Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 518

Finalmente anche io sono tornato.

Vorrei ora iniziare a installare sul serio questo programma per gestire tutto il materiale che ho sul NAS (film, serie TV, etc...).

Qualche dritta su come cominciare?

Ho qualche domandina

Allora installando la la versione Binary, ci sono due tipi di configuratori:
    1- MeediOS Configuration
    2- MeediOS - Vision Configuration

Penso sia il secondo più indicato o sbaglio?

Inoltre quali sono i pliugins essenziali da installare?

Avendo anciora i vizi acquisiti della old version , volevo chiedere quali erano i plugin sostitutivi.
    Ad esempio nella versione old utilizzavo spesso il Tag mask File importer, con cui importavo sia i file audio che video, inoltre utilizzavo anche il Silence Mee che permetteva di "silenziare" automaticamente un player quando si accedeva ad altro contenuto multimediale.
    In MediOS mi trovo un pò spaesato.

Tankiu
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Allora per la prima domanda sbagli!

Il vision e quella specie di tema che è preinstallato con meedios.

Io di solito cancello direttamente le icone appena finito di installare.

Iniziamo dagli importer?

Ok iniziamo da la!!!

Gli importer sono semplicissimi da utilizzare.

Le cose sono molto cambiate.

Esistono due general plugin che gestiscono le cartelle, ovvero:

MediaFolder: Nel quale gli si dice dove sono i film, le serie tv, la musica e le immagini

MetadataFolder: Nel quale gli si indica dove vengono salvate fanart, cover, lirics, ecc per ogni tipo di media.

Fatto questo la parte dei general relativa agli importer è terminata.

Per quanto riguarda le librerie popolarle una volta configurati i plugin di cui sopra è semplicissimo.

Esiste un Movie File importer un Music File importer e un tvshow file importer.

In questi importer non si deve praticamente definire nulla ma indicare solo con quale metodo archiviamo i file.
    (es NomeFilm/avatar.mkv)

Lanciato questo le librerie sono popolate.

Ora va lanciato l'importer che importa le info per i tipi di file, ovvero media info importer.
    Questo va solo messo la e lancaito in quanto è già configurato con le info che sono visibile dal tema evolution.

Manca solo da popolare le librerie con le metadata.

Per questo ci sono tre plugin:
    Moviedataimporter(per i film)
    Tvshowdataimporter(per i tvshow)
    Musicdata importer(per la musica)

Tv show e pronto all'uso qualche piccolo setting ma non essenziale e funziona senza essere configurato.

Gli altri due funzionano con il concetto degli scrapers:

Ovvero il plugin è universale, chi volesse fare un plugin per il retrive delle info da un sito pinco pallino deve solo scrivere lo scrapers e non tutto il plugin.

Comunque gli scrapers cce li propone lui in automatico tirandoli giù direttamente da internet.

Bello no?!

Ma non ci stai mai su skype??
    Ultima modifica di giskard; 23-07-2010 alle 14:43
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Io ho scaricato la binary e eseguito l'installazione, ma qualsiasi delle 4 icone avvio ricevo un errore e non parte il programma: come mai? Cosa devo fare?

Che errore?

Il config o meedios?
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da giskard
    Che errore?

Il config o meedios?
    MeedioOS e MeediOS - Vision mi dicono "L'inizializzatore di tipo di "MedediOS.Cache.ThumbnailProvider" ha generato un'eccezione."

Mentre se avvio i due configuratori mi dicono semplicemente "L'applicazione ha smesso di funzionare".

sistema operativo?

Le directx le hai scaricate?

Citazione Originariamente scritto da giskard
    sistema operativo?

Le directx le hai scaricate?
    Windows 7 64 bit. Le directx le ho fatte installare dal programma di installazione di MeediOS

Citazione Originariamente scritto da rvb3n
    Windows 7 64 bit. Le directx le ho fatte installare dal programma di installazione di MeediOS
    Io proverei ad installare quelle aggiornate di giugno ed evitare quelle in dotazione a MeediOS, e poi riprova.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Caro giskard, ho provato ma non riesco ad attivare l'autoplay ne del DVD che del Blu-ray

Questi sono gli screen di playmee, riferiti a PowerDVD

Non so dove smanettare, magari la funzione autoplay ce l'ho sotto gli occhi, nel vecchio Meedio c'era un plugin dedicato appunto con il nome autoplay, qui dovrebbe essere tutto integrato in Playmee, boh!
    Ultima modifica di DMD; 23-07-2010 alle 19:00

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Io proverei ad installare quelle aggiornate di giugno ed evitare quelle in dotazione a MeediOS, e poi riprova.
    Niente da fare, tutti gli aggiornamenti installati, PC appena formattato, DirectX messe, ma l'errore rimane: altre soluzioni?

Citazione Originariamente scritto da rvb3n
    Niente da fare, tutti gli aggiornamenti installati, PC appena formattato, DirectX messe, ma l'errore rimane: altre soluzioni?
    Ho provato sul pc di mio figlio @64 bit, ho installato e avviato tutto ok a primo colpo.

Io proverei prima su macchina virtuale (es. VirtualBox), con W7 pulito e poi installare tutti gli aggiornamenti, oppure integrarli tutti con RT Se7en Lite, sicuramente c'è qualcosa che crea conflitto.
    Ultima modifica di DMD; 24-07-2010 alle 12:08

Ho provato a scaricare ed installare MeediOS Premium da link della pagina precedente e mi funziona: non può essere che nella versione binary manchi qualcosa?

dovrebbe mancare anche a me allora,

Citazione Originariamente scritto da DMD
    dovrebbe mancare anche a me allora,
    Non l'hai mai installato su quel PC? Era la prima volta? Quale versione binary hai installato (mi metteresti il link esatto?)?

Scusa se rompo un po' ma vorrei mettere la binary per poterla customizzare al massimo, altrimenti continuo ad usare boxee.

P.S. Grazie per l'aiuto.

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •