Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 235 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 3515

Ciao a tutti.

Oggi sono stato al negozio qui vicino a visionare il GT30 e il VT30: francamente tra i due non ho notato alcuna differenza, si dice ci siano ma anche il nero mi sembrava identico.
    Non ho visto alcun fb ne' fw, artefatto o nessun alone verde, niente!

Fortuna?

Saluti e grazie.
    Matteo

La differenza del nero la noti solo in stanza completamente oscurata...

Per il resto... beh vuol dire che stanno arrivando i nuovi modelli senza più problemi...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Io stasera ho fatto altro prove sul mio 50VT30. Dopo essermi depresso di fronte agli aloni verdi guardando il Dr. Stranamore (in bianco e nero... + aloni verdi ) ho provato SIN CITY e qui ho notato una cosa veramente strana. Se avete questo film in dvd o BD date un'occhiata durante i titoli iniziali. Si alternano grandi scritte bianche e rosse su sfondo nero a schermate completamente nere. Tra una scritta e l'altra quindi ci sono alcuni secondi di nero "assoluto". Bene... anzi male... perchè le schermate completamente nere salgono di luminosità (progressivamente) e parecchio. Poi compare la scritta e il nero riscende ad un bel nero nero... scompare la scritta e via che il nero ri-aumenta. Non dico che il nero diventa grigio... dico che diventa simile al "nero con bagliore" del mio LCD.

Per paura fosse il mio occhio a sballare il tutto ho coperto con la mani davanti agli occhi la parte della scritta per vedere solo la parte nera... e ho avuto la conferma che tutto il nero sale e scende a seconda del contenuto. Il nero in presenza delle scritte è molto profondo... ma sulla schermata completamente nera sale e diventa abbastanza "ridicolo" se mi passate il termine.

E' normale questo comportamento? Mi scuso in anticipo se chiedo delle ovvietà.
    Ultima modifica di AndromedaA6; 12-07-2011 alle 22:49

è normale,lo noto anche io sul mio gt30! se guardi un film o cartone in 2:35 con le bande nere quindi ,noterai che nelle scene più luminose il nero si fonde spesso con la cornice mentre nelle scene "notturne" o con poca luce,riesci a distinguere le bande(ovviamente parlo di visione al buio della stanza assoluto!! ) credo sia dovuto(mia teoria) al fatto che l'occhio umano percepisce il colore nero in base a cio che lo circonda! quindi è logico che se vedi delle scritte su sfondo nero vedrai quest'ultimo più nero!! è l'effetto del contrasto dinamico e dell'adattamento della retina( altrimenti in base alle misurazioni ansi,che ricordo sia sul vt30 che sul gt30,sono uguali come valore sia a schermata completamente nera che su "scacchiera" quest'ultima misurazione dovrebbe essere ancora più bassa e non uguale o leggermente inferiore!! spero di esserti stato d'aiuto e goditi il tuo vt30 che ha il miglior nero sulla piazza!!(fino all'uscita del vt40 )

Il motivo per cui nel nero, in generale e non in assoluto, è una qualità dei plasma è proprio nella capacità di riprodurlo in scene dove c'è qualcosa di luminoso ed anche il nero, con tutte le varie gradazioni che permettono di non perdere dettagli nelle ombre. A schermata nera gli LCD che spengono tutta la retroilluminazione hanno un nero migliore perché nero è il colore di fondo del pannello. Il plasma invece non avendo retroilluminazione emette un minimo di luce. Per questo motivo i paragoni si fanno su scacchiera ANSI, dove si mostra la capacità di mostrare contemporaneamente il bianco e il nero.

@bebe76 & nanni1978

grazie per l'ottima spiegazione... Purtroppo il mio 50VT30 me lo godrò poco visto che devo farmelo sostituire per gli aloni verdi... ecco ho fatto un po' di cross posting

Citazione Originariamente scritto da AndromedaA6
    Purtroppo il mio 50VT30 me lo godrò poco visto che devo farmelo sostituire per gli aloni verdi
    e fai bene, sono inaccettabili
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ho provato il DVD di regolazione AVSHD... una cosa strana quando utilizzo il pattern Sharpness&Overscan. Tutta l'immagine che vedete qua sotto è leggermente spostata a destra... praticamente il testo verticale sul bordo destro è mangiato per metà mentre sul bordo sinistro è abbondante e vedo la riga bianca. Si può centrare l'immagine?

Hai l'overscan attivato. Controlla le impostazioni di formato immagine...

certo è atttivato apposta per vedere tutta l'immagine... ma è spostata a destra. Questa era la mia perplessità.

io a dir la verità sapevo che per vedere tutta l'immagine l'overscan è da disattivare!

esatto, Overscan rigorosamente Off

Citazione Originariamente scritto da AndromedaA6
    ho provato SIN CITY e qui ho notato una cosa veramente strana
    Ora, non so se scrivendo questa cosa ci faccio la figura del pirla, o meno, dato che non sono molto tecnico, ma leggendo la tua spiegazione del fenomeno e della "percezione" che hai del nero, mi è subito venuta in mente questa foto:

Non so se la conosciate, ma è molto interesante, la domanda che vi faccio è: "la casella A è più scura o più chiara della casella B?"
    Vi stupirà sapere che sono dello stesso identico grigio, se avete la possibilità di stampare la foto in questione, piegate il foglio e sovrapporre le due caselle, oppure con paint copiate un quadratino dalla prima casella e sovrapponetelo alla seconda!!!!

In sostanza, quello che mi viene in mente è che sia anche molto una questione di percezione, a schermo tutto nero, il nero ti sembra meno nero, perchè comunque il TV emette luce, ma con una scritta in contrasto il nero percepito è più nero... pur rimanendo lo stesso nero....

spero sia chiaro cosa intendo dire, e spero di non farvi impazzire con quella foto!!!
    Ultima modifica di ON1TZUKA; 14-07-2011 alle 13:10
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Aho ma che stai a di? ma che il caldo di questi giorni ti ha fatto male? la casella A è nera e la casella B è grigia, se non la vedi così sei daltonico.

il cilindro invece è un bel Rosso Purpureo

Pagina 193 di 235 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •