettivo di vedere bene i DVD e la tele è comunque centrato... 
 Inoltre spero che, per quanto le trasmissioni in HD comincieranno nel breve periodo, il momento in cui l'HD avrà una fetta di mercato superiore all'SD sia ancora piuttosto lontano.
 
- 
	25-01-2006, 15:59 #10Un discreto prodotto per la cifra che citi potrebbe essere il Panasonic da 37" con risoluzione SD. Visto che dici di non avere grosse esigenze per la visione, tieni presente però che quando sarai al cospetto di una visione in HD su un plasma predisposto ti sentirai male ed avrai l'impressione di aver buttato i soldi ; cosa purtroppo comune a tanti Originariamente scritto da DacDam Originariamente scritto da DacDam
 ciao
 
- 
	25-01-2006, 16:15 #11 Originariamente scritto da DacDam Originariamente scritto da DacDam
 riveduto il post e corretto PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto) (Trasferito in camera da letto)
 PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
 
- 
	25-01-2006, 19:14 #12 Member Member- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- dove finisce il lago maggiore
- Messaggi
- 69
 @hobsbawm Originariamente scritto da hobsbawm Originariamente scritto da hobsbawm
 Ho visto alcuni dei tuoi post sparsi per il forum e mi sembri sempre molto equilibrato e razionale nelle tue considerazioni, complimenti! 
 vorrei sapere se hai visto con i tuoi occhi il sony e hai dei pareri personali a riguardo, specie come possessore incallito di plasma!
 
 grazie
 
 @dacdam
 per il budget che si è indicato all'inizio, non ho trovato soluzione hd paragonabile per qualità/prezzo al sopracitato kdf sony. se si ha fretta e non interessa l'HD, consiglio un buon crt che è il migliore in termini di effettiva qualità di visione.
 
 ciao a tutti
 
- 
	25-01-2006, 20:18 #13 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
 Il tuo è un problema piuttosto difficile da risolvere... Originariamente scritto da DacDam Originariamente scritto da DacDam
 Gli LCD sopra 32 sono sconsigliati da moltissimi Forumer ad eccezione dell'ultimo Philips Full HD che costa una vagonata di Euri (perchè sono tanti! ) )
 I Plasma SD sono dei buoni televisori per un uso normale, visti da almeno 4 metri di distanza... se devi vedere il video più da vicino rischi di notare l'effetto pixelato.
 In effetti per quella cifra un Buon retro come il sony è imprendibile, se lo vedi in un negozio non ti far impressionare troppo dai colori che sembrano smorti, visto nelle giuste condizioni sono molto belli, magari poco saturi, ma belli! (non si può avere Tutto ) )
 Mi piace anche il Sagem...
 Unico inconveniente di questa tecnologia sono gli ingombri , non è facile avere un arredo a doc per installarli! Sono molto pesanti (100Kg circa )! )!
 Altro problema, per essere pignoli, può essere in piccole sale se siete molti a guardare la tv, chi si trova oltre i 90° laterali perde un po', come definirla... "grinta" nei contrasti... Non è un fenomeno evidente come nei primi LCD però un po' si nota!  
 
- 
	25-01-2006, 21:13 #14dell'LG 42PX4RV che si dice?io lo ho e anche se 856x480 con la 360 va alla grande in HD...certo nelle zone d'ombra è molto buio,per il resto perfetto 
 
- 
	26-01-2006, 08:18 #15 Member Member- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Bertonico -LO-
- Messaggi
- 50
 L'LG 42px2rva è uno di quelli per cui mi sono informato... nelle specifiche tecniche però riportano un angolo di visione relativamente basso : 160°. Io ho due ambienti in uno: salotto e cucina; per il salotto (che è la cosa principale) no problem, ma ho paura che in cucina possa essere un problema (anche se sono intorno ai 140°). Tui che dici ? 
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			
