Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 188 di 265 PrimaPrima ... 88138178184185186187188189190191192198238 ... UltimaUltima
Risultati da 2.806 a 2.820 di 3965

Ieri ho aggiornato il firmware del mio 40c650 passando dal 1xxx (mi pare) al 3003 (Mi sembrava il minimo per attivare guideplus) e per poter accedere al servizio yahoo ed altri che mi richiedevano l'aggiornamento del FW. Bè avevo letto che qualcuno lamentava peggioramenti della resa in SD e purtroppo devo confermare che è così anche per me.
    Nonostante avessi annotato scrupolosamente i settaggi precedenti che sono poi stati resettati dopo l'aggiornamento, anche rimettendoli uguali noto una diversità sui canali SD. E' come se l'immagine fosse più sgranata , o forse più sfocata. Diciamo che ci si rende conto della differenza solo se si è vista l'immagine col vecchio firmware, ma sono sicuro che ora è peggio! In questi giorni provo a mettere il 3008, magari le cose tornano a posto. Poi provo ancora un pò a smanettare. Poi forse è questione di farsi l'occhio, ma preferivo prima....

anche io ho aggiornato alla versione 3009, ma vedo tutto come prima ed inoltre non mi sono cambiate le impostazioni del tv, sto guardando colombo sul ch 132 di sky, non in hd, e devo dire che la qualita dell'immagine sembra quasi in hd talmente è perfetta. 40c650 sq01.
    non vorrei che alcuni si siano lasciati suggestionare da qualche utente che lamentava un decadimento di immagine coi nuovi fw.

Citazione Originariamente scritto da bituman
    anche io ho aggiornato alla versione 3009, ma vedo tutto come prima
    Per quanto mi riguarda sono passato dalla ver 2xxx a quella 3007 e nemmeno io ho notato alcun peggioramento della qualità visiva in SD...
    E comunque non vedo alcun motivo perchè Samsung pregiudichi la qualità dei suoi prodotti con politiche del genere...
    TV: LE37C650 di produzione Slovacca - firmware 3007.1 - pannello AA01
    Feature abilitate: MHP - GuidePlus - PVR (tramite PNY FlashDrive 32GB).
    Lettore DVD- BR + Web browsing: Playstation 3
    Decoder: TeleSystem 7900HD per Premium Net TV + videorecorder.
    Altre periferiche collegate: Xbox360 - VCR della JVC.

Citazione Originariamente scritto da Lorenxor
    Per quanto mi riguarda sono passato dalla ver 2xxx a quella 3007 e nemmeno io ho notato alcun peggioramento della qualità visiva in SD...
    E comunque non vedo alcun motivo perchè Samsung pregiudichi la qualità dei suoi prodotti con politiche del genere...
    anche perchè i nuovi fw vanno a migliorare alcune implementazioni ma nulla possono fare per migliorare o peggiorare la qualita dell'immagine, mi ricordo che anche nella disc. ufficiale del telesystem 7900 hd alcuni lamentavano un decadimento immagine con il nuovo fw,ma erano solo supposizioni mai confermate.

grazie per l'opinione a Lorenxor e bituman.
    Probabilmente mi sono fatto suggestionare anche io, anche perchè stamattina ho fatto un giro per i canali e mi pare che l'iimagine sia un pò meglio di ieri. Per rendere più uniforme il giudizio qualcuno può postare i settaggi con cui preferisce guardare le immagini SD?

Io uso di solito questi:
    Modalità : Film
    Retroillumin: 9
    Contrasto: 65
    Luminosità: 40
    Nitidezza: 35
    colore: 45
    Tinta (V/R): V50/R50

Impostazioni avanzate
    Tonalità nero: Off
    Contr.dinamico: Off
    Dettaglio ombra: 0
    Gamma: +1
    Schema avanzato: Off
    Solo modalità RGB: Off
    Spazio colore: Nativa
    Bilan bianco :off
    Incarnato: +4
    Migliora imm bordi: Off

Opzioni immagine
    Toni colore: Caldo2
    Dimensione:Auto Wide
    Mod. Schermo:16:9
    Filtro disturbo digitale: Off
    Filtro Disturbo MPEG: Off
    Modalità film: Auto2
    Motion plus:Personalizza 9-3

Citazione Originariamente scritto da bituman
    anche io ho aggiornato alla versione 3009
    Cosa puoi dirci di PVR, Guideplus e MHP. Li hai attivi ? Funzionano ancora ?
    LE32C650 - FW: 3014 - Attivato: PVR, MHP e GuidePlus
    HDD Esterno 250 multimediale + 250 per registrazione TV - Decoder esterno pay tv - Modem Alice Gate VoIP + Adattatore wireless Tenda W302U

volevo chiedere 2 cose le40c650 ita:

1) ho collegato la tv alla rete internet come faccio di solito per aggiornare la tv, attualmente il fw è il 3003 ma mi dice nessun nuovo aggiornamento disponibile, come mai?

2) ho collegato alla tv una cam mediaset premium, ieri guardando altri canali in chiaro R4 C5 ecc mi si bloccava l' immagine e mi dava un errore interfaccia comune, ho provato a staccare la cam e tutto a posto...????

grazie anticipate

Citazione Originariamente scritto da evan
    1) ho collegato la tv alla rete internet come faccio di solito per aggiornare la tv, attualmente il fw è il 3003 ma mi dice nessun nuovo aggiornamento disponibile, come mai?
    Io per aggiornare ho sempre usato la chiavetta USB in quanto da internet non trovava aggiornamenti.
    LE32C650 - FW: 3014 - Attivato: PVR, MHP e GuidePlus
    HDD Esterno 250 multimediale + 250 per registrazione TV - Decoder esterno pay tv - Modem Alice Gate VoIP + Adattatore wireless Tenda W302U

Dico la mia molto brevemente sull'aggiornamento del firmware:
    io ho acquistato il 40C650 l'estate scorsa e l'ho aggiornato al firmware 3008 solo l'altra settimana.
    Ho notato una migliore gestione della dinamica delle immagini, maggiore luminosità (pur mantenendo il livello del nero e il contrasto),più dettagli visibili nelle zone scure. Ho notato anche un miglioramento nella definizione.
    Sono molto soddisfatto del televisore e di questo aggiornamento: anche il digitale terrestre offre immagini belle, dettagliate, con senso di profondità, non parliamo poi dei segnali HD sia a 720p che a 1080p!

I settaggi in breve sono:
    Modalità: FILM
    Retroilluminazione: Sensore luminosità attivo con minimo a 4 (prima dell'aggiornamento 7):così aumenta la luminosità di giorno e la riduce fino a 4 per la visione di film la sera
    Luminosità: 45 per SD, 44 per DVD, files HD e BR
    Contrasto 97 per SD e 96 per DVD, files HD e BR
    Colore 52 (immagini brillanti ma equilibrate!)
    Nitidezza: 30 per SD - 15 per HD - 10 per BR
    Tinta: 50/50
    Gamma: +1
    Motion Plus: 10/4 per TV: 10/3 per film (equilibrio definizione-effetto soap)

Citazione Originariamente scritto da dgggpp
    Cosa puoi dirci di PVR, Guideplus e MHP. Li hai attivi ? Funzionano ancora ?
    funziona ancora tutto, mph non lo uso e non lo provo neanche.

Citazione Originariamente scritto da evan
    Gli aggiornamenti non sono disponibili ne online ne tramite canale, solo via usb.
    Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
    che parlare e togliere ogni dubbio

Thumbs up attivare internet@TV

non sò se può essere utile ma questa guida fa attivare anche l'internet@TV.
    non l'ho provata però sembra funzionare.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193190

Salve a tutti.
    Qualche giorno fa ho collegato un hard disk (alimentazione esterna) e programmato la registrazione di un programma per il giorno dopo.
    Registrazione effettuata correttamente, visto il film registrato e spenta la tv (32C650 di importazione). Circa un ora più tardi la TV si è riaccesa da sola! Spengo la tv e ancora si riaccende dopo un ora e così per altre due volte. Alla fine ho staccato l'hard disk (collegato alla porta USB HD e con autospegnimento) e finalmente lo spiacevole fenomeno non si è più ripetuto.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile? può essere stata davvero colpa dell'hard disk? Magari è meglio non collegare HD con alimentazione esterna....

Grazie a chi mi risponderà...

PS: Sapete se esiste un modo per editare le registrazioni (rinominare i titoli, cancellare parti inutili, ecc)? Ho guardato nei vari menù, ma non ho trovato niente...

Citazione Originariamente scritto da macchiar
    PS: Sapete se esiste un modo per editare le registrazioni (rinominare i titoli, cancellare parti inutili, ecc)? Ho guardato nei vari menù, ma non ho trovato niente...

Per quanto riguarda l'hard disk, non ti so aiutare: io ne uso un autoalimentato.
    Per quanto riguarda l'editing del video, purtroppo non ci puoi fare nulla ne' dalla televisione ne' dal PC: sono protetti da DRM.
    La registrazione la potrai vedere solo sulla tua TV, anche se attacchi l'HD ad un'altra TV uguale, non potrai vederla.

Ciao, Mario
    Samsung LCD LE37C650

Citazione Originariamente scritto da rosso84
    non sò se può essere utile ma questa guida fa attivare anche l'internet@TV.
    non l'ho provata però sembra funzionare.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193190
    ehm... sul c650 l'internet@tv c'è già...
    TV LED 3D Samsung UE48H6500SZXZT
    TV LCD 3D Samsung LE46C750R2WXBT - SQ01
    TV LCD Samsung LE40C650 - SQ02 - Attivati PVR - MHP - Guide+
    Decoder MySky 500GB
    DVD Recorder Philips DVDR5520H
    XBOX360 250GB

Pagina 188 di 265 PrimaPrima ... 88138178184185186187188189190191192198238 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •